oh happy day regia di Yun Hak-Yeol Corea Del Sud 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oh happy day (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OH HAPPY DAY

Titolo Originale: OH HAEPI DAI

RegiaYun Hak-Yeol

InterpretiJang Na-ra, Park Jeong-cheol, Jang Hang-Seon, Kim Hae-suk, Jeong Ta-Hye, Park Ji-Yeon

Durata: h 1.38
NazionalitàCorea Del Sud 2003
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Yun Hak-Yeol

Trama del film Oh happy day

La giovane insegnante Hee-Ji è convinta di aver trovato l'amore in un uomo d'affari che la protagonista vedrà immediatamente come suo principe azzurro. Questo, però, non la nota minimamente e, anzi, la prende in giro, credendola una barbona. Ma Hee-Ji non è certo il tipo di ragazza che si da per vinta ecco, che, dunque, comincerà a perseguitare il suo amore a prima vista, scombussolandogli la vita e cercando di conquistarlo. Finchè tra i due non nasce una profonda amicizia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oh happy day, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tuonato  @  07/12/2012 16:58:55
   3½ / 10
K-buffonata infarcita di demenzialità espressive più che verbali, la pur brava Na-Ra Jang sembra però una caricatura di Ben Stiller al femminile.
Di traccia romantica, la storia d'amore tra i due ragazzi ogni tanto viene interrotta da intermezzi musicali di dubbio gusto.
Se vi capita sott'occhio per sbaglio sai mai vi tiri via due sorrisi.

Ciaby  @  30/07/2009 16:10:38
   7½ / 10
Vidi questo film quasi con riluttanza, scambiandolo per il solito polpettone tragicomico coreano che parte in commedia e termina in tragico melodramma melenso, con il tentativo di emulare l'ormai arcinotissimo capolavoro "My Sassy Girl", una delle migliori commedie d'amore mai fatte dell'intero cinema.

E invece "Oh! Happy Day" mi ha sorpreso perchè non cambia mai di registro e resta esilarante dalla prima all'ultima inquadratura. Ecco che, quindi, quando l'amore e il romanticismo si fanno sin troppo sentire, il regista sbatte in faccia allo spettatore una performance musicale ai limiti del surreale.

"Oh Happy Day" non eccede, non stanca, non eccelle, non cade. E' un film potente, vivace, euforico. Propone gag vecchie come il cucco ma appassiona e ricalca il vertice del comico, sorprendendo (mitica la scena in cui il protagonista fa ginnastica ignudo con le parti intime oscurate da due bollini bianchi e la sua innamorata lo spia dalla finestra scioccata).

Una allucinata storia d'amore che scorre, diverte e sa anche emozionare, riuscendo a trasformare una trama debolissima e banale in un vortice di risate che si prolungano per un'ora e mezza abbondante.

Indimenticabile la performance della protagonista femminile: un'attrice che ormai è già entrata nel circolo delle attrici più talentuose della Corea Del Sud.
Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net