nave fantasma regia di Steve Beck USA, Australia 2002

nave fantasma (2002)

locandina del film NAVE FANTASMA

Titolo Originale: GHOST SHIP

RegiaSteve Beck

InterpretiGabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington, Isaiah Washington, Karl Urban, Alex Dimitriades, Emily Browning, Francesca Rettondini

NazionalitàUSA, Australia 2002
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Steve Beck

Trama del film Nave fantasma

Dopo la scoperta di una nave scomparsa nel 1953 nel mare di Barent, l'equipaggio di una flotta sale a bordo per una perlustrazione. Ben presto scopriranno che la nave è abitata da presenze demoniache.

Voti e commenti su Nave fantasma, 215 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento mirko  @  26/06/2003 13:53:59
bellissimo

Ultima risposta 01/07/2003 22.46.36
Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  18/06/2003 10:20:12
fa più paura quando **** il mio cane che il film!

Ultima risposta 11/07/2003 14.10.47
picasso  @  17/06/2003 14:00:37
Questo film è stato davvero bello......ma ........come fa quella ragazzina a cacare se è un fantasma!? Bah!!!!!!

Ultima risposta 04/07/2003 20.22.45
Invia una mail all'autore del commento cri  @  15/06/2003 20:32:49
nn è brutto,nn fa paura ma è bello guardatelo

Invia una mail all'autore del commento ELI  @  13/06/2003 13:20:21
Invia una mail all'autore del commento faxxx 6 figo  @  12/06/2003 23:48:10
molllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllto karino

Invia una mail all'autore del commento Dani  @  10/06/2003 15:38:15
Invia una mail all'autore del commento stefania  @  09/06/2003 13:34:08
Carina la storia ... belle scene di sangue .. e la BIMBA.
Non mi ha entusiasmata .. ma ...

Invia una mail all'autore del commento Barby  @  09/06/2003 12:48:13
un film molto bello,e poi Desmond è fantastico!!!!!!!

Ultima risposta 11/07/2003 20.08.08
Invia una mail all'autore del commento Olly  @  22/05/2003 14:06:29
Se nn fosse per la scena iniziale in cui tutti vengono tagliuzzati in due dalla corda d'acciaio, credo che avrei preso a *****tti la bigliettaia... cmq un film che si vede, ma che vale la metà dei soldi del biglietto!

Invia una mail all'autore del commento mauro  @  18/05/2003 19:10:33
Sono andato a vederlo senza particolari aspettative e ne sono uscito soddisfatto.Meglio di tanti altri!

Invia una mail all'autore del commento ciccinoPasqualino  @  18/05/2003 14:26:10
Claudio  @  18/05/2003 14:06:18
Un bel film, peccato per la scena finale che mi ha deluso un pò. Cmq lo consiglio sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento lunetta987  @  18/05/2003 12:32:28
ma perkè i suoi compagni ritornano in vita?nn è giusto ke quell essere abbia vint0....qst film ci insegna che il male vince sempre...bello no??

Invia una mail all'autore del commento Aragorn  @  17/05/2003 12:23:04
brutto non è...
grande il pezzo di senza fine

Invia una mail all'autore del commento Carmy  @  16/05/2003 22:21:22
Secondo tempo migliore. A chi piace il genere è consigliato. La suspence c'è fino all'ultimo. Vedetelo.

Invia una mail all'autore del commento massi dj  @  16/05/2003 21:37:05
Niente male . Grande la scena iniziale , ottima la regia . Anche io ho notato i vari errori di traduzione ( Cabina di Capitano è meraviglioso!!!!!!!) ma per il resto è un buon film da vedere con colpo di scena finale

Invia una mail all'autore del commento Antonio  @  16/05/2003 16:40:44
E' davvero un bel film che io ho visto comodo a casa davanti al pc in DVD. Devo dire che la trama è molto ben fatta, il iflm ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. la ricostruzione è splendida, tutto ben fatto...Ma allora vi chiederete come mai voti 9 e non 10? Per il semplice fatto che l'ho visto e rivisto tante volte questo film e ho notato dei particolari errori più o meno sconcertanti. Tutti gli errori si riferiscono alla cattivissima traduzione dall'italiano di certe parole!!!! hanno speso miliardi per fare il film e potevano chiamare uno di madrelingua....Ecco l'elenco degli errori che anche ad un occhio molto sveglio sorvolerebbero:
1) scena iniziale, si vede una mano che tira su una leva e si legge che la passa dalla posizione di "PIGRO" all'altra; pigro? ma forse volevano dire lento...
2)"Cabina di Capitano", particolare evidente
3)Quando la protagonista cerca sul registro dei passeggeri il nome della piccola Katy si legge una persona di nome "CAMPO" ma che nome è?
4)Quando trova il nome della piccola sul registra la protagonista legge dicendo:"viaggia da sola" invece sul registro c'è scritto: "viaggendo sola", ma cosa significherà mai viaggendo?
5)nel suggestivo flashbak finale con tutta l avera storia della nave, si vedono i cuochi uccisi in cucina e i camerieri terroristi che mettono del veleno, su questa confezione di veleno ci sono scritte cose incomprensibili: "Veleno di attenzione", "resistenza di industrial" e infine il titolo principale è in inglese(corretto però).
Ecco gli errori che ho notato....per il resto il film è davvero bello degno di essre visto e rivisto, parola mia.scrivetemi se avete trovato altri errori....

Ultima risposta 14/06/2003 09.21.40
Gruppo COLLABORATORI Logan  @  15/05/2003 21:05:06
Film horror nella norma, nulla di speciale, la storia era scontata. Unica nota positiva la scena del massacro iniziale.
Ciaoooooo

Invia una mail all'autore del commento Luana e Jenny  @  15/05/2003 15:38:23
il film non è male, ma gia l'inizio ci è sembrato il classico horror, infatti la storia poteva essere migliore e la fine è scontata!!! insomma poteva essere più pauroso anche se un pò di ansia c'era.

thania  @  15/05/2003 12:02:01
E'un film non particolarmente originale ma ben fatto e abbastanza interessante

Invia una mail all'autore del commento Zul  @  13/05/2003 14:47:06
Carino, un buon horror movie vecchio stampo (anni '80 per intenderci). Forse il finale è un po' scontato...vale comunque la pena di vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Ilaria  @  12/05/2003 13:03:45
E' stato un bel film, ad alta tensione,con una bella trama anche se con varie scene forti. In ogni caso consiglio di andarlo a vedere.

Invia una mail all'autore del commento fabrizo 73  @  11/05/2003 02:30:43
davvero molto calibrato !!! e di sicuro imperdibile ho proprio finito di vederlo un'ora fa' vedilo anche tu!!!!

miki  @  10/05/2003 18:55:13
mi è piaciuto veramente tanto

Junck  @  09/05/2003 19:28:17
Non è di certo un horror ma è ben fatto.Ottimo di sicuro la scenografia e bella la storia, e imperdibile il finale e el'inizio!
A me è piaciuto.Non è "the Ring" sa si basa sulla tensione ma mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento devid  @  09/05/2003 16:39:35
anke se l'idea nn è originale il regista e stato bravo a nn far cadere il film nel banale ae ha tenuto alta la suspence. e buono guardatelo........

Invia una mail all'autore del commento andrea   @  08/05/2003 11:27:23
era tanto che non provavo ansia giocato bene sulla psiche e sulle paure naturali delle persone

Ultima risposta 09/05/2003 14.06.14
Nena  @  08/05/2003 10:33:38
Allora non è male ma sinceramente mi aspettavo di più

Invia una mail all'autore del commento Joey  @  07/05/2003 14:12:14
Non male. Il secondo tempo mi è piaciuto più del primo e la storia è ben costruita. Il rischio del film era la ripetitività a lungo andare. Bravo il regista a mantenere alta la tensione e ad appassionare sempre di più lo spettatore. A chi piace il genere, un bel film.

Invia una mail all'autore del commento Marco (Udine)  @  06/05/2003 09:43:55
Entrato nella sa cinematografica, quasi per sbaaglio, ho trovato un film sicuramente non stupefacente, ma comunque carino e capace di tenere alto il pathos negli spettatori. In mancanza d'altro lo consiglio!!

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  05/05/2003 23:08:52
Bello, somiglia, ma non copia, un pò ad 'hunting presenze' e un pò a 'deep rising'.

Invia una mail all'autore del commento ciccio  @  05/05/2003 19:36:15
giacomo  @  05/05/2003 17:05:09
Il film è abbastanza carino.....qualche scena da suspance e qualche errore.....Per esempio la canzone cantata all'inizio del film (senza fine) è degli anni 70 mentre la nave risulta essersi dispersa nel 54....come è possibile....centra forse il diavolo?

Umit  @  05/05/2003 14:20:45
La prima scena si può definire capolavoro dell'horror... Magnifoco!

Ultima risposta 09/05/2003 19.23.40
Daniel  @  05/05/2003 11:18:32
Non male come idea, tensione in alcune scene, non è proprio un horror (tranne la prima scena), manca qualcosa ma non riesco a capire.

Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  05/05/2003 09:23:26
Secondo me e' un buon tentativo e un buon risultato di horror film andatelo a vedere soprattutto visto che chi lo critica come al solito cicca e non capisce nulla di film ma solo per fare il bastian contrario si lamenta andatelo a vedere credo ne valga proprio la pena..!

Cri  @  04/05/2003 18:05:14
Proprio bello!!!!!
La prima scena è terrificante!
E la fine è magnifica!

Invia una mail all'autore del commento Eleonora Sperti  @  04/05/2003 16:18:55
le scene sono molto fatte bene.
Mi è piaciuta la parte all'inizio ma non voglio descriverla per non rovinare il film alle persone che legg.questo commento.
La storia mi è piaciuta moltissimo anche perchè non mi sarei mai aspettata quel finale;MI HA COLTO DI SORPRESA!

Ultima risposta 12/05/2003 13.14.28
Invia una mail all'autore del commento belzè  @  03/05/2003 18:26:26
per conto mio, e un buon film, e vi dico come mai.
un errore che c'è in molti film del genere, l'inizio è blando , e poi 5 minuti dalla fine una confusione ; che non si capisce nemmeno se è finito il film?.
bella trama , che ti lascia sempre con la voglia di vedere cosa succederà dopo......... non ti lascia nemmeno un attimo , ti prende, con continui colpi di scena.
Certo se uno cerca da questo film mostri, o altre cavolate, tipo alieni be, è meglio che vada a vedere un altro film.
la prima scena quando si RITROVANO davanti all'inprovviso il transatlantico? per me è bella.
poi un altra scena veramente bella , è quando la bambina , chiama la ragazza per fargli vedere cosa era successo tanti anni addietro su quella nave , cavoli , veramente degna di un diavolo , che cerca anime da portare all'inferno!
e da ultimo lei viene ripescata, e ops.........................
rieccolo lì propio lì davanti sempre in forma anzi, forse più incavolato di prima.............
per un amante del genere da vecchia data, veramnte un film buono.

Giuliana  @  02/05/2003 17:00:33
Dai non siate cattivi, in fin dei conti è divertenti!
Il mio voto è 8 tramutato in 10 per la buona volontòà

nave fantasma  @  02/05/2003 17:00:03
ganzerrimo, mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine!

joe1981  @  26/04/2003 18:51:41
molto carino...fine un po deludete..si merita un 7

Invia una mail all'autore del commento Danila  @  26/04/2003 13:33:27
Il film è carino, in alcuni tratti molto suggestivo, ma scadente nel finale, come tutti gli horror ultimamente...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2