natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

topsecret  @  02/12/2014 16:39:24
Questo me l'ero proprio scordato di averlo visto, ma tra New York, Miami, Beverly Hills, il Sudafarica e li mejo mortacci loro...non ci si capisce una classica mazza vista le similitudini delle storie.
Non si ride, ma proprio mai, per demerito dei personaggi infimi che popolano l'ennesimo cinepanettone fatto di cacchiate, equivoci a go-go, gag farlocche e gnocche dementi. I più irritanti sono sicuramente Ruffini e Mandelli, ma anche Bisio e De Luigi fanno una porca figura.
Per fortuna che di queste scempiaggini ce ne toccano un paio all'anno...figuratevi se oltre al Natale e all'estate si prendessero pure Pasqua, la befana, il carnevale e il 25 aprile...meglio non pensarci.

Ultima risposta 07/09/2016 22.25.06
grifosafi  @  01/02/2011 23:36:02
Uno dei migliori della serie. Si ride

Ultima risposta 02/02/2011 00.01.58
CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:36:46
questo è l'ultimo film che mi è piaciuto di christian de sica cine-panettone,poi è diventato noioso e ripetitivo!

Ultima risposta 06/05/2010 18.29.00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2010 00:59:27
Forse per la prima volta da anni questo è il primo cinepanettone passabile e che diverte con meno volgarità del solito. Nonostante ciò e nonostante l'ottimo Bisio non metto comunque la sufficienza perché ad oggi mi sono stufato anche io di questi film,e pensare che mi piacciono i film demenziali.

Ultima risposta 07/11/2010 14.20.13
mikeP92  @  11/07/2009 21:38:48
Scialbo cinepanettone; senza Boldi e le sue disavventure il film fa meno ridere.
Fortuna il trio De Luigi-Bisio-Paolo & Francesco.

Ultima risposta 11/07/2009 21.40.14
Eratostene  @  11/02/2009 23:04:58
non se ne può davvero più! la solita cacchio di minestra riscaldata che ci viene propinata da 30 anni....e noi polli che ce li andiamo a guardare sti filmacci

Ultima risposta 12/02/2009 12.49.05
Tautotes  @  22/09/2008 23:54:31
Ormai è una moda dare addosso a questi film adducendo che il cinema italiano è alla rovina. Quantomeno questo film non spaccia cavolate sullo stile del Codice da Vinci. Si valuta se fa ridere: nello specifico De Luigi e Bisio sono assolutamente bravi.
Quindi la moda di chi scrive perchè deve scrivere che fa schifo, magari volendo ridere ma trattenendosi perchè è alla moda dare addosso a questi film, tenetevi la vostra moda e vi do un consiglio: se volete fare gli intellettuale cominciate a leggere qualcosa di serio, da Kant a Hegel a Nietzsche e Severino, altrimenti continuate nelle vostre assurde mode da seguire.

Ultima risposta 03/10/2009 13.11.55
genki91  @  18/07/2008 19:16:17
situazioni al limite del possibile e demenzialità d'obbligo nel cinepanettone dell'anno

Ultima risposta 17/10/2012 20.03.07
werther  @  15/03/2008 19:00:58
Meglio dei precedenti con Boldi ma sicuramente inferiore a Natale in Crociera.Forse il perchè di questa sufficienza striminzita è dato dal fatto che l'ho visto dopo.

Ultima risposta 12/12/2008 09.39.16
Glizzy  @  14/08/2007 11:29:12
solito film di natale di boldi e de sica...

ah! già! boldi non c'è! e chi ci aveva fatto caso....

fantastico! forse il migliore di tutti...

Ultima risposta 25/09/2007 10.30.18
jess  @  28/06/2007 16:16:49
De sica,ho visto Olè che fa veramente pena.
A voi lettori,se adesso vedete il primo commento ho sbagiato a dare 9.5,ho sbagliato pure il commento perchè pensavo che era questo film.
Comunque a Olè dò 1.0 e a Natale a New York dò 10.00.
Veramente stupendo Natale a NEW YORK.

Ultima risposta 17/07/2007 15.06.59
bloodyhand  @  16/06/2007 21:38:53
cambiano gli anni, cambiano gli attori, ma la storia rimane la stessa.......ennesimo telefilm, ennesimo copione fotocopiato ed ....... ENNESIMA MERD@!!!! KI DA 10 A STO FILM ...MI DELUDE ASSAI, lo dico e lo ripeto, questo NN E CINEMAAAA!!!!!
Mi dispiace per ki va a guardare ogni anno la stessa balla, arricchire cosi un regista che da 5 anni fotocopia lo stesso copione ......bha cavoli vostri QUESTI TIPI D FILM MI FANNO VERGONIAFE DI ESSERE ITALIANO ......... ---...---""

Ultima risposta 03/07/2007 14.28.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/03/2007 18:15:40
L’ho visto questa domenica pomeriggio quando non sapevo cosa fare, e me lo sono fatto imprestare da mio cugino che l’ha doppiato da uno che l’ha scaricato pirata… quindi non c’è il problema di soldi spesi (eheheheheh)… considerati questi due elementi un 7 ci sta tutto; fortunatamente mi ha divertito discretamente, gli attori sono simpatici (mi fermo qua) e soprattutto non scade troppo nel volgare come invece è stato con quello schifo di Natale a Miami… posso dire che terminata la visione sono rimasto contento e non scandalizzato!
Beh, se questi cinepanettoni proprio vi stanno sui cosiddetti allori evitateli accuratamente!!! Sennò se volete rilassarvi va bene. Che sia stata la divisione con Massimo Boldi???

Ultima risposta 04/07/2007 21.17.20
sandrino87  @  12/02/2007 23:27:56
non ne ho mai perso uno...ogni anno vado a vederlo pensando ke sia sempre + una ca***ta, ma invece ogni anno è sempre al di sopra delle aspettative! da non paragonare assolutamente con i film del natale di 6-7 anni fa, ma comunque divertente e piacevole da vedere!

Ultima risposta 18/02/2007 19.24.00
tesslucy  @  04/02/2007 23:47:20
classico appuntamento natalizio al cinema, con un de sica sempre divertente e un cast che non fa assolutamente sentire la mancanza di boldi, per quanto formasse con de sica una coppia divertentissima.

Ultima risposta 05/02/2007 02.55.49
francyccc  @  24/01/2007 13:03:56
Via, non è al livello di "Troppo Belli", però sicuramente è una delle solite cag@te made in Italy. Storie scontate... e mamma mia la Canalis come attrice è proprio una mammola! E questo solo perché ognuno non si rassegna a fare il proprio mestiere...siamo tutti attori, tutti professori...

Ultima risposta 27/01/2007 16.29.37
Beppefree  @  20/01/2007 12:06:53
SE UN FILMETTO DEL GENERE RIESCE ANCORA AD AVERE SUCCESSO AL BOTTEGHINO, VUOL DIRE CHE IL CINEMA NOSTRANO E' MESSO VERAMENTE MALE. COMPLIMENTI AL FIGLIO DI DE SICA PER AVER SAPUTO PROPINARE AGLI ITALIANI IL SUO ENNESIMO "POLPETTONE NATALIZIO".
PAPA' VITTORIO, DOVE SEI?
RIPETITIVO E MEDIOCRE SOGGETTO VACANZIERO CHE COMINCIA VERAMENTE A STANCARE IL PUBBLICO E A FARLO RIDERE SEMPRE MENO.
MASSIMO GHINI SPRECATO.
PESSIMO LAVORO ITALIANO.

Ultima risposta 22/01/2007 11.18.46
Genio  @  19/01/2007 00:19:37
E' una ca.gata... Natale a miami mi era piaciuto tantissimo ma questo e veramente uno schifo... ho riso solo quando c'era alessandro siani... non è eccitante per niente e solo un pastriocchio di storie diverse che si mescolano e fanno ca.gare il ca.zzo... dopo un po ti rompi il ca.zzo troppi miscugli.. non ci sono piu colpi di scena... poi la storia tra elisabetta e siani... non viene manco mostrata piu di tanto... Una piccola mer.da natalizia... rimettetevi insieme boldi e de sica da soli fate ca.gare la mi.nchia!
Litigate per stron.zate... i vecchi film con voi mi hanno fatto ridere 100000 volte di piu!!!

Ultima risposta 28/01/2007 15.23.33
jaffy  @  16/01/2007 23:18:46
Penso che chi vada a vedere questo film sappia che non assisterà a un capolavoro da oscar... Sono anni che a natale in MILIONI facciamo file ai botteghini per passare una serata di relax e risate all'insegna del Boldi e del De Sica del momento, i dati lo dimostrano, non neghiamo l'evidenza, non facciamo i *****tti!

IO sono uno dei tanti che spende volentieri qualche euro per andare a vedere questi film al cinema per passare una piacevolòe serata con amici e farsi due risate. Natale a New York tra i "Cinepanettoni", come qualcuno li ha definiti, degli ultimi 5 anni lo collocoal secondo posto, subito dietro Natale sul Nilo!!!!!

Voto 10, provo a rialzare la media....

Ultima risposta 19/02/2008 19.19.56
Steo87  @  15/01/2007 18:52:27
davvero carino..ovvio solito film del cavolo ma per passare un paio d'ore con gli amici e farsi 4 risate è l'ideale... de luigi SuperStar!!

Ultima risposta 10/02/2007 20.31.34
wight  @  14/01/2007 21:27:38
Squallido, anche peggio della media non certo eccezionale dei cinepanettoni. Questo ha solo volgarità, parolacce e trovate scontatissime.

Ultima risposta 18/01/2007 23.45.42
rossazzurro66  @  11/01/2007 20:04:33
Che schifo di Film!!!!!Il festival dei doppi sensi e delle parolacce,con un De Sica ormai senza piu' vergogna.Ghini fa un po' pena perche' si vede che recita con un po' di vergogna.La Canalis e' un Cane come attore anche se rimane una gnocca.Biso e' un cretino e De Luigi strappa due risate.I Due Pir-la di MTV sono proprio Due stro-nzi!!!!

Ultima risposta 19/01/2007 14.38.34
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/01/2007 21:52:33
Commedia per riempire i botteghini a Natale , e sembra che ci siano riusciti .
Credevo molto ma molto peggio . Le classica storia di De Sica ( moglie , amante , figlia ect ect.) . Si può benissimo vedere in dvd a casa !

Ultima risposta 12/01/2007 11.14.35
Tuco ElPuerco  @  08/01/2007 20:04:12
E' una vergogna che ci sia gente che spende per produrre e vedere questi film,quando in 1 terzo del mondo ci sono famiglie che muoiono di fame.Braccia tolte all'agricoltura.Ma ricordatevi,loro (Boldi de Sica) fanno solo cio' che gli conviene,non ve la dovete prendere con chi fa questi film,ma ocn chi va a vederli.

il cinema italiano non vale piu' nulla.
Niente-

Ultima risposta 12/01/2007 11.56.06
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/01/2007 09:51:50
Beh, se un voto deve contestualizzare un film nel panorama cinematografico storico mondiale...allora ovviamente il voto sta tra il 2 e il 3!
Ma questo è ovvio ed è assurdo giudicare in tal modo questo film!
Se invece sotto le feste avete vi ritagliate un paio d'ore da trascorrere con i vostri cari in un cinema alla ricerca di una facile e ingenua spensieratezza...questo film non vi deluderà.

Ultima risposta 09/01/2007 17.13.22
quaker  @  07/01/2007 19:33:27
Noioso. Prevedibilità di ogni battuta: 10. Livello di recitazione di tutti: 0. Canalis particolarmente spregevole; Ghini medico? ma manco veterinario; De Sica si ripete e si spreca solo per danaro; quanto agli altri, prendiamo ad esempio Bisio, che pure ha un certo talento: sta al gioco dell'incasso sicuro, e si impegna dieci volte di meno di quando gira uno spot televisivo.
Discorso a parte per la Ferilli: non è proprio adatta per questo genere di film.
New York è assente, non c'è un bello scorcio della città, un locale caratteristico, un po' di atmosfera. Si poteva ambientare il film a Campobasso e sarebbe stato lo stesso.
Storia scontata, lento inutilmente (un film comico!!!) imbarazzante perché sembra che gli attori non sappiano che dire di fronte alla macchina da presa... Girato in maniera stracca, con la certezza che sarà cmq un ottimo affare... anche perché è tutto pubblicità nascosta (??). Peggiore perfino di Olé.
Non ho pagato un soldo per vederlo e questo solo mi consola un po'.

Ultima risposta 12/01/2007 11.19.29
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:40:34
No comment

Ultima risposta 11/01/2007 21.52.38
Andrea7690  @  04/01/2007 14:50:36
Questi sono film ke fanno tantissimi incassi nel periodo natalizio, e poi vengono criticati da molte persone, ma la maggior parte di questa gente l'anno successivo ritorna a vederli, sapendo ke ha quasi gli stessi attori e la stessa regia, contribuendo a farli accumulare ancora incassi e poi a ricriticarli. Ma vi sembrano compatibili queste cose?
Ovviamente questo è rivolto a ki da voti negativi scrivendo ad esempio:"ogni anno questi film mi fanno sempre più skifo" oppure "ci vado tutti gli anni a vederli e ogni anno nn mi fanno per niente ridere".
Ma vi divertite a dare ogni anno voti negativi a questi film?
Io ci vado quasi tutti gli anni perchè a me nn dispiacciono, (apparte Natale in India e Tifosi, ke li ho trovati fin troppo sciocchi) Natale a New York mi è parso un bel film comico ke segue la solita trama (amore, tradimenti, interpretati sempre da Christian De Sica) dei precedenti ma ke mi ha fatto passare circa 2 ore molto divertenti!!!!
Fabio De Luigi e Claudio Bisio sono poi dei grandi comici e hanno recitato alla grande, come in love bugs oppure in zelig.
Poi come al solito sono molto bravi De Sica, la Ferilli e la Canalis.
La mancanza di Boldi nn si sente o forse ha migliorato rendendo il film meno demenziale del solito.
E' assolutamente da vedere x ki nn ha ancora visto questi film di natale comici italiani e a ki piace andare a vederli ogni anno.

Ultima risposta 05/01/2007 03.22.06
Titto  @  03/01/2007 18:23:29
Fino ad ora non avevo mai visto nessun "Vacanze di natale" , "natale a..." e compagnia bella.
Ho sempre considerato questi film non-cinema e quindi non mi sono mai avvicinato a questi prodotti.
Per una situazione particolare ho visto questo Natale a New York, rigorosamente in divx, e devo dire che non mi sarei mai aspettato tutta questa anti-professionalità che sfocia nell''imbarazzante: gli attori fanno pena, a parte De Sica che ormai ricalca se stesso e misteriosamente Fabio De Luigi che forse è la perla di questo prodotto. La Canalis si mostra una attrice becera e incapace, la Ferilli quando le fai fare la coatta (come del resto è..) è felicissima, anche se la sua recitazione scende inesorabilmente film dopo film. I due ragazzotti di Mtv non recitano, forse pensano di trovarsi in uno skecth in tv. Bisio non è male, purtroppo rimane sempre Bisio che iun questo caso fa il cattivo di turno.
Si potrebbe passare oltre a tutto ciò se almeno la storia fosse intrigante. Ma più si va avanti e più tutto diventa troppo banale e scontato, il giochino degli equivoci è troopo sciocco così come l''evoluzione dei personaggi che fanno la solita gag di dire la bugia per trarne profitto: "sono il direttore dell''hotel", "mia moglie è morta" ecc....
L''inntrigo iniziale, cioè il contratto prematrimoniale poteva tirare fuori un sacco di gag divertenti....
La regia è imbarazzante, non ho mai visto un fim così spoglio, la mancaza di inquadrature si fa sentire e anche parecchio.
E'' inoltre evidente che la troupe è stata pochissimo a New York, probabilmente una troupe ridotta: gli interni sono stati girati chiaramente in Italia (si nota anche dalle italianissime comparse) e qualche esterno è stato girato in green screen senza attori. Insomma potevano spendere un po di piu considerati i superlativi guadagni...

In conclusione sono rimasto sconvolto: sapevo che erano prodotti orribili, ma non pensavo fino a questo punto, la cosa più tragica è comunque la storia troppo stupida, banale, scontata, c''è qualche battuta simpatica e molte situazioni divertenti ma in generale è tutto troppo scadente.
Ma come fanno ad avere successo robe così?????

A già ora capisco perchè...

Veramente brutto, lo devo dimenticare al più presto
Mi domando Olè a che livello sia...

Ultima risposta 11/01/2007 21.54.31
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:51:06
ma come si fa a definire divertente ancora questi film per minorati mentali!!!! le slite battutine che fanno ridere perchè radenti al pornografico e basta. smettiamola di guargarli e forse capiranno come si fa un film serio comico

Ultima risposta 26/10/2007 20.36.03
risikoo  @  01/01/2007 22:36:53
Il voto è tale perchè come film comico non mi ha strappato una risata. L'assenza di Boldi non si nota, Ghini e De Sica non sono male, la Ferilli interpreta se stessa e la Canalis recita peggio di un cane ma è bbbona da far paura. Onestamente non capisco cosa ci trovi la gente di tanto divertente in pellicole come questa: le gag non sono nemmeno molte e tutte prevedibili.

Ultima risposta 12/01/2007 20.04.02
bongha  @  01/01/2007 13:56:07
dopo 10 anni sono riusciti a riportarmi a vedere un film del genere, ora penso che non risuccedera' per altri 40, MA COME SI FA' A FARE UN FILM COSì.

Ultima risposta 30/01/2010 15.27.41
alex86  @  28/12/2006 00:41:24
Nel suo genere è spettacolare, un film di una comicità stupenda, forse doveva essere ambientato un pò più nella città...Cristian De Sica mostruoso è il numero uno in assuluto non ha rivali...Fabio De Luigi una sorpresa...Ghini ottima spalla di De Sica...assolutamente da vedere...

Ultima risposta 04/04/2007 00.40.10
Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  27/12/2006 13:37:37
Il cinema italiano va allo sfacelo...e noi (non io) continuiamo ad andere a vedere queste ******! Io consiglierei al gruppo..."Natale a casa loro"...almeno per un anno!! E' chiedere troppo?

Ultima risposta 23/09/2008 15.13.59
djkharma  @  26/12/2006 12:21:03
Secondo me le persone che hanno criticato questo film sono quelle che di solito vengono "trascinate" dal gruppo...

è vero che forse si poteva dare qlkosina di + alla trama che risulta ripetitiva ogni anno ma in fondo cosa andate trovando?
Tradimenti, matrimoni, divorzi, belle donne, intrecci amorosi e quant'altro sono all'ordine del giorno! :D
Quindi un bel 10 a de sica & co!
Fabio De Luigi e Bisio non han fatto per niente sentire la mancanza di boldi (con tutto rispetto) e forse questa ventata di freschezza porterà fortuna ;)
Se volete farvi 4 risate in compagnia andatelo a vedere

Ultima risposta 26/12/2006 14.19.11
AMERICANFREE  @  24/12/2006 10:57:23
ha visto questo film mi si e' sembrato sullo stesso livello di quelli passati....nn fa ridere e nn vedo l'ora che finisca! purtroppo i grandi attori di una volta Sordi Tognazzi Manfredi solo per citarne alcuni nn esistono piu'.................e ci accontentiamo di quelli che abbiamo.......che a me fanno pena!! P.S tra le due ciofeche di Natale scegliete questo

Ultima risposta 26/12/2006 17.08.12
Jotaro  @  23/12/2006 02:52:29
mah meglio di olè.....

Ultima risposta 22/03/2008 01.03.17
alesfaer  @  22/12/2006 19:57:19
decente

Ultima risposta 08/01/2007 23.15.04
Hugolino  @  22/12/2006 14:28:03
Come nel precedente si ride molto forse un po' di meno per la mancanza di Boldi (ineffetti Ghini non fa e non sa far ridere) ma le risate "grasse" sono veramente soddisfacenti, l'attore che fa più ridere è De Luigi assieme a quelli di Mtv. La sceneggiatura come si sa è sempre la stessa, però il film fa ridere e di gusto. Alcuni momenti di fermo ci sono, per esempio quando fanno vedere le avventure di personaggi che non fanno ridere o le canzoni di De Sica che si prende la libertà di fare quello che vuole, nel precedente coperti da Boldi.

Ultima risposta 20/04/2009 13.23.27
DocSerg1  @  21/12/2006 09:51:34
Umiliante per DeLuigi e Bisio, mentre non per DeSica che dignità non ne ha mai avuta.

Una comicità così puerile, volgare e becera che chi asserisce di essersi "scompisciato" o mente sapendo di mentire o è veramente un imbecille.

Perchè l'ho visto?
Perchè qualcuno aveva il dvd pirata, ovvio.

Ultima risposta 22/12/2006 20.26.54
wblink  @  21/12/2006 01:56:14
davvero un bel film, molto di più di quello che mi aspettavo, la mancanza di boldi come inevitabilmente si è fatta sentire però mi sono fatto molte risate.
certe scene fanno davvero morire dal ridere, sicuramente molto superiore ad olè di boldi.
mi è piacuto molto fabio de luigi, davvero una sorpresa la sua interpretazione, come sempre unica pecca sabrina ferilli!!!
davvero un ottimo film, se volete farvi delle risate sicure andatelo a vedere!!!

Ultima risposta 23/12/2006 00.10.29
swofford  @  19/12/2006 10:55:16
probabilmente nn sarà il filmone che fa impazzire la platea...però fa ridere!ormai per me a Natale il film di de sica è appuntamento fisso.ti fa passare quell'oretta e mezza di spensieratezza e risate.è ovvio che chi si aspetta di andare a vedere un capolavoro può anche evitare di andare a vederlo per poi dargli voti bassi, il film di natale è così!che Natale sarebbe senza uno di questi film!

Ultima risposta 20/12/2006 16.50.58
ryanr80  @  18/12/2006 14:19:49
Molto carino, la città dove è stato girato il film è veramente spettacolare, bellissima new york durante il periodo di Natale!! Un cast azzeccato, de sica sempre divertente, la ferilli sempre bellissima e de luigi si è rivelato molto simpatico!! Anche la coppia di MTV molto forte!! L'unico che ha una parte poco comica è bisio che pensavo avesse un ruolo un po' più divertente!! Nel complesso però da vedere.

Ultima risposta 18/12/2006 17.21.00
DonVitoCorleone  @  18/12/2006 14:03:58
bellissimo

Ultima risposta 20/12/2006 16.52.56
george  @  17/12/2006 21:20:09
Commedia degli equivoci trita e ritrita.
De Sica ha varamente rotto.
Niente di nuovo: proprio come desidera lo spettatore.
Più triste del film è solo la sala piena.
La cosa più preoccupante è il fatto che anche io facessi parte della platea. E poi giù a criticare.
Sono anche i 7€ miei che li incoraggiano a fare tutti gli anni la stessa cosa!
2 e non 1 perche almeno quest'anno si sono limitati con le volgarità.

-malinconoia-

Ultima risposta 17/12/2006 21.26.31
John Carpenter  @  17/12/2006 21:19:39
I miei amici ci andavano tutti, e così sono andato anch'io sperando di farmi 4 risate...bè non è stato così, visto che ho fatto solo una risatina in tutto il film e mi sono annoiato nel resto...se era questo lo scopo del film...
Racconta due storie: la prima si tratta sempre della solita storia di De Sica, la Ferilli ecc.ecc...stesse battute, stessi personaggi e stessa recitazione (penosa!), mentre nella seconda c'è Fabio De Luigi e Claudio Bisio, che formano un buon duo comico, la storia è più interessante, e fa più ridere. Sarebbe 1 alla prima storia e 6 alla seconda, quindi la media è del 3.
Sono d'accordo con il primo commento, anche secondo me servirebbero nuovi personaggi, e basta De Sica ecc.ecc. anche perchè se ne hai visto uno, li hai visti tutti.
E' il secondo film di Natale che vedo, e spero sia l'ultimo.
Per fortuna non ho pagato, altrimenti non ci andavo neanche al cinema! :)
Adesso mi ispirano: La mia super-ex ragazza, monster house, non aprite quella porta l'inizio, eragon.

Sconsigliato da John.

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ultima risposta 22/12/2006 12.47.13
claudihollywood  @  16/12/2006 18:16:31
Mannaggia a me. Ogni anno mi riprometto che quello è l'ultimo, l'ultima porcheria che vado a vedere con Boldi e De Sica. E invece, anche quest'anno ci sono cascato. Il peggiore assieme a Natale a Miami e Natale in India, imbarazzanti. Merry Crhistmas, Natale sul Nilo e Merry Christmas a confronto sono capolavori (!!!!). Che tristezza...l'altra volta mi trovavo al cinema a vedere Babel: eravamo in 6 in tutta la sala. Il film era straziante, emozionante, stupendo. Per una ciofeca del genere ieri c'era il pienone. Povera Italia.

Ultima risposta 18/12/2006 23.24.50
dino00  @  16/12/2006 02:03:25
Salve a tutti.

Per una volta sono il primo a scrivere un commento su un film :)
Non so se Boldi ha letto la sceneggiatura prima di darsele a gambe levate ma sicuramente ha fatto benissimo :)
Prima di tutto e per permettere a chi si interessa di leggere il mio commento, di capire il senso del voto dico che non ho dato un voto basso perche' e' un film panetone ma semplicemente perche' non l'ho trovato divertente. Non c'e' assolutamente nulla di male dare un 9 o anche un 10 anche a questo tipo di film se hanno ragguinto il loro scopo, ossia quello di far divertire le persone che sono andate a vederlo, ma come potete capire non era il caso di questo film :)
Innanzitutto, ci sono 2 storie paralelle ma completamente scollegate tra di loro. Quella sicuramente piu' simpatica e' la storia con Fabio De Luigi che riesce a dare un po' di freschezza nel film nonche' far fare qualche risata che non guasta. Bisio vienne sfruttato poco e non convince. Grandissimo il nipote di Bisio (il Toscano) che fa veramente ridere.
Riguardo alla prima storia, Ferilli e Ghini se la cavano veramente bene (anche se il ruolo di Ghini diventa del tutto secondario [non e' che Boldi aveva ragione a lamentarsi ;) ]). La presenza di Canalis e di quello che fa il pianista sono inutili (sia quella fisica che quella scenica) e farebbero meglio a starsene alla larga dal grande schermo per diciamo un centinaio d'anni. Riguardo a De Sica devo dire che al passato mi piaceva parecchio. Ora purtroppo non e' piu' cosi'. Qualsiasi cosa faccia, sia una fiction, sia un film e' sempre eccessivo e finto. Fa ridere, sia ben presente, ma solo perche' sembra che il film sia scritto intorno a lui. Spero che prima o poi si renda conto che la presenza scenica di suo padre ha molto probabilmente saltato una generazione.
Spero che per il prossimo film di Natale non ci sia piu' neanche De Sica, cosi' magari si riesce a dare una spinta verso questa tipologia di film che sembra essersi arrivata a capolinea.

Chiudo facendo a tutti voi gli auguri per un belissimo Natale e capodanno, pieno di felicita' e salute per voi e per tutti i vostri cari!
Ciao!

Ultima risposta 22/12/2006 00.57.15