mystic river regia di Clint Eastwood USA 2003

mystic river (2003)

locandina del film MYSTIC RIVER

Titolo Originale: MYSTIC RIVER

RegiaClint Eastwood

InterpretiSean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney, Kevin Chapman, Tom Guiry, Emmy Rossum, Spencer Treat Clark, Andrew Mackin, Adam Nelson, Robert Wahlberg, Jenny O'Hara, John Doman, Cameron Bowen, Jason Kelly, Connor Paolo, T. Bruce Page, Miles Herter, Cayden Boyd, Tori Davis, Jonathan Togo, John Franchi, Ed O'Keefe, Shawn Fitzgibbon, Will Lyman, Celine du Tertre, Ari Graynor, Zabeth Russell, Joe Stapleton, Susan Willis, Tom Kemp, Celeste Oliva

NazionalitàUSA 2003
Tratto dal libro "La morte non dimentica" di Dennis Lehane
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Mystic river

Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...

Miglior attore protagonista (Sean Penn)Miglior attore non protagonista (Tim Robbins)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore protagonista (Sean Penn), Miglior attore non protagonista (Tim Robbins)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero
Miglior attore in un film drammatico (Sean Penn)Miglior attore non protagonista (Tim Robbins)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Sean Penn), Miglior attore non protagonista (Tim Robbins)

Voti e commenti su Mystic river, 334 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Nergal85  @  15/05/2008 09:41:28
questa volta mi sa ke clint ha sgarrato.... nn riesce mai ad approfondire bene la storia e sebbene qualke parte sia identica al romanzo, altre vengono totalmente trascurate o modificate o troppo sintetizzate. io ho letto il libro e posso assicurarvi ke è molto meglio di questo film. ottimo sean penn e l'attore ke interpreta powers. per il resto si poteva fare molto d +.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  11/05/2008 20:55:06
Ottimo filmone formato tragedia greca, ma stavolta mi sento in dovere di riprendere zio Clint per queste drammaturgie convenzionali mirate a certi target emozionali, la scritta sul cemento che resterà per sempre, il fratello muto, la ex che chiama, non parla mai per parlare alla fine con tanto di bebè a sorpresa...è per questo che non considero questo film un capolavoro.
La sceneggiatura, accidenti di per sè è a prova di bomba atomica nello svolgimento, tutto alla fine torna anche se mi ha lasciato un pò perplesso un finale in un certo senso aperto.
Arduo compito tracciare un'analisi della pellicola, facciamo che va bene la trasposizione di quel che è, un romanzo, facciamo pure finta che, come detto dai protagonisti alla fine, sia forse solo un sogno.
Il resto lo fa il cast, oscar strameritato a Penn che è ufficialmente il mio attore preferito tra i vivi, e riconfermo il più espressivo di tutti questi 113 anni di cinema, inutile, io non reggo proprio quando inizia ad agitarsi, ed ottimo Robbins, tuttavia il suo, è il personaggio caratteriale del film che ho preferito, per via della sua debolezza interiore e l'incapacità di reagire con le persone che gli sono state vicine.
Bravo sul serio come regista Clint Eastwood.

Ultima risposta 12/05/2008 23.49.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  28/04/2008 22:48:29
che film triste
che tristezza

è sicuramente un film da vedere
giusto per la prova attoriale di mr Penn mr Robbins e mr Bacon
(che finalmente non fa la solita parte dello ******* mefistofelico)
però.. in quanto a prova registica
personalmente l'ho trovato troppo didascalico

e pure i temi trattati
eddai facile destare emozioni così
mi ci piazzi tutte le ingiustizie al mondo

ci mancava solo la vivisezione sulle fochine

Ultima risposta 16/05/2008 12.08.30
shish  @  18/04/2008 22:31:56
Un altro bellissimo film di Clint Eastwood così come tanti altri a cui ha lavorato come regista,; Drammatico con sfumature di thriller si dimostra appassionante per la sua lunga durata. Divini gli attori per niente la loro interpretazione è stata premiata all'oscar soprattutto Sean Penn.
Trama con parecchii particolari,tratta dal romanzo "La morte non dimentica" di Dennis Lehane, si dimostra inizialmente confusionaria e poco capibile, sarà progressivamente resa più chiara con l'avanzare delle scene. Film da non perdere assolutamente,soprattutto per la sua parte finale che riserva molti colpi di scena sconvolgenti dando un aspetto significativo alla morale di questa pellicola e alle emozioni che il regista ha voluto comunicarci.

Flea85  @  07/03/2008 12:32:02
Insieme a Million Dollar baby..il miglior film di Clint Eastwood, meritatissimi i 2 Oscar, e se fosse stato fatto in un altro anno ne avrebbe vinti di più (l'anno degli oscar in cui ha dominato con 11 statuette il Signore degli anelli), veramente un film intrigante e al tempo stesso drammatico, che ti fa entrare in pieno nello stato d'animo dei protagonisti

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  01/03/2008 12:26:16
Film di una bellezza allucinante. il cast è ottimo, in evidenza un grande Tim Robbins!!

La storia è realtà, tocca temi pesanti senza mai cadere mai nè nella banalità nè nella crudezza delle immagini! può sembrare un pò lento ma non poteva essere altrimenti!!

roy rogers  @  29/02/2008 20:13:52
Bello!!!! Visto al cinema e poi rivisto più volte a casa!!!! Ti prende davvero! lo definirei intrigante!

Predator  @  15/02/2008 01:07:49
Veramente un grandissimo film! Raccomandato caldamente...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/01/2008 01:09:38
E' un film che scorre molto lentamente e che non si basa sui colpi di scena ma di più sugli stati d'animo dei protagonisti.
Il modo in cui si vuole dimostrare che il passato prima o poi riemerge e quindi che è impossibile liberarsene è rappresentato superbamente;
volevo dargli un 8 e mezzo ma il finale non mi ha convinto per niente(vedi spoiler).

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  04/01/2008 15:36:02
Un nuovo classico firmato da Clint. Il mio film numero 1. Registi come C. Eastwood sono pochi che possono trasmettere una realtà tanto ma tanto crudele. Se non avete visto questo film allora significa che non sapete niente di cinema.Consigliato

Torghinarbet  @  22/12/2007 18:56:47
Grande Clint... un capolavoro con attori da PAURA!!! (il migliore è Tim Robbins)

DarioArgento  @  03/12/2007 19:20:34
Grandioso.....ottime interpretazioni...ottima colonna sonora ma soprattutto ottima regia

vitocortesi  @  01/12/2007 14:28:44
Quasi capolavoro di Clint Eastwood .Le premesse del film sono ottime ma poi si perde un poco per strada.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/11/2007 22:04:14
Da un raccontino esile di Dennis Lehane il nostro Clint tira fuori un film virile, potente che lascia il segno. Fantastiche interpretazioni del terzetto di ragazzini cresciuti. Per una volta Sean Penn si fa bagnare il naso da un immenso Tim Robbins. Se a Leone gl'avessero detto dove sarebbe arrivato il suo attore con due espressioni..........

stewe  @  05/11/2007 22:48:39
E' incredibile che mi sia perso questo magnifico film, quasi un capolavoro. Tralasciando le magnifiche interpretazioni e la fotografia, ciò che colpisce è la trama e il modo in cui si svolge: un film drammatico al 100%, tanto tragico che turba di sicuro lo spettatore, e solcato dalle classiche caratteristiche di un thriller. Tanto che si basa su una indagine con colpo di scena finale davvero strepitoso. Mi dispiace di non averlo visto al cinema.
Consigliatissimo!!

Zanibo  @  01/11/2007 21:15:50
Personaggi convincenti e ritmo lento che da` tempo di pensare e osservare, un po` come i film "di una volta".

sonhador  @  01/11/2007 16:08:07
Uno dei film più belli e angoscianti del decennio. La migliore interpretazione di Sean Penn giustamente premiata con l'oscar. C'è da dire però che il film manda messaggi discutibili. Comunque da vedere sicuramente.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  21/09/2007 17:03:25
ALTRO FILM IMPERDIBILE DI MR EASTWOOD, CHE SI CONSACRA REGISTA DALLE NOTEVOLI CAPACITA'. UN FILM IN CUI NON SI RIESCE A CONDANNARE NESSUNO E IN CUI TUTTI SEMBRANO USCIRE SCONFITTI DALLE LORO ESPERIENZE. SUPERLATIVO PENN.

El Piccio  @  04/09/2007 13:21:19
pensavo meglio

onda  @  04/09/2007 10:33:56
D'accordo sul suggestivo discorso sull'America feroce, incapace di proteggere i propri figli, ma l'impianto complessivo risulta pesante.
Il personaggio di Bacon, con la moglie silente non ingrana e quello di Robbins si porta con sè una s**** fin troppo inverosimile per essere credibile. Si tratta di un film che affastella troppi elementi (il poliziesco, il dramma psicologico) con una sceneggiatura eccessivamente forzata e solo in parte riuscita.

bustles81  @  03/09/2007 17:15:09
Che gran film.....Il miglior Eastwood di sempre!!!! Quando ho finito di vederlo mi ha lasciato di stucco.....Grandissime interpretazioni di Robbins e Penn...bello e crudo.....voto 10+

the saint  @  25/07/2007 17:46:24
quasi un capolavoro.. ricorda un pò sleeper.. il genere è quello.. clint eastwood come regista non è affatto male..anzi arrivo a definirlo IL REGISTA in questo film..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/07/2007 14:04:45
A lungo troppo a lungo ho dovuto pensarci... lo squarcio indimenticabile delle prime immagini, quelle che riguardano l'infanzia tradita e negata o comunque allucinata dei tre interpreti, è da 10 tondo tondo: raramente il cinema ha fatto emergere (ehm) con altrettanta lucida radicalità il tema della ferita mai sopita o sepolta del passato (sociale, comunitaria, individuale)

Poi, la mano di Eastwood si estende alla contemporaneità, e sembra dirci cose importanti (ma TROPPE) e in ogni caso la sensazione di un film "costruito con l'intenzione di essere un capolavoro" permane.

Troppo "telefonata" la vendetta di Dave Boy che, in un'agghiacciante notte di violenza, sente la necessità improvvisa di sgominare il suo ingombrante e traumatico passato, e troppo ingenuo quel finale dove (spoiler)

Eppure Eastwood riabilita il cinema post-classico, e lo fa con un dramma di grandissimo respiro, di forte pathos emotivo e di notevole realismo.

Gli interpreti sono a dir poco eccezionali, soprattutto Robbins e Penn, prototipi di un'enfatizzazione che ricorre nel cinema americano fin dagli anni Cinquanta di Brando, Dean e del primo Newman.

Insomma, "Mystic River" non è il Capolavoro che ambisce d'essere, non è un film fondamentale come "Bird", "Gli spietati", "Million Dollar Baby" o "Lettere da Iwo Jima" , ma ti ritrovi lì, quasi complice del referente letterario, a divorarti il cuore per le immagini, quasi affini all'iconoclasta "21 grammi" di Inarritu, e sai che nessuno sa fare un film da 7 con la forza Miliare di un Melò moderno di cinema da 10

Ultima risposta 25/07/2007 00.22.12
tarantinato88  @  16/06/2007 19:10:25
magistrali i 3 protagonisti..sean penn in particolare..e clint si conferma valido anke alla regia..

Almirante  @  13/06/2007 15:19:52
maestrale regia di clint...sean penn è sempre più il mio atttore preferito.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:26:54
tra i migliori film di clint regista. bellissima la storia, mostruoso sean penn , tuttavia ho preferito million dollar babby e gli spietati . la prima parte fa veramente gelare il sangue nelle vene... e pensare che quelle cose purtroppo succedono

liga1976  @  04/05/2007 10:02:59
Bel film, attori eccellenti entrambi gli oscar meritatissimi, ottima la regia daltronde si parla del caro vecchio Clint! Vedetelo in caso non l'abbiate ancora fatto!

Davy.Jones  @  01/05/2007 17:58:11
L'interpretazione di Sean Penn e Tim Robbins valgono da sole il voto ke ho dato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:50:04
Dopo Million Dollar Baby è il mio film preferito di Eastwood. Bella trama e d interpretazioni magistrali(soprattutto di Penn).

gustavone  @  25/03/2007 23:41:00
insieme alla Milion dollar Baby..il miglior Eastwood..

poliziesco atipico ma splendido...trama bella e robusta...attori in stato di grazia..meritati gli oscar a Penn e Robbins..

piernelweb  @  13/03/2007 21:22:19
E' quasi buffo constatare come "il vecchietto" Clint Eastwood, icona del cinema spaghetti-western di Leone e poi di quello poliziesco di Siegel, si sia dapprima quasi improvvisato come regista e poi via via evoluto fino a raggiungere una sorprendente maturità artistica alla bellezza di 70 anni suonati da un pezzo. In realtà già da "Bird" e dal pluripremiato "Gli Spietati" Clint aveva dato prova di essere un grande regista, ma negli ultimi anni gli riesce di sfornare solo capolavori o quasi. Senza aver la pretesa di reinventare nulla Eastwood attinge a piene mani dal passato, rinsaldando un cinema classico e intramontabile che nella semplicità e linearità trova una forza narrativa e comunicativa che non ha eguali nel cinema d'oggi. Mystic River ne è un delizioso esempio; cinema di storie e di attori (cast perfettamente in parte e in gran splvero), che sa trarre dalla sceneggiatura sfumature e angolazioni inattese ed ancora profondamente emozionanti. Mystic River thriller-poliziesco asciutto, sobrio e pacato evita inutili spettacolarizzazioni riecheggiando dolorose e incancellabili ferite del passato che non concedono scampo. Primi piani intensi, dettagliati; sofferenze, certezze e incertezze che si mescolano tra i volti e gli sguardi. Il fiume Mystic inesorabile trascina tutto con sé; ancora una volta giustizia non è stata fatta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/03/2007 18:37:50
con una sola parola definirei questo film un POESIA!
Clint fa ancora centro e racconta una storia difficile(mi riferisco a quella di pedofilia)in modo sublime...la scena della macchina che si allontana con il bambino a bordo è il cinema!
oscar meritati in particolare quello a Sean penn bravissimo in questo ruolo ambiguo a meta' tra l'essere amico e nemico!
forse è proprio il cast che fa molto in questa pellicola,ma rimane un bellissimo film!

sixx  @  09/02/2007 17:57:26
Gran bel film che per 2 ore tiene incollati allo schermo, bello il finale in contemporanea. Lo svolgimento della storia è da urlo, meno il finale, ma che importa?

Sciamenna  @  30/01/2007 20:56:05
Stupendo intreccio delle vicende drammatiche dei tre personaggi all'interno di uno sfondo comune: un dannatissimo fiume..simbolo del piano comune dell'esistenza di tre personaggi tanto " spavaldi" ed antisociali da bambini tanto deboli e maledettamente corrosi da adulti..
Per me è un capolavoro, riesce vermamente a farti sentire qualcosa.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  21/01/2007 21:59:56
La semplicità con cui Clint Eastwood racconta le strade, la vita dei tre personaggi è pari solo all’intensità che al racconto stesso riesce a dare. Conferisce attraverso una regia asciutta assoluta credibilità alla pellicola.
Certo, a dare spessore a “Mystic River” sono anche le fantastiche interpretazioni di Penn, Bacon (che adoro), e di un Robbins assolutamente nella parte (decisamente degna di nota è anche la prova di Marcia Gay Harden che intepreta Celeste Boyle).

Ultima risposta 30/01/2007 21.17.39
Assenzio75  @  31/12/2006 02:16:45
dopo che si è letto un libro difficilmente un film riesce a piacerti più di tanto.. qui c'è un cast stellare (Sean su tutti..) e un'ottima (ed inaspettata..da me..) regia a dire la sua.. forse un po' troppo lungo, e qualche parte evitabile ( le telefonate mute a Bacon assumono uno spazio inutile nel contesto del film, molto più ricco e significativo nel bellissimo libro del grandissimo Lehane)..
per il resto grande prova di interpretazione da parte di tutti, nessuno escluso.. ma ho un debole per Sean, secondo me uno tra i 3 più grandi interpreti di oggi..

Ultima risposta 19/01/2007 19.39.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/12/2006 18:12:42
Credibile,inquietante,marcio e dannatamente verosimile....l'orrore del quotidiano presenato senza trucchi,senza ornamenti,senza inutili facciate per un film diviso tra cronaca e documento.
Una violenza su minore e 25 anni dopo l'omicidio di un'adolescente:la trama della pellicola si dipana tra indagini e sospetti,in un crescendo di suspance che cattura lo spettatore nonstante la forzata lentezza di alcuni passaggi.
Un film che vede la partecipazione di un cast d'eccezione:il duo Robbins-Penn(premiati entrambi con l'oscar)e'semplicemente straordinario....entrambi regalano al pubblico una toccante prova recitativa che culmina nella scena madre(e qui non aggiungo altro...).Da non perdere.

The Monia 84  @  08/12/2006 20:21:21
Una nera tragedia sullo sfondo del fiume che, lento e inesorabile, bagna Boston.
Un profondo viaggio all'interno delle pieghe oscure di tre personaggi tra i più fragili mai rappresentati sul grande schermo e scossi nella vita da tre eventi, uno più crudo e orribile dell'altro.

Fotografia tremendamente cupa, magistrali i tre attori protagonisti, regia maestosa e commovente, per un film che ti manda letteralmente i popcorn di traverso talmente è disperato.

margò  @  11/11/2006 12:16:00
Le interpretazioni dei tre attori sono magnifiche e la trama è veramenete superlativa come giallo. L'argomento è molto attuale e ti lascia un pò d'amaro in bocca...

TART  @  11/11/2006 12:09:28
Mi è piaciuto molto, daltronde è un film di Clint Eastwood.
Molto buona l'interpretazione di Sean Penn, mi ha deluso un pò nel finale, comunque è un film molto toccante.
Un buon film, ma ne ho visti di più belli, comunque vale la pena.

blindo  @  09/11/2006 15:54:40
mystic river è un film immenso con uno sean penn e un tim robbins grandiosi. VIVA VIVA CLINT EASTWOOD

Ultima risposta 05/04/2007 22.38.26
lupin 3  @  24/10/2006 23:05:17
Nulla da dire sul cast, ma a me questo film non è piaciuto, lento e a tratti noioso, un mattone...

Ultima risposta 28/07/2008 17.27.41
Alexandra99  @  22/09/2006 23:35:44
Un intreccio magistrale
3 storie una volta unite si rincontrano del tutto estranee, questa è stata la genialità di un film che mette in risalto prima di tutto le personalità dei 3 protagonisti, il forte attaccamento alle loro famiglie e il loro distinguersi e sapersi riconoscere tra loro
Film pieno di significato che riesce a dare soddisfazione anche con un fine per niente lieto

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  22/09/2006 12:21:28
Un'ottimo film ,tecnicamente ineccepibile e senza macchia.Mai banale e soprattutto mai scontato.
Strameritati i due oscar .

quaker  @  21/09/2006 22:02:48
Film assolutamente superlativo, uno dei migliori di Eastwood. Sfiora il capolavoro, anche grazie a tre interpreti d'eccezione. Consigliatissimo.

scorpion  @  21/09/2006 13:49:46
L'ho visto ieri sera in tv, credo che sia un film davvero buono. La regia è magistrale, Penn ha dato prova di poter interpretare qualsiasi ruolo, Bacon in qusto film ha un ruolo che gli calza a pennello. Non perdetelo, ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  21/09/2006 00:43:47
Credo che questo scomodo e inquietante film necessiti almeno di una seconda visione. Quando lo vidi al cinema mi lasciò l'amaro in bocca non solo per la sua crudezza, ma anche (e soprattutto) perché la ragionevole aspettativa di veder trionfare la giustizia viene duramente frustrata.
L'ho rivisto stasera e ovviamente mi ha lasciato di nuovo l'amaro in bocca, ma credo di averlo capito meglio. E' possibile che alla base del film ci sia una morale 'calvinista', fondata sul principio della predestinazione e quindi, in sostanza, anti-morale (perché nega il libero arbitrio). Ma in realtà restano varie chiavi di lettura: Davie è un disgraziato perché segnato dalla tragica esperienza infantile, oppure è, semplicemente, un 'predestinato'?
Il terribile percorso umano di Davie può destare pietà, ma d'altra parte l'autolesionismo del personaggio è innegabile. Il confronto con Jimmy (piegato e straziato anche lui, ma molto più forte e deciso) non può che vedere Davie perdente. Fra i due si inserisce Sean, il terzo amico d'infanzia, divenuto uomo di legge. Sean è un investigatore abilissimo, ma bastano pochi attimi di ritardo per vanificare uno dei fini più importanti del suo operato. La sua intelligente indagine porta alla soluzione dell'enigma, ma non scongiura la nuova, incalzante tragedia.
Il confronto tra Jimmy e Sean è eloquente nella sua laconicità. Sean intuisce i terribili eventi svoltisi parallelamente alla propria ricerca, comprende le ragioni 'umane' dell'amico, ma questo non implica, da parte sua, connivenza o favoreggiamento. Nella parata finale, Sean guarda Jimmy in modo ambiguo: non promette nulla, o comunque niente di più di una breve dilazione.
Come sempre, le donne svolgono il loro ruolo: parteggiare incondizionatamente per il marito/compagno, ovvero dubitare di lui fino a distruggerlo. Un marito 'forte', anche se delinquente, rassicura più di un consorte debole e ambiguo.
Eccellente la fotografia, incisive le riprese, magnifiche le interpretazioni (nell'ordine: 1) Sean Penn 2) Kevin Bacon 3) Tim Robbins). In conclusione, un film maiuscolo, anche se poco simpatico, come spesso quando il regista è Clint Eastwood.

Ultima risposta 12/03/2007 22.26.20
The Legend  @  20/09/2006 23:35:23
Un poliziesco come tanti altri: una sceneggiatura ordinaria, mai uno spunto degno di nota, ne' una trovata geniale, tutto scorre placido e prevedibile come il fiume dell'ultima inquadratura.

E con il difetto, ulteriore, di essere tremendamente prolisso. Se non l'avete ancora visto, e siete incappati in questo commento, fidatevi di me: evitatelo, scegliete di spendere in modo migliore la vostra serata.

Ultima risposta 08/04/2010 13.12.48
ALBERTO89  @  08/09/2006 16:12:42
Grandissimo film. Nulla da dire. Forse non troppo originale, ma non è questo che conta. E non condivido chi critica il simbolsimo eastwoodiano, la sua raffinata scelta di racconatre come se la narrazione fosse un elemento paradossalmente al di fuori del contesto.

Lara°  @  06/09/2006 18:20:25
Buono,adoro film di questo genere!.. mi sono piaciuti molto Robbins e Penn.. ottima pellicola..

Tom24  @  02/09/2006 12:17:15
Ottima regia, ottimo cast (2 oscar) trama originale e coinvolgente...
Grande film!

mainoz  @  26/08/2006 16:46:53
Non ci speravo più, erano anni che ad Hollywood non si vedeva un film degno di nota....è una pellicola veramente toccante,commovente e semplicemente indimenticabile. Eastwood è un genio, gli attori sono davvero perfetti, nessuno escluso, Sean Penn è probabilmente al suo meglio in carriera.A mio parere Mystic River meritava un Oscar anche come miglior film...se l'hanno dato a Crash!!! se volete vedere un film di Eastwood, guardate questo e lasciate perdere Million Dollar Baby che non è neanche lontanamente paragonabile a questo capolavoro del cinema moderno.

risikoo  @  13/08/2006 20:19:11
Storia dura, attori bravi ma non eccezionali come in altre pellicole, Clint ottimo in regia. Gran bel film.

carisma  @  13/08/2006 16:44:14
onore a Clint Eastwood

Ultima risposta 11/05/2008 21.02.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  03/08/2006 15:35:40
...buon film da sottolineare la prova maiuscola di Penn...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  14/07/2006 20:32:01
Interessantissima storia, davvero coinvolgente. Un cast completamente all'altezza delle mie aspettative.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 19:32:12
No, no, no.
Lo s****to di turno che da bambino è l'unico che non sia riuscito ad imprimere le sue impronte sul cemento fresco è destinato comunque a perire, come se quell'episodio avesse un qualche collegamento psicofisicologico con quanto succede appresso nel film.
Tutti si arrendono a questa evidenza, doveva morire perchè geneticamente s****to. Una sorta di razzismo retroattivo.
Tradimenti qua e là, Tim Robbins convincente? No.
Sean Penn sembra Walken in the FUNERAL. Il tutto sa di già visto, la storia si annoda su se stessa e non si snoda più.
Kevin Bacon al burro.

Ultima risposta 26/09/2006 19.58.43
AleAle  @  11/07/2006 16:37:23
storia triste e dura...veramente un bel film....forse un pò lungo!

domeXna79  @  01/07/2006 17:55:20
Film drammatico del regista C. Eastwood.
Bella la storia ed il modo drammatico in cui viene narrata, forte è l'impatto che si ha da alcune scene in cui, risulta, nella sua tragicità, la crudeltà di eventi che la vita può riservare.
L'interpretazione degli attori è magistrale (su tutti Sean Penn e Tim Robbins) che danno quel quid in più alla pellicola ..ma il finale della storia non regge con tutto quanto di buono in precenza era stato narrato.
Film da vedere (ottima trama ed interpretazione) ma potreste essere delusi dal finale..

Ultima risposta 21/09/2006 02.35.10
Epicuro  @  07/06/2006 14:27:28
GENIALE. Eastwood è quasi meglio di Welles!!!!!!!!

Ultima risposta 28/04/2008 22.34.01
carlitos  @  02/06/2006 15:24:43
Film duro e appassionante che scava nei ricordi,nelle paure e nei sentimenti dei protagonisti(ottimi tutti gli interpreti)rendendoceli più veri,più vicini e molto umani!Ottima la regia di Eastwood...meglio davvero come regista che come attore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:36:05
un cast ispiratissimo per una storia dura ma toccante.

Ultima risposta 05/12/2006 10.45.05
clone 1975  @  24/05/2006 17:56:54
capolavoro sfiorato anche se di poco,cmq ribadisco che questi film americani gli vedo un po bloccati,sembra abbiano paura d spingersi oltre,cmq il film è davvero bello,lento si ,ma forse proprio qui sta il fascino,bella la fotografia,cn un cast eccezzionale,ed un bellissimo finale,abbastanza imprevedibile

Ultima risposta 28/05/2006 19.13.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 20:52:04
Clint Eastwood regna nel cinema con un film davvero impegnato con un cast buonissimo e una trama fetta. Il film è tra un thriller e un drammatico; ci sono molte scene commoventi, ma è anke un giallo x gli elementi polizieschi e indagini. Sicuramente espressivo. Un film consigliato a tutti.

Living Dead  @  27/04/2006 20:49:59
bello si, ma in certi punti pesante da reggere...
se avete un leggero sintomo di abbiocco, state attenti perchè se no vi addormentate.
che sia chiaro però, è un bel film

sweetyy  @  27/04/2006 19:33:23
Davvero bello!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2006 21:36:24
Eccellente prova del buon vecchio Clint, che dà come al solito il meglio di sè nel delineare i suoi personaggi, servendosi all'uopo anche di grandissime performances: non è un caso se gli attori che dirige si beccano puntualmente l'oscar. Qui il trio Bacon-Penn-Robbins funziona a meraviglia, e le loro inquitudini, paure e nostalgie avvinghiano lo spettatore portandolo all'identificazione con tutti e tre. Non un thriller nel senso stretto del termine, ma un film di introspezione, vendetta, rancore ed ingiustizia, senza speranza. Splendido e terribile.

Russia_68  @  19/04/2006 22:03:04
grande film.fa anke piangere

Antonio88  @  16/04/2006 17:41:27
Bellissimo, stupendo.

Clint Eastwood sforna un altro capolavoro, regia impeccabile, secondo me il miglior regista in circolazione.

Attori da sogno, Sean Penn in primis ma Robbins e Bacon non sono affato da meno.

Correte a comprarlo è un film da tenere nella biblioteca assieme ai capolavori della storia del cinema.

Antonio

No Mercy  @  24/02/2006 21:42:35
Una storia molto inquietante basata sull'amicizia e su dolori nascoati che prepotentemente vengono a galla per tormentare i fantastici interpreti....Kevin Bacon e Sean Penn davvero grandiosi!Uniche note stonate il finale che non mi ha convinto in pieno e la lentezza forzata e inutile di alcune scene....A tratti mi ha ricordato Sleepers.

davidplanet  @  22/02/2006 11:17:35
Lavoro davvero eccellente.
La trama è ottimamente congeniata, così come lo sviluppo, che secondo me non rende il film pesante come alcuni dicono. Impecabili gli attori. Tolgo mezzo voto per il finale, non del tutto convincente. In primo luogo sarebbe potuto essere più sbrigativo, secondariamente avrebbe probabilmente dovuto prevedere una pena per Penn. Sarebbe stato sì il finale più logico, ma anche il migliore.
Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 12:33:41
mOLTO BELLO. Complimenti a Eastwood, Sean Penn sempre impeccabile

dirkdiggler  @  06/02/2006 12:31:23
capolavoro assoluto..il più bel film di eastwood

Giulio R C  @  15/01/2006 13:24:01
Un film bellissimo ed emozionante, con grandi attori e grande sceneggiatura e regia.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2006 22:34:27
Un film molto coinvolgente con attori davvero ottimi!

Marmot  @  02/01/2006 20:41:57
Bel film con ottimi attori.

éowyn_3  @  02/01/2006 20:37:44
bravi gli attori e trama banale ma dai risvolti interessanti. tirato un po' per le lunghe ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:04:20
raramente abbiamo occasione di vedere tre attori di questo calibro sfruttati al massimo delle loro potenzialità...questo basterebbe a fare di mystic river un film da vedere assolutamente! Aggiungiamo una sceneggiatura molto buona e un'ottima colonna sonora e il gioco è fatto. I contenuti non sono da meno: la distruzione dei sogni di un infante e le sue conseguenze...anzi si potrebbe dire che mystic river è un film sulle conseguenze delle nostre azioni, a volte inevitabili, a volte si...e sull'ipocrisia e la menzogna che permettono a queste conseguenze di assumere una forma invece di un'altra...e il dolore naturalmente, di chi paga il prezzo di queste. La sua espressione è quella di un film di genere, ma il contenuto è qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi del thriller.

squabs  @  18/12/2005 19:10:18
Particolare come film!

JackSpammatore  @  14/12/2005 14:37:06
Bellissimo questo film! Diretto con maestria, è sostenuto da una sceneggiatura splendida e da attori magistrali. Sean Penn e Tim Robbins in primis.
Duro ed emozionante.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R