my generation regia di David Batty Gran Bretagna 2017

my generation (2017)

locandina del film MY GENERATION

Titolo Originale: MY GENERATION

RegiaDavid Batty

InterpretiMichael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam, Terry O'Neill, David Bailey

NazionalitàGran Bretagna 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di David Batty

Trama del film My generation

L'attore Michael Caine si sofferma a riflettere sugli anni Sessanta, su ci˛ che hanno rappresentato dal punto di vista storico e sulla musica iconica che ha caratterizzato la generazione di quel decennio.

Voti e commenti su My generation, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 05:07:33
Bel montaggio, ottime musiche, ottimo documentario. Caine ex-Alfie era ed e' un dandy fantastico e la Swinging London e' raccontata alla grande. Curioso il discorso sulle droghe dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2017 20:41:35
Uno status quo soffocante imposto dall'alto contro la rivoluzione culturale che era in atto dal basso. My genration è un viaggio nella nascita ed ascesa della Swinging London degli anni sessanta, con Michael Caine a farci da cicerone insieme ad altri personaggi che hanno caratterizzato quell'epoca irripetibile, fatta di Beatles o Rolling Stone, le minigonne della Quant, il cinema dove Caine muoveva con successo i primi passi. Un viaggio frenetico e nostalgico di un periodo d'oro dove le nuove generazioni volevano dire la loro di fronte alla società compassata imposta dai padri. Piacevolissimo documentario su un'epoca intensa e piena di fermenti

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds