natale a miami regia di Neri Parenti Italia 2005

natale a miami (2005)

locandina del film NATALE A MIAMI

Titolo Originale: NATALE A MIAMI

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Vanessa Hessler, Massimo Ghini, Raffaella Bergè, Giuseppe Sanfelice, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Caterina Vertova

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A MIAMI

Trama del film Natale a miami

Vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino, tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne cadendo in depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami dalla sua ex moglie e dalla figlia Stella. Decide di raggiungerlo in Florida dove sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario cerca di nascondere all'amico un segreto imbarazzante...

Voti e commenti su Natale a miami, 261 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Diaboldik  @  01/01/2006 18:37:10
Fa ridere, e anche tanto, grazie alla solita coppia d'oro Boldi-De Sica e attori di contorno azzeccati, nonchè una trama con gags assolutamente esilaranti. E' esattamente quello che mi aspettavo da questo film, quindi non posso che consigliarlo a chi vuol farsi sane risate.

deus  @  01/01/2006 17:03:16
film veramente carino,non ho visto i precedenti, ma questo mi è piaciuto, consigliato per chi si vuole fare qualche risata in spensieratezza. incredibile invece i voti bassi visti in precedenza,forse non sapevano che genere di film andavano a vedere o peggio (spero che non sia cosi) neanche l'hanno visto..ahahah.

Ultima risposta 03/01/2006 21.51.24
zioben  @  31/12/2005 14:08:37
"Costretto" ad andarlo a vedere, mi ero preparato al peggio...
Tutto sommato non e' male, si ride qua e la, meglio di quelli della serie che ho visto fin'ora in tv e, credetemi, li ho retti per un quarto d'ora! .
Carino l'omaggio alla piccola bottega degli orrori.

devid83  @  31/12/2005 01:52:59
solita minestra riscaldata, a de sica e boldi servono soldi a fine anno, per fare i regali di natale visto che spendono tutto quello che guadagnano col film del natale precedente, infatti non vi siete chiesti perche non fanno altri film??? durante l'anno....secondo me lo vedono solo come portafoglio a cui attingere

Ultima risposta 31/12/2005 03.06.44
Massimiliano73  @  31/12/2005 00:05:17
Qualche risatina quà e là e niente più.
Storia trita e ritrita che stiracchia la sufficienza grazie a boldi e de sica in alcune (rare) gag all'altezza dei films precedenti.

Invia una mail all'autore del commento Vyrus xXx  @  30/12/2005 19:42:22
Seguo questi film dal 90 il migliore della serie, merita di essere visto anche se non è il vostro genere quantomeno per rifarsi gli occhi.
Ottimamente interpretato.

Ultima risposta 02/01/2006 19.43.12
kenzo  @  30/12/2005 18:34:56
X il genere è davvero spettacolare. Molto meglio rispetto a quelli degli anni scorsi.

kiteneomare  @  30/12/2005 08:33:37
In fondo da questi films si ottiene quasi sempre quello che ci si attende, e anche stavolta le attese dei fans della ex coppia Boldi/De Sica non rimarranno delusi.
A mio parere ci sono molte ripetizioni nella trama, sempre fatta di tradimenti, doppi sensi, ecc.....
In ogni caso il peggiore delal serie rimane sempre Natale in India, dove il livello di scurrilità è stato ampiamente superato e doppiato.
Chissà come si regolerà per il cinepanettone 2006 il buon Aurelio.
Ghini comunque è bravo.

super zik  @  29/12/2005 23:04:00
Io valuto un film per il suo genere: cinema di serie B, ******* con tema: sesso e divertimento.

In quest'ottica il film è FENOMENALE. Un dieci tutto meritato. Peccato non ne facciano altri.

Ultima risposta 06/01/2006 11.42.54
onlygibo  @  29/12/2005 16:29:57
Uno dei migliori della serie , senza dubbio , situazioni paradossali piovono sui protagonisti strappando risate ogni 10 minuti , De Sica migliore di Boldi.
Chi vedendo il film non si e' divertito non so cosa si aspettasse , ma la prossima volta e' meglio che vada a vedere Memorie di una Geisha

Ultima risposta 29/12/2005 17.29.07
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/12/2005 12:19:41
Sicuramente il migliore fra i cinepanettori. E questa volta il film non è più corale; la riduzione dei caratteristi ha inciso notevolmente nella proposta di una trama più concreta. Se boldi è quel che è, non si può negare che desica ci sappia fare.
Insomma, dite quel che volete, ma non palate di ***** natale a miami per poi mettere 8 o 9 a american pie.

Ultima risposta 18/05/2007 13.07.52
Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  29/12/2005 11:48:54
Quale è lo scopo di una commedia? Sembra una domanda banale, ma a vedere dal voto che viene riservato a questo film mi pare doveroso sottolinearla.
Risposta: RIDERE!
E con Natale a Miami,mi spiace, ma NON ridere è quasi impossibile. A mio parere questo è il migliore della coppia Boldi-DeSica. Si attinge appieno nella commedia dell'equivoco inoltre, stavolta, son bandite quasi del tutto le gag semi-dementi e le volgarità si contano 'sulla punta delle dita'.
La recitazione dei tre ragazzi non sarà da Oscar, ma sono funzionali al film in tutto e per tutto.
De Sica, come attore comico, è stra sottovalutato, mio modesto parere.
Sgomberate la mente e passatevi un'ora e mezza di puro divertimento!

Ultima risposta 31/12/2005 01.17.25
Zigozag  @  29/12/2005 00:42:13
si ride e anche parecchio. penso che a tutta la sala sia piaciuto. esilarante

Schmid  @  27/12/2005 16:03:45
Perché si separano????? Chi me lo potrebbe spiegare?

Ultima risposta 04/01/2006 14.56.35
IO13  @  27/12/2005 08:46:16
Solito film natalizio del duo Boldi&DeSica, battute azzeccate (questa volta un po' meno volgarità.. forse certi tagli al cast sono stati più utili del previsto).

Buono per una serata spensierata, sia al cinema che (forse meglio..) sdraiati sul divano quando uscirà il dvd/vhs

Giulio422  @  27/12/2005 01:09:40
se si ha voglia di ridere di brutto questo è il film giusto, ci sono dentro un casino di scene stupide ma divertenti

maen  @  27/12/2005 00:18:24
Non son andato al cinema con l'aspettativa di vedere Seven, american beauty o il signore degli anelli:
andavo solo per farmi due sane risate e devo dire che mi sono proprio divertito.
Tutti che parlano di cinema penoso ecc:avete RAGIONE ma questo nn è un capolavoro ma un insieme di çazzate che fanno morire dal ridere.
Ho dovuto prendere i biglietti due giorni prima perché la sala era stracolmai!!Durante la proiezione ridevano tutti come matti!!!
Il film dovrebbe essere vietato almeno ai minori di 14 dato che parla solo di sesso e c'erano anke molti bambini purtroppo....Forse è questo l'unico lato negativo: la volgarita che in questi film la fa da padrone.
Per il resto merita davvero d'essere visto, xke ridere fa sempre bene...
Auguri

alien1983  @  26/12/2005 13:46:22
puntuale, esilarante e divertente produzione boldi-de sica natalizia e peccato ke il duo si separi ma potrebbero ripensarci, chissà

albertoso  @  26/12/2005 03:26:36
Mi sono divertito e non mi aspettavo di meglio da questo film!
Ho riso e sono stato una serata (il 25 di dicembre) al cinema con gli amici invece di stare a casa ad osannare gesù bambino.
Chiunque non sia d'accordo con il mio commento sappia a PRIORI che PER ME può tranquillamente adare a fare in ****! Buon Natale!

Ultima risposta 03/01/2006 10.51.19
jani86  @  25/12/2005 23:54:36
Non facendo i soliti discorsi moralisti del kakkio, si può dire che il film fa ridere anche più dei precedenti, quindi da vedere! Ottimo Paolino!

Bert  @  24/12/2005 17:54:15
Quest'anno si ride parecchio, merito dei sempre grandiosi Boldi e De Sica e le ottime new entry formate dal trio di giovani deejay. Il primo tempo fa ridere ma il secondo presenta situazioni assolutamente esilaranti, con un finale tanto imprevedibile quanto divertente.
Io ho riso tanto, l'obiettivo del film è stato raggiunto e mi sento quindi di premiarlo, aggiungendo un mezzo voto vuoi come ringraziamento alla coppia di comici per avermi fatto ridere in tutti questi anni, vuoi per alcuni voti troppo bassi che son stati dati e a parer mio assolutamente immeritati.

Buon Natale a tutti =)

Ultima risposta 31/12/2005 01.19.02
maxxi  @  24/12/2005 11:28:02
il 7 e per la loro carriera insieme.....anche se hanno fatto sempre le solite *******te mi sono sempre divertito

Ultima risposta 24/12/2005 14.47.51
enter  @  24/12/2005 11:20:52
saranno ******* come ve pare a voi,ma io do 8 perchè in tutti i film compreso questo mi hanno fatto sempre ammazzà da ride

Ultima risposta 25/12/2005 20.36.40
LuPoAlBertO  @  23/12/2005 23:38:22
L'ho trovato assai più carino dell'ultimo che avevo visto, "Natale in india", quello dell'anno scorso non ho avuto occasione di vederlo...meno grezzo, o in ogni caso le battute a volte sono riuscite a strapparmi un sorriso :)
E' uno di quei film che si sa, sono fatti per passare qualche oretta di spensieratezza, non impegnativi, e mi sembra riescano abbastanza bene al loro scopo...
davvero strano De Sica preda e non cacciatore! :)

aeneas  @  23/12/2005 14:40:56
Molto divertente, di sicuro meglio degli altri.
do un 10 perchè come al solito ci sono degli imbecilli che danno dei 2 senza neanche vedere il film.
ciao

Ultima risposta 31/12/2005 01.22.27
edo88  @  23/12/2005 14:26:15
Film ingiustamente votato alla cavolo.

Sarebbe 6,5 ma aggiungo mezzo voto per alzare la media abbassata da chi manco ha visto il film, che, nel complesso, è molto meglio degli altri!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/12/2005 12:49:16
Mi aspettavo decisamente di peggio. Soliti equivoci e situazioni telefonate, ovvero non propone niente di nuovo. Il finale è carino e un pò atipico. Da vedere senza grosse pretese come per tutti i film di Boldi-De Sica (è comunque meglio degli ultimi). Il Non Giovane stona completamente!

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  23/12/2005 10:33:32
Carino, e abbastanza divertente. Vale la pena di vederlo solo se si è grandi amanti dell'accoppiata Boldi-De Sica, o se si pagano, come me, solo 2.5 €.

Ultima risposta 23/12/2005 12.10.06
Invia una mail all'autore del commento PAX2275  @  23/12/2005 03:22:12
OK SONO D'ACCORDO CHE ..SIA UNA MEZZA CAVOLATA MA XO NEL SUO ALCUNE SCENE FANNO VERAMENTE SPACCARE DAL RIDERE E NON SOLO A ME XCHE ..RIDEVANO TUTTI IN SALA E CRITICO SOPRATUTTO CHI HA DATO 1 COME VOTO STAI A CASA INVECE DI CRITICARE IL GENERE HO VAI A VEDERE ..ANZI A FARE LA MARCIA DEI PUNGUINI ASSOLUTAMENTE POSITIVO CONSIGLIO A TUTTI QUEL CON UN PO DI SENSO DELL'UMOR ALKUNE SCENE FANNO X TUTTO IL FILM..E RIPETO X QUELLI CHE ANNO DATO 1 ANDATE A MESSA VI DIVERTIRETE DI PIU BUON NATALE A TUTTI...E ANDATE A FARVI 4 BELLE RISATE CHE FA BENE

Ultima risposta 23/12/2005 19.12.11
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  23/12/2005 01:01:08
Il film l'ho visto proprio questa sera...ebbene sì, è proprio una boiata, ma se sono andato a vederlo è perchè lo conoscevo...se non conoscessi il genere gli avrei dato un 1 clamoroso...ma visto che ormai il primo vacanze di natale è uscito negli anni 80, posso dire di sapere almeno quale è il genere di sto film... Diciamo che non è assoutamente da 10, come non lo è da uno...sicuramente chi ha messo 1 è per abbassare la media, non perchè il film l'ha visto, e se l'ha visto allora è proprio un demen*e... E non si venga a dire che lo avete visto perchè volevate poi commentarlo o credevate fosse migliore...o siete stupid* che andate a vedere un film che non vi piace o avete solo tempo da perdere..
A chi il film è piaciuto o è interessato ad andarlo a vedere io dico: andate, tanto è l'ultimo e 2 ore di cinema, anche se spazzatura, non hanno fatto male a nessuno

Ultima risposta 04/01/2006 01.37.59
Andrea7690  @  22/12/2005 18:39:18
Il voto ke meriterebbe è 5 e mezzo, ma do 6 solo x alcune scene ke mi hanno fatto veramente ridere e x alcune belle ragazze.
Decisamente la comicità c'è ma il film è una vera e propria sce.mata e non sono d'accordo che sia il film più visto di questo Natale e che ha fatto tantissimi incassi, niente a ke vedere con quello dell'anno scorso, che mi ha divertito di più, ma meglio di Natale in India. Un po' mi dispiace ke questa coppia comica si separa, regalava sempre un po' di risate prima di Natale.
Cmq è consigliato solo se volete assolutamente andarvi a divertire.

Mirko  @  22/12/2005 14:42:45
Buon film(per ridere), cmq tiene tutto in mano il grande De Sica, che non sarà come il padre, ma debbo dire che a recitare e molto ma molto bravo, la sua mimica facciale e impressionante.
Cmq se volete farvi 4risate andate a vederlo.
Ciao

eds81  @  22/12/2005 09:50:55
Metto 10 perchè negli ultimi commenti si sono incattiviti quindi devo fare salire la media di un film che di sicuro non vale 6...Si, è il solito film di boldi e de sica ma chi lo va a vedere lo sa e va appunto per farsi due risate su questo tipo di storia (amori, tradimenti ecc.) e passare una serata all'insegna di un certo tipo di divertimento. Se ci andate di vostra iniziativa riderete tantissimo, se vi ci portano per quanto possiate trattenervi su alcune scene riderete di sicuro...

Ultima risposta 31/12/2005 01.31.33
giumig  @  20/12/2005 22:42:43
Classico film della premiata ditta Boldi - De Sica. Sinceramente migliore dell'ultimo ma non all'altezza di Natale sul Nilo. Alcune delle scene sono davvero divertenti, mentre in alcuni momenti si perde un po'. Tutto sommato un buon film per chi vuole passare una serata rilassantissima e...divertente!

goophex  @  20/12/2005 20:02:39
Nel suo genere Natale a Miami non è certo il peggiore.
Questo film , ha di buono che a parte i soliti De Sica e Boldi, ha proposto nuove faccie eliminando ,per fortuna, gli irritanti fichi d'india o l'insopportabile Enzo Salvi. (Non incudo Biagio Izzo, perchè lo trovo meglio dei sopracitati).
La "forza" di questa pellicola è sicuramente l'aver proposto una trama abbastanza semplice, contornata da 2 3 scenette divertenti, e sicurametne anche molto meno volgari dei passati film.
Certo non c'è da esaltarsi, si respira cmq per tutta la commedia un senso di stravisto e rivisto come al solito.
In conclusione il solito filmetto di natale, meno irritante ed idiota del solito....
ma certamente da non ricordare a lungo.

Ultima risposta 21/12/2005 00.19.19
danyele  @  20/12/2005 19:05:20
Rispetto agli ultimi molto meglio ...sono pienamente daccordo con molti commenti ...la solita comicita' ma questa volta rinnovata col cast e con molti momenti vivi...ottimo per passare una serata in gruppo con amici e ridere tanto.

L_INKre@dibile  @  20/12/2005 00:39:59
Le solite volgarità gratuite, ma i tempi comici sono superiori rispetto alle pellicole degli scorsi anni. Il cast rinnovato è un toccasana. Sono entrato senza nessuna pretesa e mi sono fatto 4 risate. Dovevano aspettare il loro ultimo film per migliorarsi??????? Speravo di sorridere, ho riso: 6/7 !

blasfemus  @  19/12/2005 21:05:13
Uno dei migliori mai girati dal duo Boldi-De Sica!Dopo il film dell'anno scorso(molto mediocre,salvato in parte dalle scene tra De Sica e la Ferilli) e il bruttissimo Natale In India(l'inizio della crisi totale) finalmente Neri Parenti e la nostra coppia di comici hanno deciso di lasciare a casa i Fichi D'India e l'ormai ripetitivo Enzo Salvi in favore di forze nuove(i dj di mtv svolgono in modo apprezzabile il loro compito)e di attori affermati(Massimo Ghini).Tralasciando alcuni pezzi in cui si cade inevitabilmente nel demenziale,il film scorre tra mille risate grazie soppratutto a un De Sica davvero in forma!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  19/12/2005 16:57:22
bel film...molto meglio di quello dell'anno scroso che per me è stata una delusione. Invece quest'anno è stato proprio divertente... Boldi meravigliosoooo...la cosa che nn mi è piaciuta è che non hanno fatto la solita festa di natale cn tanto di albero e spumante..-.- di natale ci stava ben poco..cmq ...mi ha fatto molto ridere e questo è l importante!

enaek82  @  19/12/2005 16:21:26
Chiude in bellezza il duo Boldi-De Sica...veramente grandi risate...andate a vederlo!!!

Ultima risposta 22/12/2005 20.25.42
Hugolino  @  19/12/2005 13:37:44
Sempre il solito,banale,privo di senso,logica e realtà.... ma che ti fa capovolgere dalle risate, come solo la coppia d'oro sa fare!
Peccato che questo sia l'ultimo film che fanno insieme, e peccato anche che hanno fatto soltanto 2 scene insieme in questo flim!
Cmq come da tradizione ci sono sempre delle gran ***** forse le più belle che hanno mai ingaggiato!! e poi quelle inquadrature che Parenti è abituato a fare...

Immortali Mitici!

Ultima risposta 26/12/2005 21.29.23
mister o  @  18/12/2005 20:19:53
un film carino,dove scappa più volte la risata spesso legata al dialetto romano di de sica. in questo film ci sono meno riferimenti al sesso esplicito ricorrente negli altri,ma anche una pubblicità senza riguardi alla TIM,sia nei loghi sempre in vista dei cellulari,sia in alcune frasi pronunciate dal testimonial,guarda caso de sica,a proposito di alcune tribù...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/12/2005 19:46:53
Nel suo genere film buono. Molte invenzioni e situazioni divertenti. Fotografia di Miami efficace e avvolgente: fa sognare situazioni di allegria.
L'importante però è chiedersi anche perché si ride tanto delle situazioni un po' volgari forse scopriremmo lati di noi un po' oscuri. 9 gag su 10 sono costruite con riferimenti sessuali espliciti.
Per chi è un po' frustrato o stressato il film funziona da terapia. Per i ragazzini tutte le trasgressioni sessuali inserite nel film funzionano da toccasana comico contro i ruoli autoritari degli adulti. Film molto curato anche sui particolari e la fotografia delle scene.

Ultima risposta 16/01/2006 19.18.08
klaretta  @  18/12/2005 19:18:32
lo definisco solo con una parola SENSAZIONALE....consiglio a tutti questo film.... boldi e de sica sanno veramente divertire il pubblico li reputo i comici più simpatici di questo mondo...peccato ke si dividono....

Ultima risposta 30/12/2005 19.28.00
MyName  @  18/12/2005 15:23:59
Divertente, attori bravissimi. De Sica grandioso. Regala quello che promette: "DIVERTIMENTO PURO E SEMPLICE !" , gli americani l'hanno capito da tempo ma l'italietta radical "SCICCHETTONA", storce il naso e pippa. Baci a DE LAurentiis

Ultima risposta 25/12/2005 17.11.58
tzuci  @  17/12/2005 23:57:46
Chissà perche si deve paragonare attori che seppur fanno lo stesso genere di film sono diversi.
Io ritengo che De Sica e Boldi fanno film divertenti, senza pretese se presi singolarmente; ma bisogna considerare il fatto che hanno formato una coppia storica e che hanno fatto ridere per molti natali (mica facile)
Poi ci sono i gusti: a chi piace la commedia immediata, chi preferisce le metafore e chi ecc ecc
Ci sarebbe molto altro da dire, ma le persone intelligenti dopo che avranno letto questo post, ci arriveranno da sole.
Inutile criticare tanto... comunque se un film a me nn piace nn lo vado nemmeno a vedere.

Ultima risposta 20/12/2005 22.47.24
Piergio  @  17/12/2005 19:15:47
il mio commento è nato per un semplice motivo.ieri ho visto il bel film e ultimo della coppia inferiore rispetto a natale sul nilo ma meglio dell'ultimo,il mio vuole essere un ringraziamento è un caloroso saluto a una coppia che per me ha significato tanto,mi ha fatto passare dei bei pomeriggi cinematografici.non me ne frega niente degli 1 o 2 che inizieranno a piazzare al film(speriamo di no) a me boldi e de sica mi hanno sempre fatto ridere tantissimo.GRAZIE CHRISTIAN E GRAZIE MASSIMO

Ultima risposta 06/01/2006 19.44.52
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso