my generation regia di David Batty Gran Bretagna 2017

my generation (2017)

locandina del film MY GENERATION

Titolo Originale: MY GENERATION

RegiaDavid Batty

InterpretiMichael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam, Terry O'Neill, David Bailey

NazionalitàGran Bretagna 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di David Batty

Trama del film My generation

L'attore Michael Caine si sofferma a riflettere sugli anni Sessanta, su ci˛ che hanno rappresentato dal punto di vista storico e sulla musica iconica che ha caratterizzato la generazione di quel decennio.

Voti e commenti su My generation, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 05:07:33
Bel montaggio, ottime musiche, ottimo documentario. Caine ex-Alfie era ed e' un dandy fantastico e la Swinging London e' raccontata alla grande. Curioso il discorso sulle droghe dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2017 20:41:35
Uno status quo soffocante imposto dall'alto contro la rivoluzione culturale che era in atto dal basso. My genration è un viaggio nella nascita ed ascesa della Swinging London degli anni sessanta, con Michael Caine a farci da cicerone insieme ad altri personaggi che hanno caratterizzato quell'epoca irripetibile, fatta di Beatles o Rolling Stone, le minigonne della Quant, il cinema dove Caine muoveva con successo i primi passi. Un viaggio frenetico e nostalgico di un periodo d'oro dove le nuove generazioni volevano dire la loro di fronte alla società compassata imposta dai padri. Piacevolissimo documentario su un'epoca intensa e piena di fermenti