no.7 cherry lane regia di Yonfan Hong Kong 2019

Genereanimazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Yonfan

Trama del film No.7 cherry lane

Nel caos della politica di Hong Kong degli anni Sessanta, lo studente di letteratura inglese Ziming si ritrova al centro di un triangolo amoroso con Meiling, la ragazza a cui dÓ delle lezioni, e con la matura madre di questa, in esilio da Taiwan.

Voti e commenti su No.7 cherry lane, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2019 15:39:44
No.7 Cherry Lane è il film che personalmente ho meno apprezzato tra quelli in concorso visti alla Mostra di Venezia. Pur inserito in un contesto storico interessante (Honk Kong fine anni 60) ed involontariamente attuale, visti gli ultimi accadimenti nell'ex colonia britannica, il contesto di fondo si vede poco e appena. Tutto si concentra in un triangolo amoroso in cui le tante citazioni cinematografiche non offrono quel qualcosa in più alla storia. Inoltre il tipo di stile dato all'animazione, con figure al rallentatore e movimenti ai limiti dello ieratico, non fanno altro che appesantire ulteriormente la già estenuante e (forse) cercata prolissità dell'opera. Il premio come miglior sceneggiatura ancora lo devo capire e dubito che lo capirò.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien