need for speed regia di Scott Waugh USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

need for speed (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEED FOR SPEED

Titolo Originale: NEED FOR SPEED

RegiaScott Waugh

InterpretiAaron Paul, Dominic Cooper, Michael Keaton, Imogen Poots, Dakota Johnson, Rami Malek, Nick Chinlund, Han Soto, Kid Cudi, Ramon Rodriguez

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film Need for speed

Incastrato per un crimine che non ha commesso, il meccanico d'auto e pilota Tobey (Aaron Paul) esce dal carcere deciso a regolare i conti con il suo ex socio, l'uomo responsabile del suo arresto. Decide allora di partecipare a una gara su auto da New York a Los Angeles, iniziando un grintoso viaggio on the road che da missione di vendetta si trasforma presto in percorso di redenzione quando l'ex socio mette una cospicua taglia sulla sua testa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (29 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Need for speed, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sev7en  @  22/03/2014 18:41:55
   5 / 10
Il meccanico, talentuoso pilota, Tobey viene incastrato per un incidente automobilistico al suo migliore amico e dopo aver scontato due anni di carcere esce con l’unico obiettivo di farla pagare a chi l’ha privato di libertà, affetti e… officina.
Digitando su un qualsiasi motore di ricerca il titolo di questo lungometraggio si viene immediatamente risucchiati nel mondo video ludico, perché il cinema questa volta ha attinto a piene mani da uno dei franchise piu blasonati della scuderia EA, un blockbuster da milioni di copie e ben 15 anni alle spalle, dedicato al mondo delle corse clandestine.
Operazioni del genere hanno finito due volte su tre per affossare gli incassi al botteghino e scontentare i fans perché l’aspettativa e l’hype richiedono perizia e arte chirurgica nel saper condensare in 2 ore di proiezione emozioni e storie solitamente spalmate di decine di ore di gioco… Dietro la macchina da presa troviamo Scott Waugh, noto per aver diretto Act of Valor ma soprattutto rinomato come stuntman, personaggio che nel suo lavoro costantemente si trova alle prese con azioni estreme, incidenti al limite del mondo dei vivi, corse ed inseguimenti contromano e, nel nostro caso, contro la legge.
Waugh però questa volta cede il volante al Vin Diesel / The Rock di turno, Aarol Paul che per quanto ci metta del suo per somigliare all’altro, mancato, Paul, Walker, non riesce a raggiungerne il carisma né quando si mostra “in tiro” per il giro del secolo né quando prova a fare il simpatico con battutine o siparietti da sit-commedy americana (il cambio alla guida in scioltezza con una Mustang a pieni giri non ha prezzo). Paul per problemi finanziari, si trova a dover gareggiare con la sua nemesi, un Dino che oltre ad avergli preso la passione, le auto, gli ha rubato anche il cuore, la sua ex, e con una noncuranza tipica del “bastardo di turno”, con una frazione di secondo gli strappa anche l’unico cordone con il passato, il suo migliore amico nonché fratello della sua ex.
Uscito dal carcere l’obiettivo è chiaro e regista e troupe iniziano con lui e l’altra biondona di turno, un’accessoria Dakota Johnson, questa folle corsa per disputare la corsa delle corse organizzata da Michael Keaton, a cui, guarda caso, partecipa anche il giurato nemico.
Insieme a lui, mezzo stato federale a parte, ci sono gli amici “di officina”, che intervengono solo per litigare tra loro in gag che, nella mente di sceneggiatore e regista, dovrebbero far ridere ma si rivelano soltanto un riempitivo, una cutscene, tra un cambio di marcia e l’altro. C’è da dire però che il (sì c’è anche Tom Cruise) Maverick di turno sa strappare sorrisi sia quando si trova a pilotare aerei ed “apache” sia quando prega il poliziotto a sua guardia di fornirgli un iPad ® per seguire la gara. In film di questa natura, in cui si viaggia a tavoletta fino ai titoli di coda, la trama è un fattore secondario, e su questo non ci si sperava…, ma elementi come la spettacolarità delle scene, il parco veicoli, gli inseguimenti e la colonna sonora devono fare la differenza e suscitare quella voglia di mettersi al volante (virtualmente s’intende…) e sfrecciare come lampi di luce nella notte. Pur riconoscendo a Need for Speed di essere meno estremo sul fronte del modding per le vetture rispetto a Fast & Furious e anche di aver cercato di viaggiare sui binari originari della versione pixellosa, non taglia il traguardo perché il montaggio non è così frenetico da farci trattenere il respiro nei momenti cruciali, alcune scene, come il salto della Mustang, sono così fuori dal mondo che provocano la risata (e non è un bene…), la colonna sonora è quanto di piu’ anonimo si possa ascoltare. Vogliamo rimarcare proprio su quest’ultima perché le soundtrack nelle trasposizioni video sono di gran lunga migliori e laddove Fast & Furious è in grado di alternare brani pop a hip-hop di classe, qui non si è mai coinvolti né minimamente stimolati.
Un film consigliato agli amanti delle corse automobilistiche, a chi vuole vedere all’opera pezzi da collezione a 4 ruote e agli amanti di Top Gear.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net