non dormire nel bosco stanotte regia di Bartosz M. Kowalski Polonia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non dormire nel bosco stanotte (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE

Titolo Originale: W LESIE DZIS NIE ZASNIE NIKT

RegiaBartosz M. Kowalski

InterpretiJulia Wieniawa-Narkiewicz, Michal Lupa, Wiktoria Gasiewska, Stanislaw Cywka, Sebastian Dela, Gabriela Muskala, Michal Zbroja

Durata: h 1.42
NazionalitàPolonia 2020
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Bartosz M. Kowalski

Trama del film Non dormire nel bosco stanotte

Un gruppo di adolescenti malati di tecnologia frequenta un programma di riabilitazione in un bosco, dove sono costantemente offline. Le escursioni in gruppo, senza accesso agli smartphone, non vanno però come previsto dagli organizzatori. I giovani si ritroveranno così a dover combattere per la propria vita contro qualcosa che non hanno visto nemmeno negli angoli più bui e remoti di internet. Di fronte al pericolo della morte, scopriranno cosa sono la vera amicizia, l'amore e il sacrificio.

Film collegati a NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE

 •  NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,54 / 10 (13 voti)5,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non dormire nel bosco stanotte, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Evarg Nori  @  11/02/2023 14:19:14
   6 / 10
Considerato il primo horror/splatter polacco.Ipercitazionista sia di modelli storici ovvi ("Non aprite quella porta","Venerdì 13","Le colline hanno gli occhi")che più recenti("Wrong Turn","Hatchet")e con una curiosa divagazione stile "Blob"per il background degli assassini.I personaggi (cattivi compresi)pur essendo i tipici stereotipi sono delineati meglio del solito,e le occasionali frecciatine ai lati oscuri di un paese apparentemente morigerato(omofobia religiosa,arretratezza,incompetenza della polizia,nostalgia del nazismo)sono azzeccate.Peccato che la logica(anche se forse è voluto)vada spesso in vacanza,e che il gore vista la natura derivativa e puramente gratuita del tutto,avrebbe dovuto essere molto più abbondante.Piacevole ma non indispensabile.Co-scritto dal regista.Distribuito su Netflix(e sorprendentemente è doppiato come si deve).Con un seguito.

fragolo1980  @  07/11/2022 21:22:51
   6 / 10
Come già detto da altri un "non aprite quella porta polacco",sa tutto il film di già visto però è abbastanza godibile e si lascia guardare.

Attila 2  @  12/08/2022 17:33:41
   6½ / 10
"Non aprite quella porta".... in Polonia,e in Polonia va anche meglio che in Texas perche' intanto spiegano cosa e' successo ai due personaggi deformi,che sembrano Costanzo e Malgioglio, e come lo sono diventati,po ci buttano il prete cattivo che e' il Gary Oldman Polacco,Morgan Freeman bianco,a raccontare la storia e le final girl che non e' bionda e neanche fig@,incredibile.e' bellleeessseeeeemooooo,c@zzo e' bel...oh scusate ho detto c@zzo ?? Perche' mi sono accorto che da' fastidio.Prima quando scrivevo c@zzo venivano tutti gli asterischi per non farlo leggere,allora scrivevo c@zzo con lo zero al posto della O finale,ma ho visto che da qualche giorno anche se lo scrivo cosi' compaiono tutti gli asterischi,siamo peggio che la censura cinematografica !! Almeno nel cinema le parolacce si possono dire,o come in questo film si vedono sangue e budella anche se hanno censurato il momento che i due ciccioni pieni di bolle ,colpiscono le vittime,ma fanno vedere delle scene truculente.Qui invece c'e' gente che vede questi film ma si scandalizza se legge la parola c@zzo !! C@zzo che cosa triste e bigotta.Allora censurate anche la parola PENE ,cosi' quando uno scrive "pene dell'inferno" compare cosi " "*** dell'inferno" , bello no ?!!!!!!! Che tristezza,come quelli che vogliono cancellare la scena cult di "benvenuti a sti fr00cioni!!" dal film "Fracchia la belva umana" perche' potrebbe urtare la sensibilita' dei fin0cchi !! che non viene sostituito dagli asterischi perche' potrebbe riferirsi alla verdura !! Ora,magari anche c@zzo,con la chiocciola al posto della A sara' CENSURATA ,andiamo avanti cosi,non possiamo piu' dire un c@zzo-Comunque c@zzzzzzooo bello sto horror Polacco !!

alex94  @  10/06/2021 18:00:32
   6 / 10
Slasher polacco citazionista ma povero di originalità,sa tutto di già visto ma confesso di averlo trovato piuttosto divertente.
Può contare su una discreta confezione,delle buone musiche e degli effetti speciali e di make up tutto sommato dignitose.
Bella l'ambientazione e apprezzabile l'origine fantascientifica dei due villain.
Scorre via in modo leggero senza annoiare, c'è di molto peggio nel panorama slasher.

John Carpenter  @  12/04/2021 11:56:53
   6 / 10
Slasher vecchio stile, addirittura dalla Polonia! La confezione è buona e adoro questo genere ambientato nei boschi. I personaggi per una volta tanto non li ho trovati irritanti, e ci sono anche delle scene che se viste nell'ottica trash sono sorprendenti (tipo il flashback sull'origine della storia), per il resto non mancano le scene splatter e il film secondo me ha un buon ritmo. Ho visto cose ben peggiori provenire dagli USA con un budget di 10 volte superiore, quindi un 6 per me lo vale tutto.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/11/2020 09:24:52
   7½ / 10
Dalla polonia con orrore... :)) Arriva dall'est eueopeo questo gioiellino dal taglio squisitamente anni 80 da cui il regista attinge a piene mani, citazionista e bizzarro (Venerdì13, Non aprite quella porta, e addirittura echi di Troma con il suo Toxic Avanger).... Non si prende sul serio e sfiora il trash volontario.... ma intrattiene e con uno splatter realizzato veramente bene. Criticare negativamente un film quando è un esplicito e appassionato tributo a certo cinema non ha senso, soprattutto quando ha questa regia e sceneggiatura.... semplice ma efficace..... e forse non è finita qui... ;)

Budojo Jocan  @  21/11/2020 10:41:40
   7 / 10
Questa volta il pesce in faccia ad attori e registi italians arriva dalla Polonia, con un film che fa il suo lavoro egregiamente. Non sarà la sagra dell'originalità, ma il mio neurone è stato intrattenuto alla grande, sarà mica perché sono italian anche io me? :(

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2020 17.44.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net