offspring regia di Andrew Van Den Houten USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

offspring (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OFFSPRING

Titolo Originale: OFFSPRING

RegiaAndrew Van Den Houten

InterpretiJessica Butler, Leigh Feldpausch, Stephen Grey, Pollyanna McIntosh, Art Hindle, Ahna Tessler, Amy Hargreaves, Andrew Elvis Miller, Tommy Nelson, Holter Graham, Taylor Piedmonte, Spencer List, Erick Kastel, Kelly Carey, T.J. Graye, John Kochahney

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Andrew Van Den Houten

Trama del film Offspring

In una contea rurale del Maine si aggira, da moltissimo tempo, una feroce banda di assassini composta prevalentemente da bambini molto piccoli, totalmente selvatici, che si spostano continuamente lungo la costa e fino al Canada, depredando case isolate e occasionali campeggiatori. I piccoli, capeggiati da una violenta e sadica coppia di maniaci trogloditi, sono i diretti discendenti di un clan di cannibali che si è lentamente isolato dalla società e, grazie alla particolare conformazione del territorio e alla scarsa comunicazione fra le varie forze di polizia, è sempre riuscito a eludere la cattura. Quando questi selvaggi assedieranno una casa isolata dove risiede una coppia con bambino piccolo, raggiunta poco tempo prima dalla sorella di lei con tanto di figlio al seguito e marito alcolizzato sulle sue tracce, gli eventi precipiteranno lungo un'inevitabile spirale di follia e violenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (17 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Offspring, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  15/04/2018 04:49:14
   8 / 10
Peccato che non esista modo di vedere il primo di questa che dovrebbe essere una trilogia denominata "Dead River Series" basata sui tre romanzi dello scrittore Jack Ketchum intitolati "Off Season", "Offspring" e "The Woman". Il motivo assurdo è che non è mai stato realizzato un film sul primo romanzo "Off Season". Causa principale potrebbe essere che già alla pubblicazione del libro nel 1980 (inoltre sarebbe l'esordio di Jack Ketchum) creò molte polemiche perchè giudicato troppo violento e dalle tematiche fin troppo spinte e immorali. C'è da tener conto comunque che il legame che unifica i film è veramente minimo e non indispensabile. Ogni capitolo si regge in piedi da solo. Tant'è che io stesso ho visto prima "The Woman" e poi "Offspring", ciò che gli unisce è solo il finale di questo e l'inizio dell'altro oltretutto solo utilizzando la presenza dello stesso personaggio interpretato da Pollyanna McIntosh. Per il resto la trama è completamente differente. Quindi non è assolutamente grave la cosa. Ma dato che "The Woman" ha riscosso un certo successo, sapendo ormai come funzioni il mondo del cinema (si fa per dire), non è detto che prima o poi vadano a ripescare il romanzo di "Off Season" per adattarlo allo schermo. Dopo aver visto un film come "A Serbian Film" non mi stupirei più di nulla. Tuttavia opinione mia questa, può anche essere che non si farà mai..chissà..
Allora, parlando invece semplicemente di "Offspring", è un film a bassissimo budget e lo si nota dalla qualità tecnica della pellicola. Però lo considero un b-movie con i controkazzi risultando grottesco, macabro, feroce, sporco e disgustoso con i pochi mezzi che si avevano a disposizione. Ci sono pochissime musiche e quelle utilizzate sono a dir poco inquietanti. Ci sono alcune scene abbastanza forti, devo dire che me ne aspettavo di più, ma ce nè una in particolare che a momenti me ne andavo in bagno a vomitare...scusate la sincerità...e poi c'è lei, Pollyanna McIntosh, praticamente il capo del branco dei cannibali, assolutamente perfetta in questo ruolo come in "The Woman". Scelta azzaccatissima, la parte è completamente sua. Ha un'espressività inferocita ed indemoniata da mettere i brividi, con alcune riprese ravvicinate sul volto sembrava già che ti stesse divorando con gli occhi. Attrice fenomenale, mentre la vedi sullo schermo pensi che sia veramente lei così talmente è realistica nella parte. Il film si merita la sufficienza già solo considerando la sua interpretazione. Il resto del gruppo anche non è che se la cava male però sono messi troppo in ombra dalla McIntosh.
Comunque bravi anche tutti gli altri attori/attrici che con le loro urla riuscivano pienamente a dare l'idea di sofferenza e spavento, in particolare le due mamme.
Film horror che ovviamente sfocia nel gore, anche se non in maniera esagerata probabilmente causato dal low budget, ad ogni modo di certo non adatto per tutti, un paio di scene spintarelle non mancano, sarebbe meglio avere una certa resistenza alla vista del sangue e delle interiora.
Lo premio senza alcun dubbio con un voto alto perchè per essere un b-movie se la cava alla grandissima. Non è mica privo di difetti, non ho voluto concentrarmi sui difetti del film perchè perlopiù sono riuscito ad apprezzarlo considerandone i limiti di produzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net