mutant - night shadows regia di John 'Bud' Cardos, Mark Rosman USA 1984

mutant - night shadows (1984)

locandina del film MUTANT - NIGHT SHADOWS

Titolo Originale: MUTANT

RegiaJohn 'Bud' Cardos, Mark Rosman

InterpretiBo Hopkins, Wings Hauser, Jody Medford, Cary Guffey, Lee Montgomery, Marc Clement, Jennifer Warren

NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di John 'Bud' Cardos
•  Altri film di Mark Rosman

Trama del film Mutant - night shadows

Josh e Mike, due fratelli in viaggio nel profondo Sud degli Stati Uniti, sono aggrediti lungo la strada da un gruppo di selvaggi giovinastri e, avendo la macchina fuori uso, vanno nella vicina città di Goodland in cerca d'aiuto. Poco fuori dell'abitato il cartello dello stabilimento chimico "New Era Corporation - Research Today For A Better Tomorrow" si offre rassicurante al loro sguardo. Il paese sembra tranquillo, ma - come è facile immaginare - nasconde uno spaventoso segreto: la discarica colma di rifiuti tossici del complesso industriale ha trasformato gli abitanti in zombi assetati di sangue.

Voti e commenti su Mutant - night shadows, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/10/2018 19:43:43
Partendo da una base tipicamente sci-fi (una contaminazione che inizialmente parrebbe di tipo alieno) il film poi si sviluppa verso lidi cari al cinema zombesco, in maniera non dissimile da altri lavori come il più truce Incubo sulla città contaminata; non mancano citazioni da Il ritorno dei morti viventi e dai classici romeriani. Detto questo, se non si hanno grandi aspettative ci si può divertire; tensione e atmosfera ci sono, a dispetto dell'assenza di gore, il cast è di buon livello così come le musiche, la regia corretta. Non male... Voto 6-