natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

shark15  @  05/10/2020 16:27:24
niente male questo cinepanettone che secondo me è molto più bello di Natale in Sud Africa che non era tanto divertente.
questo invece mi ha fatto ridere molto devo ammetterlo mai una commedia italiana mi aveva mai fatto fare tante risate il film è pieno di Gag e situazioni comiche e una delle mie preferite la dirò nello Spoiler anche se in questo film non c'è più la coppia De Sica e Boldi il film è comunque divertente grazie anche ai simpatici attori Christian De Sica Claudio Bisio e Fabio de Luigi tra tanti film questo lo consiglio piuttosto che vedere nuovamente Mamma ho perso l'aereo mi guarderei appunto questo film.

NicCage88  @  08/09/2015 18:20:39
È il primo film realizzato da Neri Parenti nel 2006, dopo la separazione artistica tra Christian De Sica e Massimo Boldi.

Molto probabilmente uno dei Cinepanettoni più belli degli ultimi anni, sia per il cast presente, per le gag e per le due storyline all'interno del film.

Fuori Massimo Boldi, dentro Ghini - Ferilli - Bisio - De Luigi - Mandelli - Siani & Ruffini. Attori che successivamente avranno ruoli più importanti in altrettanti film. De Sica sempre simpaticissimo!

CyberDave  @  07/01/2015 18:48:42
A mio parere il più bel cinepanettone dell'era moderna.
La storia tra Ghini e De Sica è banale ma l'interpretazione dei due la rende assolutamente irresistibile in ogni espressione e in ogni battuta.
L'interpretazione di De Sica nella scena delle fotografie è fenomenale.
La storia invece tra Bisio, de luigi e gli altri è altrettanto bella, scene e gag molto divertenti.
Divertentissimo e davvero ottimo gilm del filone di Natale.

faluggi  @  08/01/2014 01:20:43
Non male, meglio del Miami.

Slich  @  30/12/2013 14:43:54
certo, ovviamente divertente... come quasi tutti i cinepanettoni.

horror83  @  28/09/2013 15:54:30
sinceramente questo cinepanettone mi è piaciuto in confronto agli altri che ho visto! qualche risata me la sono fatta (ed è già qualcosa dato che con altri cinepanettoni non ridevo mai e avevo il disgusto). devo dire che questo è stato meno volgare degli altri che ho visto e per passare 1 ora e 40 minuti in modo spensierato va più che bene! penso che mi sia piaciuto anche perchè nel cast c'erano Bisio, Ghini, e Siani che trovo bravi e simpatici. Cristian De Sica l'ho trovato molto divertente!

lorenzo87  @  25/07/2012 13:25:11
un 6 meritato uno dei pochi che mi strappato un sorrisetto

NON E' UN CAPOLAVORO!!

sbracalone  @  12/07/2012 01:32:35
uno dei migliori. Una volta tanto anche l'altra storia regge, forse anche meglio di quella di de sica. meglio se ne sia andato boldi. de luigi è piu' forte

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/10/2011 09:33:23
all'inizio non sembra neanche un cinepanettone, tanto che stavo per credere al mio amico che me lo spingeva come un bel film.
poi però arrivano i soliti sketch prevedibili con un quarto d'ora d'anticipo e tutto va un po' a p.uttane.
però è un filo meno volgare e più attento alla trama, quindi direi che una sufficienza, per quanto tirata, ci può stare.

Testu  @  20/08/2011 10:17:44
Cinepanettone non di marca ma una volta tanto nemmeno stantio. Buoni i nuovi attori, ma si nota che De Sica non impreziosisce più il prodotto commerciale.

grillone  @  15/06/2011 09:16:43
peccato che non raggiunga la sufficienza. a mio parere un ottimo film, che anche grazie a claudio bisio è uno dei migliori

benzo24  @  11/04/2011 13:29:35
diciamo che non è poi così male. de sica è abbastanza bravo così come mandelli, decente la ferilli e la marchegiani. di maniera ghini e de luigi. pessimi bisio e la canalis. piuttosto fastidiosi siani e ruffini.

grifosafi  @  01/02/2011 23:36:02
Uno dei migliori della serie. Si ride

Ultima risposta 02/02/2011 00.01.58
alessiog88  @  15/01/2011 19:17:23
il piu bel cinepanettone degli ultimi 1o anni insieme a natale a miami...divertentissimo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2010 18:03:17
In assoluto il mio cinepanettone preferito. Si ride tanto, soprattutto grazie all'accoppiata De Luigi/Bisio. Peccato non siano tutte così le commedie italiane.

drobny85  @  02/08/2010 21:46:04
Uno dei migliori cinepanettoni mai prodotti!
Un De Sica in forma strepitosa (non come ora) che regala battute e gag comiche a ripetizione.
Il vero punto di forza di questa pellicola però sono Fabio De Luigi e Bisio, a loro volta ben supportati da Ruffini e Mandelli, danno quel tocco in più che in molte commedie del genere è sempre mancato.
Consigliato vivamente agli amanti del genere panettone/spumante & film di De Sica!!!

CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:36:46
questo è l'ultimo film che mi è piaciuto di christian de sica cine-panettone,poi è diventato noioso e ripetitivo!

Ultima risposta 06/05/2010 18.29.00
bulldog  @  04/08/2009 02:41:36
Cinepanettone simpatico e passabile soprattutto per l'episodio di Bisio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/07/2009 17:08:20
Passati ormai i bei tempi delle mitiche "Vacanze Di Natale..." adesso ci becchiamo i "Natali a..." con risultati spesso imbarazzanti. Fortunatamente non è il caso di "Natale a New York", uno dei migliori dal 2000 in poi. Assurdo, esagerato e chi più ne ha più ne metta ma è così che deve essere... e poi il fascino della grande mela a Natale!!!! Che spettacolo! IL CARTAIO

baskettaro00  @  19/06/2009 15:21:11
il sekondo fil migliore della serie dei film di natale......davvero karino.....ma mi kiedo questo:

fcukman  @  09/04/2009 22:33:26
molto bello...semplice cavolatina..facile da capire..bho...basta..ho detto tutto in 2 parole non esagero a dare il voto ma quello che si merita si merita

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/03/2009 12:19:19
A me piacciono i cinepanettoni..e soprattutto quelli di De Sica,che va anche meglio senza Boldi..De Luigi e Siani lo sostituiscono più che bene!
poi è inutile stroncare questi film tanto riescono comunque a riempire i cinema..

Dexter88  @  05/02/2009 13:52:42
Film riuscito, ovviamente la trama è sempre la solita ma guardando questo tipo di film non ci si deve aspettare chissà quale capolavoro,si ride diverse volte, secondo me uno dei migliori cinepanettoni degli ultimi anni.De Lugi è veramente fortissimo.

lupin6  @  20/01/2009 00:11:17
Classico filmetto da vedere con gli amici ma sicuramente di spessore rispetto ai precedenti...da vedere!

elmoro87  @  13/01/2009 23:40:30
non mi è dispiaciuto affatto... ottimo De Luigi, grande attore comico secondo me... de sica e gli altri sono sufficienti, anche se il succo è sempre lo stesso... bravo anche Bisio, stucchevole invece la Ferilli...

smellow  @  18/11/2008 17:10:26
De Sica si stacca da Boldi e fa capire che il divertimento lo faceva lui. Ottima la entry di Bisio, De Luigi, Ghini e Ruffini. Antipatica la Ferilli.

manera4  @  04/11/2008 19:16:05
buona però solo per Bisio ed il non giovane!

Tautotes  @  22/09/2008 23:54:31
Ormai è una moda dare addosso a questi film adducendo che il cinema italiano è alla rovina. Quantomeno questo film non spaccia cavolate sullo stile del Codice da Vinci. Si valuta se fa ridere: nello specifico De Luigi e Bisio sono assolutamente bravi.
Quindi la moda di chi scrive perchè deve scrivere che fa schifo, magari volendo ridere ma trattenendosi perchè è alla moda dare addosso a questi film, tenetevi la vostra moda e vi do un consiglio: se volete fare gli intellettuale cominciate a leggere qualcosa di serio, da Kant a Hegel a Nietzsche e Severino, altrimenti continuate nelle vostre assurde mode da seguire.

Ultima risposta 03/10/2009 13.11.55
teothebest  @  21/08/2008 08:42:37
genki91  @  18/07/2008 19:16:17
situazioni al limite del possibile e demenzialità d'obbligo nel cinepanettone dell'anno

Ultima risposta 17/10/2012 20.03.07
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:46:52
Qualcosa di assai carino qua c'è con Bisio, Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Sufficienza raggiunta.

werther  @  15/03/2008 19:00:58
Meglio dei precedenti con Boldi ma sicuramente inferiore a Natale in Crociera.Forse il perchè di questa sufficienza striminzita è dato dal fatto che l'ho visto dopo.

Ultima risposta 12/12/2008 09.39.16
Macs  @  26/01/2008 18:38:27
Un 7 per le molte scene divertenti, un 5 per la trama che è piena di buchi.

ducerieti  @  03/01/2008 11:38:40
Uno dei migliori degli ultimi anni, con una trama consistente e con la sempre stratosferica prestazione di De Sica

cloee  @  15/12/2007 00:13:34
BELLOOOOOO e poi c'è siani che è spettacolare!!!! mi è piaciuto proprio tanto!

Sestri Potente  @  04/12/2007 10:19:42
Soliti intrighi... Solita comicità... Solito De Sica! Non male comunque.

bionduz  @  02/12/2007 20:50:11
molto meglio di quello di BOLDI(olè)però nulla di particolare!qualche risata e qualche scena divertente..poi niente di piu!
molto meglio l'interpretazione di DE SICA senza BOLDI!

alessiogala  @  05/11/2007 13:09:50
assurdo da ridere fino all'ultimo minuto

Daddy90  @  19/10/2007 19:16:19
Ma dai alla fine e carino giusto per farsi due risate spensierate, MOLTO spensierate, poi penso che la separazione da boldi abbia giovato a De Sica perchè gli ha ridato verve e frizantezza!

Alex2782  @  15/10/2007 22:30:42
molto carino , godibile, solito film natalizio di de laurentiis azzeccatissimo forse più degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/09/2007 11:35:34
Secondo il mio punto di vista uno dei migliori film di Neri Parenti azzeccatta l'aggiunta di Fabio De Luigi,questo film merita ci sono diverse gag "stupefacenti".

Tony Ciccione90  @  03/09/2007 18:24:01
Non è malvagio,si può guardare quando non c'è niente da fare

enter  @  24/08/2007 10:57:00
e difficile dare voti a questi film ma eliminando boldi e l'aggiunta di de luigi e venuta fuori una buona commedia

the saint  @  14/08/2007 13:40:48
senza boldi fa più ridere..

Glizzy  @  14/08/2007 11:29:12
solito film di natale di boldi e de sica...

ah! già! boldi non c'è! e chi ci aveva fatto caso....

fantastico! forse il migliore di tutti...

Ultima risposta 25/09/2007 10.30.18
Angel87  @  10/08/2007 15:18:35
Sicuramente meglio del film di Boldi..Molti persone mi avevano detto,prima che l'andassi a vedere,che era uno dei più bei film di Natale con De Sica..ma sinceramente io ho preferito quelli precedenti..anche se non sono rimasto deluso dal film perchè comunque gli attori sono stati bravi e anche la trama non era male..Ma ho trovato magari delle battute scontate..Sarà l'assenza di Boldi che non ha permesso a De Sica di trovare la giusta spalla?Anche perchè trovo che Massimo Ghini non c'entri nulla con questi tipi di film..pur essendo sicuramente un attore bravo..

jess  @  28/06/2007 16:16:49
De sica,ho visto Olè che fa veramente pena.
A voi lettori,se adesso vedete il primo commento ho sbagiato a dare 9.5,ho sbagliato pure il commento perchè pensavo che era questo film.
Comunque a Olè dò 1.0 e a Natale a New York dò 10.00.
Veramente stupendo Natale a NEW YORK.

Ultima risposta 17/07/2007 15.06.59
najo161  @  16/04/2007 04:28:48
de luigi e bisio davvero divertenti,ottimo de sica tutto sommato raggiunge la sufficienza, visto che non sono un amante del genere ma in confronto con olè è un capolavoro

peppe87  @  06/04/2007 17:45:43
sti film li adoro ma senza boldi de sica non riesce proprio a brillare

cheguevara  @  24/03/2007 14:00:12
Dopo un po' di film così così la saga dei film Natale a ...dopo essersi ripreso già con Natale a Miami lancia questo film interpretato da attori giovani ma molto bravi come...Francesco Mandelli e Paolo Ruffini...guidati da un De Luigi spettacolare e Bisio

Lory_noir  @  20/03/2007 19:30:39
Aiuto! Sto per dire una cosa che non avrei mai sognato di dire prima di questo film! BENVENGANO I FILM PANETTONE SE SONO DIVERTENTI COME COME QUESTO! Il film chiaramente non è un capolavoro ma mi ha fatto morire da ridere. Mi è piaciuto tanto nn perchè ineffetti il film sia da dieci ma perchè io questi film li vedo ormai tanto perchè so che alla fine sarò ripagato mettendo 3 qui sul forum!!! Questo infatti l'ho guardato senza aspettative (come è meglio che si guardino tutti i film) ed ho visto: la mancanza di Boldi che si sentiva poichè mancavano le sue gag volgari e che non fanno ridere a nessuno (vedi media di voti che ha il suo successone OLè), interpreti bravi come De Sica, ormai affermato, la Ferilli che a me personalmente piace, Bisio che solo guardandolo fa morire, Volo idem, i due Vjay di Mtv che adoro, la Canalis che alla fine nn è stata così tremenda come mi aspettavo (meno battute le hanno potuto dare le hanno dato) e specialmente la presenza non troppo importante ma a mio parere molto simpatica del ragazzo napoletano che presentava Libero ma che non mi ricordo come si chiama che ha contribuito a farmi ridere di gusto! Non lo dico per male ma se non è vera la notizia che gira in tv che la coppia Boldi - De Sica si riunisce tanto meglio per De Sica!!! Voto 7!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/03/2007 18:15:40
L’ho visto questa domenica pomeriggio quando non sapevo cosa fare, e me lo sono fatto imprestare da mio cugino che l’ha doppiato da uno che l’ha scaricato pirata… quindi non c’è il problema di soldi spesi (eheheheheh)… considerati questi due elementi un 7 ci sta tutto; fortunatamente mi ha divertito discretamente, gli attori sono simpatici (mi fermo qua) e soprattutto non scade troppo nel volgare come invece è stato con quello schifo di Natale a Miami… posso dire che terminata la visione sono rimasto contento e non scandalizzato!
Beh, se questi cinepanettoni proprio vi stanno sui cosiddetti allori evitateli accuratamente!!! Sennò se volete rilassarvi va bene. Che sia stata la divisione con Massimo Boldi???

Ultima risposta 04/07/2007 21.17.20
renee  @  28/02/2007 19:50:37
molto carino...odiosa la ferilli ma de sica brillante come sempre..bravi anche gli altri...

sandrino87  @  12/02/2007 23:27:56
non ne ho mai perso uno...ogni anno vado a vederlo pensando ke sia sempre + una ca***ta, ma invece ogni anno è sempre al di sopra delle aspettative! da non paragonare assolutamente con i film del natale di 6-7 anni fa, ma comunque divertente e piacevole da vedere!

Ultima risposta 18/02/2007 19.24.00
dolcesere  @  05/02/2007 12:52:33
ogni anno riescono a trovare una bella storia da proporci a natale,e quella di quest'anno mi è sembrata molto carina,piu del solito.
è molto divertente anche se manca boldi,ma de sica è sempre molto simpatico.buona l'idea di aggiungere al cast attori piu giovani come Francesco Mandelli e Paolo Ruffini.
nel complesso è un film simpatico e divertente che consiglio per passare una serata spensierata.

tesslucy  @  04/02/2007 23:47:20
classico appuntamento natalizio al cinema, con un de sica sempre divertente e un cast che non fa assolutamente sentire la mancanza di boldi, per quanto formasse con de sica una coppia divertentissima.

Ultima risposta 05/02/2007 02.55.49
--Pio--  @  02/02/2007 20:59:53
Beh deSica sempre grandioso.........anche Massimo Ghini ad alti livelli..................un film da non perdere per tutti gli appassionati della serie Vacanze di Natale come me!!!!!!!!!!!!!!!!! Vaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii!

Bry87  @  01/02/2007 21:34:31
Si sente l'assenza di Boldi in questo film (ole fiasco totale)
Ma non per questo il film non merita, anzi, è divertente.
Un 7, giusto per il cast e per alcune scene divertenti.

Alex89  @  30/01/2007 23:36:29
batte strabatte la concorenza.. olè a meta film dormivo insieme ai miei amici.. invece sto film mi ha sorpreso xke è veramnete divertente, anche se De Sica fa sempre la stessa minestra.. il cast èbello e divertente..
in toatel il film è da sufficienza.. do il 7 xke nn me l'aspettavo e xke l'amico Boldi sis tarà amngiando le mani!

catto  @  27/01/2007 20:25:18
cast da film comico stellare!in effetti e cosi!due vicende che si svolgono cotemporaneamente e abbastanza ben definite..........in complesso un film in cui alcune scene ti fanno "spanzare " dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noretta  @  23/01/2007 14:31:41
a me è piaciuto di + questo..quello dell anno scorso non si poteva guardare ..

Porto  @  22/01/2007 20:39:36
Un film buono se vuoi vedere qualcosa che ti faccia passare un piacevole pomeriggio di risate! Non aspettatevi un gran film.

FilmEditorAMC  @  21/01/2007 20:49:05
Dal punto di vista visivo, il film ha divertito, armonizzando tra loro le varie gag e situazuini.

I ruoli, rispecchiano le reali situazioni quotidiane ... la ragazza giovane con l'uomo sposato; i due fidanzatini d'infanzia che si incontrano dopo tempo e, ognuno ha una sua vita privata ...

Anche quando c'è il botta e risposta, creando una serie di doppi, tripli e quatrupli sensi, resta comunque in linea con il genere.

jaffy  @  16/01/2007 23:18:46
Penso che chi vada a vedere questo film sappia che non assisterà a un capolavoro da oscar... Sono anni che a natale in MILIONI facciamo file ai botteghini per passare una serata di relax e risate all'insegna del Boldi e del De Sica del momento, i dati lo dimostrano, non neghiamo l'evidenza, non facciamo i *****tti!

IO sono uno dei tanti che spende volentieri qualche euro per andare a vedere questi film al cinema per passare una piacevolòe serata con amici e farsi due risate. Natale a New York tra i "Cinepanettoni", come qualcuno li ha definiti, degli ultimi 5 anni lo collocoal secondo posto, subito dietro Natale sul Nilo!!!!!

Voto 10, provo a rialzare la media....

Ultima risposta 19/02/2008 19.19.56
tooglife  @  16/01/2007 16:57:20
meglio degli altri...di cui ho visto solo poche scene causa voltastomaco

Steo87  @  15/01/2007 18:52:27
davvero carino..ovvio solito film del cavolo ma per passare un paio d'ore con gli amici e farsi 4 risate è l'ideale... de luigi SuperStar!!

Ultima risposta 10/02/2007 20.31.34
Edea  @  15/01/2007 17:55:35
Il 7 e mezzo non va al film in se ma al film preso nel contesto della sua categoria. Per essere il solito film di natale mi ha meravigliato. Cavolo fa ridere!!! E anche di gusto! La Ferilli è ottima nella parte della burina civilizzata e De Luigi supportato da Bisio e dal Nongio da il meglio di sè...Una volta tanto che si può dire questo del polpettone natalizio il 7 e mezzo era d'obbligo!!

Cardablasco  @  13/01/2007 11:57:54
Film divertente,anche se vengono riproposte quasi sempre le stesse gag è a me piace vedere questo tipo di film,certo nn vado in sala aspettandomi un capolavoro

Invia una mail all'autore del commento mau2metri  @  12/01/2007 20:42:57
Va preso per il film che è....senza pretese. Merita la sufficienza per De Luigi che fa morire dalle risate...

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/01/2007 22:37:52
Finalmente un panettone veramente gustoso...Grande De Luigi!!!

Puddingha  @  10/01/2007 21:10:55
molto carino cm film!! classico natalizio...consiglio x passare una serata spensierata x ridere un po!! bellissimi tutti gli intrighi...

super zik  @  10/01/2007 12:16:10
E insomma, questo Bisio è sprecato, la Ferilli napoletana fa arricciare il naso. De Sica è sempre il solito (ma proprio uguale), gli schemi narrativi non cambiano di una virgola.

Ormai se non fosse per la location non si riuscirebbe a distinguere un "Natale a..." dall'altro, ma anche in questo caso appare difficile: non si vede UNA COSA newyorkese in tutto il film, non si sente UNA PAROLA in inglese. -____-'

Eppure io ci vado ogni anno a vedere questo film, e ogni anno mi fa ghignare... ma lo sconsiglio a chi non vuole andare a vedere film di infimo livello ^^

sweetkriss  @  09/01/2007 10:41:22
Nel suo genere è un buon film, certo non è un film da oscar questo è poco ma sicuro, solite storie intrecciate moglie amante ecc ecc...ma x passare una serata a ridere potrebbe essere l'ideale.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/01/2007 09:51:50
Beh, se un voto deve contestualizzare un film nel panorama cinematografico storico mondiale...allora ovviamente il voto sta tra il 2 e il 3!
Ma questo è ovvio ed è assurdo giudicare in tal modo questo film!
Se invece sotto le feste avete vi ritagliate un paio d'ore da trascorrere con i vostri cari in un cinema alla ricerca di una facile e ingenua spensieratezza...questo film non vi deluderà.

Ultima risposta 09/01/2007 17.13.22
litfiba3  @  07/01/2007 22:49:28
pensavo che il film di christian senza boldi ne risentisse. l'assenza di massimo neppure si percepisce. il film è ben riuscito. gli attori azzeccati. ma per chi non ama questo genere di film il discorso cambia. da buon cinefilo affermo che questo è un egregio film di natale, comico, leggero, un buon inizio per christian e neri parenti nel post boldi.

Papomao  @  07/01/2007 10:48:52
Il primo di questi film di natale che vado a vedere al cinema..e ci sono andato perchè sapevo di non trovarci Boldi che con la sua comicità(comicità??!)da bambino dell'asilo riusciva sempre a farmi venire la nausea in tempi record.
Nonostante ciò mi aspettavo lo stesso il solito filmaccio da rete 4 ed invece mi sono dovuto(con tutti i limiti del caso)ricredere:è una commedia senza pretese,trama scontatissima,battute semplici semplici ma se non altro sopportabile.De sica e de luigi sono a mio avviso i migliori,gli altri appena sufficienti anche se c'è da segnalare un Bisio sottotono(sarà per la parte affidatagli)e quei2tizi di MTV che stanno prendendo la strada dell'odiato boldi..cmq decente nel complesso,va bene per passare una serata spensierata con gli amici..!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  07/01/2007 00:46:57
di solito non guadro questo genere di filmetti,ma cmq qualche sorriso scappa in questa commedia.bravi de luigi e il solito de sica.

helloween88  @  06/01/2007 20:31:21
Premetto che non ho mai amato i cosidetti "film di Natale",ma questo è stato una piacevole sorpresa....Certo non aspettatevi le genialità di un film di Mel Brooks,ma il film è molto piacevole,con una storia simpatica,e molte gag che vi strapperanno diverse risate....Ottimo l'acquisto della coppia Bisio-De Luigi,che secondo me ha fatto la differenza...bravi anche Ghini e De Sica,in quelli che ormai sono i loro ruoli....uno spasso la Ferilli...Siani invece mi ha un po' deluso,e la Canalis mi è sembrata abbastanza fuori luogo(ma rispetto alla Lodo in Olè avrebbe meritato quasi un Oscar)....molto divertenti anche Mandelli e Ruffini...insomma Natale a New York batte Olè 4-0
P.S.
Anche se dirlo questa volta dopo che mi sono trattenuto in casi ben più gravi mi fa una strana sensazione,sarebbe ora di moderare un po' certi voti

Lara°  @  06/01/2007 19:28:21
Forte,alcune scene mi hanno fatto veramente piegare!.. rimane sempre il solito film di natale ma non ne vale la pena di fare gli schizzinosi,non sono film da giudicare seriamente :-)) .. il solito tradimento,il solito coinvolgimento sentimentale alla beautiful,il solito finale dove la lei,o il lui, scornicchiata/o scopre tutto.. insomma è natale! siamo un pò più buoni!

cmq mi è piaciuto tutto sommato.. ho sentito meno parolacce e meno volgarità del solito e questo già merita 1/2 punto in più!

Da vedere per passare un paio di ore tranquille al cinema! :-)

jack2057  @  04/01/2007 23:22:56
UN PO INFERIORE RISPETTO A NATALE A MIAMI

Pagina di 2   Commenti Successivi »»