nightmare country regia di Sean MacGregor USA 1971

nightmare country (1971)

locandina del film NIGHTMARE COUNTRY

Titolo Originale: NOVEMBER CHILDREN

RegiaSean MacGregor

InterpretiSean MacGregor, Gayle Hemingway, Beau Gibson, R.N. Bullard, Woody Lee, Robert Reynolds

NazionalitàUSA 1971
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Sean MacGregor

Trama del film Nightmare country

Dopo che i loro candidati ottengono il controllo di una comunitÓ agricola in un'elezione, i raccoglitori di frutta iniziano a essere molestati dalle forze dell'ordine locali.

Voti e commenti su Nightmare country, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  14/12/2022 18:25:23
Un film particolare dove bisogna andare oltre le fattezze tecniche realizzate con pochi spiccioli, e mi rendo conto che non è facile visto che pare di stare a vedere un filmino amatoriale familiare, ma se si supera questo ci si trova davanti a dei contenuti non trascurabili. E' quasi un documentario che fotografa dei momenti e delle situazioni precise: siamo nei primissimi anni '70 e le comunità hippie cercano null'altro che un posto dove stare in pace. Il protagonista ha tutto il diritto di instaurare una comune sulla sua proprietà ma sarà guerra politica (e non solo) contro le autorità e la popolazione locale ancora chiusa nel bigottismo e nella diffidenza mentre già il fenomeno mediatico esplode come una bomba. Ma purtroppo ci sono elementi caotici che faranno finire tutto in un dramma non voluto da nessuno. Ostico da vedere ma interessante da analizzare, e così arriva con le unghie e con i denti alla sufficienza.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever