non aprite quella porta: l'inizio regia di Jonathan Liebesman USA 2006

non aprite quella porta: l'inizio (2006)

Trailer Trailer NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE: THE BEGINNING

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiJordana Brewster, Taylor Handley, Diora Baird, Matthew Bomer, Cyia Batten, Andrew Bryniarski, L.A. Calkins, Tim De Zarn, R. Lee Ermey

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Jonathan Liebesman

•  Link al sito di NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO

Trama del film Non aprite quella porta: l'inizio

Prima di partire per il Vietnam, due fratelli con le rispettive ragazze, fanno un ultimo viaggio per passare un po' di tempo insieme, ma nel tragitto subiscono un incidente, così sono costretti a fermarsi in una casa che per loro sfortuna si rivelerà tutt'altro che accogliente...

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Non aprite quella porta: l'inizio, 182 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lucio1982  @  29/03/2024 11:42:04
Pensavo Peggio ... Anche se ovviamente nn compete col primo manco per sbaglio
Film molto truculento e cattivo .. con un finale che nn mi è piaciuto molto
Mi è sembrato fin troppo esagerato e alcune scene dimostrano questo, l'amputazione degli arti boh un po' assurdo e pure il finale mi sembra abbastanza forzato
Siamo intorno alla sufficienza ma nulla più
Voto 5,5

Wilding  @  25/02/2022 13:41:30
"Cosa inutile", splatter farsesco, mal interpretato e peggio diretto. Dell'ultima mezz'ora restano urla, seghe a motore e schiamazzi vari, essendo verosimilmente in sciopero il tecnico delle luci!!

zerimor  @  19/07/2021 15:12:26
Prequel del remake del 2003, "L'inizio" PROVA a descrivere la genesi di Leatherface attraverso gli eventi che hanno portato la famiglia Hewitt a divenire un branco di psicopatici, ma il risultato è proprio disastroso.
Se il remake poteva anche avere un senso (non per me tuttavia), in quanto operazione di svecchiamento atta a proporre un cult degli anni 70 sotto una luce più moderna, questo prequel risulta completamente inutile.

steven23  @  11/03/2013 21:07:49
Il prequel di un remake?? Non credo si sia mai vista prima una cosa del genere e, infatti, il film non ha una ragione d'essere. La storia relativa alla giovinezza di Leatherface è un pretesto bello e buono, il pretesto per mostrare il solito macello a cui andra incontro il solito gruppo di ragazzi ignari. Non c'è atmosfera, non c'è suspence, solo un'inaudita violenza fine a sé stessa e splatter a volontà. Chi ama il genere è possibile apprezzi, per quanto mi riguarda è stata una delusione, e dire che già non mi aspettavo chissà che!

antoeboli  @  19/12/2012 01:18:56
Film così così . come scene d azione di efferata violenza è il top . Drammaticità nei momenti di follia della famiglia Hewitt come mai avevo visto in nessun altro film .
Regia buona , ma non perfetta , essendoci delle scene che in un primo momento non si capiscono , come il tipo con il viso avvolto nel cellofan che sembra venga pugnalato in viso ma poi si scopre che li ha solo tolto il sacchetto .
Il film dovrebbe fungere da prequel , e il solo motivo che spinge a vederlo e capire è di capire come nasce il mito della famiglia Hewitt e di faccia di cuoio , di chi fosse il pazzo sceriffo interpretato anche qui magistralmente da Lee Ermey , il sergente Hartman di full metal jacket .
Quello che non funziona secondo me è tutto il resto della trama , che si presenta troppo banale sapendo di già visto , e in piu alcuni comportamenti dei protagonisti ci mette del suo . il finale bello o brutto che sia doveva andare così .

Testu  @  25/11/2011 01:42:37
Allucinato e crudele quindi penso possa piacere ai patiti del trita e affetta

Sinceramente se non lo avessero preso degli amici difficilmente lo avrei visto e... personalmente questa specie di malato salumiere da ispezione sanitaria non mi ha procurato nessuna tensione e nessuna paura, solo forte disgusto e fastidio alle orecchie.

colpa mia, non rispecchia la mia concezione di horror, sono ancorato a vecchi gusti più vicini al thriller probabilmente...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/06/2011 20:06:57
Un pugno di notti fa non riuscivo a dormire (come sempre) ed ho acceso la tv, ho pescato un film in cui un branco di ragazzini urlavano terrorizzati. Penso: ma sì, un horror di quelli noiosi e cretini di oggi, sicuramente mi fa da sonnifero. Errore. Mentre lo guardavo mi sono detto: ma io l'ho già visto? Errore, anche se non proprio errore. Dopo un pò il tasto info del telecomando mi ha dato ragguagli: trattasi di prequel di un remake di un cult degli anni '70. Il prequel è una fotocopia sputata del remake (che non ha niente a che vedere con il cult). Spesso mi chiedo perché perdo tempo con questa roba, crudele e per nulla liberatoria, con un accanimento agghiacciante nei confronti di poveri disgraziati a cui basterebbe un semplice calcio in cùlo.
Idee zero e una marea di scemenze di sceneggiatura, tuttavia la tensione regge e gli effettacci sono macabri e ben piazzati. Il malessere del film di Hooper è tutta un altra storia.
E alla fine non mi ha neppure conciliato il sonno...

Ultima risposta 17/06/2011 20.17.18
Rand  @  11/06/2011 16:06:57
Come si fà a fare un prequel di un remake? Tutto è possibile, soprattutto se prendi un gran film come l'originale di Hooper lo rimasterizzi con dei mocciosi insopportabili, poi dato che ha facilmente incassato, visto il budget ne fai un beginning che faccia affiorare il sangue, le frattaglie e la follia. Ma se il regista è un oscuro mestierante come il deludente Liebesmann allora farai si i soldi ma finirà tutto nel dimenticatoio...
Parliamoci chiaro, sono disposto a vedere un buon remake, vedi le colline hanno gli occhi, anche un prequel, ma se manca l'inventiva e la sceneggiatura è solo un contentino allora no! all'epoca mi rifiutai di vederlo al cinema propio per questo, recuperatolo in tv ho avuto ragione. E come se il regista avendo la motosega in mano abbia semplicemente spinto il motore a vuoto, senza affondare la lamanella psicosi, nel terrore e nella violenza. Per prima cosa il semi sceriffo e la famiglia Simmons non hanno carisma come cattivi, Rob Zombie ha fatto un lavoro migliore con la casa dei 1000 corpi e anche con i reietti dell'inferno. Quà non c'è feeling, sono solo una massa di cafoni di campagna, stupidi e spietati a cui le circostanze spainano la strada per massacrare odiosi mocciosi renitenti alla leva che non sanno neanche evitare una mucca sulla strada. Solo Tommy si salva, un Faccia di Cuoio che applica quello che sapeva fare al mattatoio al quotidiano. Ma da solo il personaggio introverso e disadattato non può reggere la scena. Il film replica alcune situazioni dell'originale di Hooper, vedasi la cena, ma sono solo sprazzi, con scene che effettivamente non stanno in piedi.

Poi il finale è scontato

Oskarsson88  @  02/04/2011 00:48:57
Film non-sense dedito ad uno splatter a tutta randa, personaggi e situazioni al limite del farsesco... un prequel di cui potevamo fare abbondantemente a meno. Mi aspettavo una media attorno al 3,5 e vedo che siamo addirittura alla sufficienza... tutto ciò è molto drammatico!

gemellino86  @  01/09/2010 09:50:02
Davvero un pessimo remake. Non sono neanche riuscito a guardarlo fino alla fine. Si perde solo tempo guardando questi filmacci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2010 21:09:55
Terrificante, uno dei prequel più brutti ed inutili della storia del cinema. Il background costruito per spiegare le origini e le gesta di Leatherface prima degli avvenimenti del '74 è patetico, così come è patetica la storia ingannevole che in realtà si appresta all'ennesimo solito teen-slasher-horror visto, rivisto e strarivisto in tutte le salse, perciò protagonisti irritanti ed imbecilli come da copione (oltre che ridicoli, sopratutto per come cercano di passare per ragazzi anni 60 quando in realtà sembrano dei rockettari grunge con pettinatura alla moda del 2005), spaventi a buon mercato a mò di effetti sonori, ed originalità meno di zero.
Le uniche cose che salvano questa porcata dal fallimento completo sono delle discrete (ma neanche più di tanto) scene splatter, l'interpretazione di R.Lee Ermey (col solito personaggio che ormai ha rotto, ma messo qui è quasi una benedizione) ed il finale negativo (e sennò come continuava?).

Orrendo, visto al cinema in un periodo in cui non azzeccavo un film decente neanche a pagarlo oro.

Riddler  @  06/07/2010 12:51:45
Dai, non un flop.
Trama trita e ritrita, personaggi stereotipati e svolgimento scontato. Ma comunque non annoia. Ha buoni momenti truculenti, i personaggi "cattivi" sono caratterizzati bene, particolare lo sceriffo. Per il resto, non c'è un vero e proprio motivo per cui debba essere ricordato. Mera operazione commerciale, non del tutto riuscita. Alcuni momenti sono interessanti come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mentre altri tentano un po' inutilmente di copiare scene dai precedenti. A volte questo funziona. Molte altre volte no.
Buon finale, comunque.

Drugo.91  @  09/05/2010 21:50:53
povero e brutto, il classico seguito che non serve a nulla..

mainoz  @  19/08/2009 20:46:01
Di questo prequel facevo volentieri a meno..si sa già come va a finire dopo 10 minuti. Molto meglio il sequel (che è stato fatto prima di questo)

filipporich  @  12/08/2009 23:18:48
Raggiunge vette di inutilità alla hostel. Storia praticamente inesistente, persone che uccidono senza motivo e tensione pari a zero.
Si sa già dall'inizio cosa succederà e non c'è una battuta originale o da ricordare in tutto il film. Rispetto a Saw siamo lontani anni luce.
Guadagna qualche punto per le ambientazioni e le scene splatter che sono abbastanza realistiche.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  08/08/2009 05:15:25
Sinceramente non penso ce ne fosse bisogno dopo il futile remake del primo...

gere89  @  22/06/2009 22:28:05
VIsto al cinema questo "film" (se così vogliamo definirlo). Esci di sala che hai ancora nelle orecchie il rumore della motosega. La trama è insulsa, lo splatter è eccessivo e da malati. Apparte questo, la cosa che più dà fastidio è il cannibalismo e le "cenette" di famiglie.

inferiore  @  26/05/2009 03:42:46
Assurdo, Hooper avrà tentato il suicidio dopo averlo visto. Il suo cult viene annientato da un remeke idiota, con personaggi idioti, dai comportamenti idioti. Ma un film podotto da Michael Bay poteva essere sufficiente? Assolutamente no, ovvio!
Banale e con zero tensione, uno dei tanti horror moderni con tanto sangue ma poca sostanza. Ai tempi del vecchio Tobe la situazione era l'opposta!
Gli attori sono tutti osceni tranne il mitico Ermey (il sergente maggiore Hartman in ''Full Metal Jacket''). Francamente mi chiedo cosa i faccia là in mezzo.
Non ho visto quello con la Biel protagonista e non posso fare paragoni ma posso compararlo con l'originale del '74, e come direbbe Pino Scotto è come accostare la ***** alla cioccolata.
La prima mezz'ora è di una noia mortale, con l'inizio dello splatter l'attenzione tende a salire ma senza raggiunger livelli accettabili per un horror.
Ovviamente sono presenti i comportamenti incomprensibili dei personaggi, soprattutto nel finale (vedi spoiler).
Bruttissimo, con una marea di violenza gratuita completamente evitabile e per giunta anche ricreata male. Così non va di certo, sicuramente non imprescindibile, anzi!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/03/2009 10:37:57
Realizzato sull'onda del successo del precedente ma, non regge il confronto.
E' ben splatter ma la storia è sempre la stessa, troppo scontata.
Non ti lascia nulla, l'ho visto poco tempo fa e stento a ricordarlo per bene.
Tranquillamente evitabile.

BrundleFly  @  31/01/2009 11:59:35
L'idea dell'origine della storia di "Non aprite quella porta" è originale ma poteva essere realizzata meglio. Troppo sangue e sudiciume...un po' va bene ma qui è esagerato. Meno male che non dura di più.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  20/01/2009 21:56:52
Il remake de "non aprtie quella porta" perde tutta la originalità della prima pellicola anke se molto simile...è un filmetto x giovani ke vogliono vedersi un film insieme il sabato sera a casa, niente di +

rekorder  @  08/01/2009 17:13:30
che schifo di film...troppo splatter, tutto è sempre bagnato e gocciolante..ok dare l idea di sudicio xo cosi fa troppo schifo!

Ultima risposta 08/01/2009 20.19.37
Universegalaxy  @  26/09/2008 20:52:52
Che tristezza.... delusione hai massimi livelli.

Ultima risposta 26/09/2008 20.56.18
Macs  @  23/08/2008 14:59:22
Onestamente il film è piuttosto scarso, ma viene quasi salvato dalla presenza del sempre ottimo Lee Ermey (che interpreta lo "sceriffo" Hoyt), e dalle forme delle due ragazze. Nulla di nuovo, pellicola assolutamente inutile e evitabile, ma se proprio non avete altro da fare (ossia se siete malati a letto, perchè anche una passeggiata è meglio), la visione di questo film potrebbe anche essere un'opzione.

divino  @  19/04/2008 14:00:27
penoso in tutto

roy rogers  @  31/03/2008 00:05:12
Non ho apprezzato molto il film; personalmente ho trovato la trama abbastanza noiosa e poco coinvolgente e a mio parere il film mancava un pochino di colpi di scena. Certe scene le ho considerate esageratamente splatter e anche l'interpretazione degli attori l'ho trovata mediocre. Ho un'opinione personale sui film horror degli ultimi tempi: puntano di più sul fattore visivivo cioè scene ultra splatter e sangue a volontà che sul fattore psicologico che secondo me è determinante per un buon film horror.

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  07/02/2008 14:01:24
Personalmente devo dire che questo film ci dimostra come sia importante aiutare gli altri.

Mister  @  26/01/2008 19:40:47
Incredibile ma vero: e' un prequel di un remake.
Basterebbe questo per definire un filmaccio senza idee, mediocre, trucido e mal recitato

markmattew  @  22/08/2007 12:52:44
Mah, ormai non sanno più cosa inventarsi....e infatti non inventano niente.....è il film in fotocopia di "non aprite quella porta" del 2005!

Alex Weird  @  17/08/2007 22:17:48
Inutile e scontato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2007 14:10:23
Sicuramente questo prequel del capolavoro di Hooper è riuscito rispetto al remake del 2003 firmato Marcus Nispel, benchè non ci troviamo dinnanzi ad un must del genere. L'inizio della saga di Leatherface è sanguinoso e violento, non mancano però alcune esasperazioni ed un ritratto poco credibile del 1969.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/05/2007 01:07:40
«Aspettavo da tanto tempo questo momento [...]» (Darth Sidious, Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith)
«Un piccolo passo per l'Uomo, un grande passo per l'Umanità» (Neil Armstrong)
«[...] Oliate i cannoni e preparate i proiettili scamiciati a punta cava che ci sarà di che divertirisi!» (gamearena.it)

Vedi recensione

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/04/2007 23:18:56
Sono stati abbastanza soft, in molte scene avrebbero potuto osare di + e renderle veramente "schifide"!
Avevo preferito decisamente il remake del primo.

In generale è sempre la solita solfa... nulla di nuovo!

Lory_noir  @  25/02/2007 18:18:56
Superfluo, da vedere solo per un pò di massacro. Per me poteva benissimo non esistere!

Sofficino  @  07/02/2007 22:30:54
Mah, un voto mediocreper un film che mi aspettavo decisamente meglio...
La cosa che mi consola è che l'ho visto da un amico e non ho speso nulla, tranne quell'ora e mezza della visione; attori quasi pessimi (le due tipe si salvano solo per l'aspetto fisico, soprattutto Bailey la biondona!), e la storia del giovane Leatherface è appena accennata...
Svolgimento nel presente praticamente uguale al film precedente, scena dell'appeso al gancio fin troppo vista e rivista (ma la migliore resta sempre la mitica Pam del 1974!).
Nonostante tutto questo c'è un bagno di sangue fantastico, che personalmente ho apprezzato; il finale, ahimè, era scontatissimo...
Spero, per il bene di tutti, che non ci siano altri sequel!!

gikkiolo  @  27/01/2007 15:17:10
non aprite quella porta...... si, QUELLA DEL CINEMA per andare a vederlo!

Ultima risposta 07/02/2007 23.05.41
noretta  @  23/01/2007 14:29:15
Nà CA CA TAAAA

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/01/2007 22:38:57
Gli avrei dato sei,se non fosse la fotocopia del primo...ovvviamente con un pò di intuito si capisce già il finale senza vederlo!

The Monia 84  @  09/01/2007 18:17:13
Il mezzo punto è per il motociclista: voglio abbassarmi o innalzarmi come fanno tante altre fangirls della mia età e idolatrare il loro attore preferito.

Lo splendido Holden è interpretato dal magnifico, fantastico, meraviglioso e incredibile Lee Tergesen, il protagonista di OZ... la più grande serie tv di tutti i tempi.

Per lui ogni elogio è sprecato, mentre il film è quello che è.... ma siccome c'è Leeeee taccio.

Ultima risposta 14/04/2007 22.17.17
DJ-JUANITO  @  07/01/2007 10:45:39
meno male che l'ho scaricato da internet e no ho speso un soldo per vederlo, dopo 1/2 ora ho fermato il film, perchè già sapevo che pattume di film mi accingevo a guardare, uguale a quello di due anni fà, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  06/01/2007 00:28:24
Ma quanto dobbiamo attendere per vedere un bel film horror...da tenerci col fiato sospeso? Temo davvero tanto!
Questo film è talmente poco credibile e coinvolgente che ha sfiorato il ridicolo.
Per veri non.intenditori!!

lesaripresa  @  03/01/2007 15:46:59
ma come??????????è uguale a quello di tre anni fa!!
è sempre uguale...e poi!!DIO MIO RAGAZZI...andate a vederlo se siete forti di stomaco....questo film è SPLATTER!!puro SPLATTER!!
fa veramente Impressione!!
a me non è piaaciuto.......(per niente!)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/12/2006 09:49:25
Praticamente identico al remake del 2003..sembra un copia incolla..vabbe che il genere delle famiglie-amici scomparsi grazie ad orchi o famiglie psicopatiche tira come genere..ma esagerare e' controproducente.Inoltre Troppo splatter e poca conoscenza dei motivi....per essere il "beginning". Unica cosa lieta e' che almeno il ritmo e' altino.
per cui quasi mediocre. 5=.

TheBigPecòlaMan  @  30/12/2006 00:18:10
bhe..pur visionando sporadicamente codesti films "horror" d'oggigiorno..dopo aver visto comodamente da casa questo famigerato prequel,non capisco dove si narri questo "inizio" citato nel titolo..uno si aspetterebbe di scoprire come faccia di cuoio sia diventato la figura che è..o per lo meno qualche risvolto psicologico pressochè interessante..invece vediamo la cicciona da giovane,si presume sfruttata sul posto becero di lavoro,espellere il feto malconcio di leatherface..dopodichè una serie di flash in sequenza che fanno intuire come durante la sua crescita,leatherface nutrisse una natura psichica anomala..tutto il resto pare la solita noiosa vicenda di s****ti che incappano nello storico ambiente del film in questione..a parte dettagli irrilevanti,tipo come il nonnetto sia finito con le gambe mozzate o il sadico "sceriffo"(tra l'altro a mio avviso l'unico personaggio che si salvava anche nel precedente remake..faceva ghignare..) si sia messo in questi panni..insomma,tagliando corto, con tanto piacere lascio il mio primo,e forse ultimo commento(chi me l'ha fatta fare?!) per un film che non dimostra nulla di interessante ma anzi mi pare che butti parecchio letame sull'originale (senza voler esaltare niente e nessuno)..e purtroppo non è un caso isolato..

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:34:42
Poteva andare meglio diciamo scenografia un 2 ..

Zanibo  @  26/12/2006 21:19:04
Immagini curate e splatter fino alla nausea, ma difetta in tutto il resto: originalita` della storia, curiosita` nella trama, variazioni nel tipo di situazioni e veramente troppo troppo simile al primo episodio con il difetto che qui si sa gia` come va a finire...

zio85  @  26/12/2006 01:10:17
Film fine a se stesso, probabilmente tra una settimana mi sarò già dimenticato di averlo visto, soprattutto perchè è identico a mille altri slasher-horror che stanno uscendo ultimamente (tra i quali vorrei segnalare il peggiore: "Il collezionista di occhi").
Il film è anche uguale al remake di "Non aprite quella porta", di cui dovrebbe essere il prequel, ma di cui è un perfetto clone.
La biografia di Leatherface viene liquidata in 10 improbabili minuti colmi di banalità e luoghi comuni.
Se volete risparmiare soldi, scaricatevi i primi 10 minuti e poi fate partire il "Non aprite quella porta" del 2003 ed ecco fatto THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE: THE BEGINNING.
In realtà poi il film è un horror guardabile, banalissimo ma guardabile come film di genere.
Chi vuole andarsi a vedere giusto qualche scena splatter, tanto per passare il tempo con gli amici, può pensare di dargli un'occhiata, tutti gli altri si astengano.

Oblivisca  @  23/12/2006 21:25:30
Mamma mia.. continuano i remake ed ogni remake è sempre peggio. L'originalità è inesistente, si un po' di sangue c'è ma la tensione e la cruenza invece di crescere per esplodere nel finale, il tutto fa scemando fino quasi a far ridere. Sceneggiatura terribile, attori pessimi.. da evitare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2006 18:43:57
La questione è molto semplice: che senso ha questo film? Si lascia seguire e in qualche scena splatter si fa addirittura preferire al remake del 2003 (a cui ho dato 6), solo che di originalità zero. Mi aspettavo che venisse approfondita la famiglia di pazzi, invece niente. Non metto un voto più basso perchè il 5 se lo merita; lo consiglio solo per gli amanti dello splatter. Poi la superficialità si può vedere anche nelle "ambientazioni": si parla di guerra del Vietnam ma i giovani sono vestiti come si vestono ai giorni nostri...va beh che è un horror, però un minimo di coerenza!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/12/2006 12:51:28
a me è sembrato il solito film horror e splatter tipico di questo periodo (un pò come la spina del diavolo o hostel), e devo dire che non è poi così malvagio e si lascia guardare tranquillamente! certo, di pretese ne ha proprio poche, probabilmente la sua unica pretesa è quella di raccimolare un pò di soldini con il suo titolo! sciao cari

Ultima risposta 20/12/2006 18.22.31
Simmetria84  @  15/12/2006 03:17:14
pura e semplice speculazione, non aggiunge nulla.

Padre Raimondo  @  14/12/2006 19:26:48
Un autentico plagio al capolavoro di Tobe Hooper! Non andatelo a vedere!

Ultima risposta 15/12/2006 10.48.56
slaytanic  @  14/12/2006 11:51:50
inutile, noioso.. molto peggio del remake del 2003!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  14/12/2006 11:35:45
L'unico sussulto l'ho avuto nei primi due minuti, quando la biondona (Diora Baird per intenderci) si spoglia e si passa di lingua il suo boyfriend. Per il resto questo "Non aprite quella porta l'inizio" mi sembra una grossissima delusione. Non porta nulla di novità riguardo la famosa saga della motosega. Si sa già come va a finire, la paura è ridotta ai minimi termini e lo splatter potrà essere esagerato ai giorni nostri, ma nulla in confronto di quello in voga negli anni settanta. Alla fine si sbadiglia, e il tentativo di rendere grottesca la pellicola come giàfece Tobe Hooper con il seguito dell'originale fallisce miseramente.

giumig  @  11/12/2006 23:53:33
Perchè fare un prequel su un ramake mal riuscito di un film di 30 anni fa? Forse perchè, con un'ottima campagna pubblicitaria, si pensava di poter intascare un bel po al botteghino. E non a torto aggiungerei, poiche tutti siamo andati a vederlo fiduciosi finalmente di assistere ad un buon film horror, speranza nata anche dall'aver visto il bel trailer. Ed invece? Ed invece siamo di fronte al solito teen/horror senza pretese, senza un briciolo di profondità, con i soliti inutili bellocci che si ritrovano in mezzo ai guai (almeno qui non ci sono eroi...menomale!), con le solite scene ormai viste e riviste di tagliuzzamenti vari (e ultimamente l'unico ad averlo fatto con un certo "mestiere" è stato rob zombie), e con il cattivo che poco si capisce perchè è tale, eppure questo doveva essere la base del film!
Non ci siamo, ancora una volta usciamo delusi dall'ennesimo film horror!

bussisotto  @  11/12/2006 13:32:58
Iniziamo subito con un chiarimento: si può mai definire Prequel un film che, nei 3 minuti che anticipano i titoli di coda (più una cosina nella parte centrale
) ha già spiegato tutto ciò che non si era mostrato nel film precedente?
Detto questo, concordo con chi ha definito questa pellicola un remake del remake del 2003: cambia il numero dei protagonisti (non più 5 ma 4), ma la pappetta è sempre la stessa. Il sangue scorre a fiumi, una mattanza (a mio parere) senza grandi colpi di scena, che punta solo sulla violenza.
E' un gran peccato, soprattutto tenendo conto dell'ottimo risultato della pellicola del 2003.
Attori pessimi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  10/12/2006 23:27:53
Ero preparato ad una carneficina (il sangue quando è usato in maniera corretta serve ad aumentare la tensione), ero praparato a tanto tanto succo di pomodoro, ero preparato alla morte di tutti meno uno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed ero preparato a vedere una mezza ciofeca. Ciccato in pieno, è UNO SCHIFO COMPLETO. La tensione non la trovi nemmeno se vai a guardare dietro quella porta....le scene di sadismo dopo un'oretta iniziano a fare ridere..ma soprattutto, la cosa che più è insopportabile e mi fa ripudiare completamente questa porcheria, è che se volevo rivedere IL FILM USCITO 3 ANNI FA NOLEGGIAVO LA VIDEOCASSETTA E LO RIGUARDAVO A CASA. Già, avete capito bene, questo "film" è TALE E QUALE a quello uscito in precedenza (che era a sua volta un remake) bè se quello un 6 lo meritava, questo è assolutamente ignobile, non si distingue dall'altro in niente, se non per l'incipit. E' la prima volta che mi è venuta voglia di andarmene via dal cinema prima della fine (anzi la seconda), le scene sono trite e ritrite e puoi anticiparle benissimo pensando al remake uscito in precedenza. Il sadismo fine a se stesso fa pena e non serve a nulla, se non a far provare schifo....(la tensione e la paura dove sono?). Non si salva assolutamente nulla. Una porcheria senza mezzi termini, peccato uno sia il voto minimo.

lupin 3  @  10/12/2006 16:28:47
Solitamente apprezzo i remake, non li critico anzi...
Provate ad immaginare che il film dura H 1,25 e faccia di cuoio era talmente stanco e annoiato che mette la motosega avanti dopo H 1,02.
Inferiore all'originale e al remake del 2003.

werther  @  08/12/2006 21:20:49
Stessa storia del sequel, non aggiunge nulla se non nelle torture del solito gruppetto di malcapitati.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/12/2006 13:28:27
Non ci siamo propio , ne potranno fare cento di non aprite quella porta , ma come il remake del 2003 stiamo anni luce dall'originale .
Film inutile !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/12/2006 13:15:36
No no, ragazzi, una presa per il c.ulo coi fiocchi! La fotocopia spiccicata del remake del 2003, vi posso assicurare. Non cambia assolutamente nulla, il che è piuttosto irritante visto che il film non si propone al pubblico come sequel ma come prequel! Un pò di fantasia cazzarola! Possibile che gli sceneggiatori non sono riusciti a costruire un passato a faccia di cuoio? Un film completamente inutile, che poco ha a che vedere con la morbosa e terrificante atmosfera del primo (quello del 74) e molto, anzi tutto, ha invece da spartire con quello del 2003.

P.S.: anzi qualche differenza rispetto al precedente film ci sta...leggete spoiler

Ultima risposta 08/12/2006 23.09.37
Edea  @  08/12/2006 02:47:57
Come disse una volta un mio professore:"ti do uno,il mezzo è per l'impegno".Vorrei approfittarne per fare una richiesta ai cinema.Più luci sugli scalini per favore!che uscire a metà film con i tacchi è stato traumatico.Grazie.

unidrox  @  07/12/2006 11:17:58
abbiamo veramente bisogno di film del genere?

Ultima risposta 12/12/2006 03.38.19