music graffiti regia di Tom Hanks USA 1997

music graffiti (1997)

locandina del film MUSIC GRAFFITI

Titolo Originale: THAT THING YOU DO!

RegiaTom Hanks

InterpretiSteve Zahn, Johnathon Schaech, Liv Tyler, Tom Everett Scott, Tom Hanks, Charlize Theron

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Tom Hanks

Trama del film Music graffiti

Nell'estate del 1964 Guy fa il commesso presso il negozio di elettrodomestici del padre, in Pennsylvania. Ma di notte si siede alla batteria e comincia a suonare musica jazz. Una rock band locale, cui è mancato il batterista, gli chiede di sostituirlo. Passa un mese e "The Wonders", fanno ormai parte del firmamento del rock.

Voti e commenti su Music graffiti, 11 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  30/03/2019 18:20:51
Commedia piacevole da seguire, la trama non e' originale ma la regia e la recitazione e' di buon livello.

topsecret  @  26/06/2014 22:23:10
Scritta, interpretata e diretta da Tom Hanks, che debutta alla regia, è una teen comedy musicale fresca e gradevole nonostante la mancanza di originalità.
Ritmo fluido, cast ricco di bravi interpreti, regia esordiente ma discreta, musica orecchiabile e alcuni sorrisi sono le note positive di questo MUSIC GRAFFITI, capace di intrattenere senza grosse pecche.

gemellino86  @  05/05/2013 22:52:57
Commedia carina che tutto sommato funziona con momenti carini. Gli attori se la cavano bene. Più che sufficiente.

BlueBlaster  @  04/03/2013 03:10:37
Niente male questo film che concentra un pò la storia di tante band "fuoco di paglia" del rock anni 60...buona recitazione e più che buona anche la regia di Tom Hanks!
C'è ritmo, si ride e le musiche sono carine in questo film che diverte ma anche che insegna qualcosa sugli ambienti musicali...fila via liscio come l'olio fino al moralistico e sentimentale finale che ci sta!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/11/2012 22:36:44
Simpatico.
Sulla scia di "The Commitments" alla fine, ma godibile senza troppe pretese.

goodwolf  @  26/10/2010 15:21:47
Gradevolissima commedia musicale con un'ottima ambientazione '60.
Nulla da ricordare negli annali, certo, ma il film non è pretenzioso riesce nel suo intento di scorrere intrattenendo e divertendo.
Bravo Tom Hanks e canzone orecchiabilissima, un po' sprecata Charlize Theron.

diamanta  @  04/04/2010 00:56:40
Le ambientazioni anni 60 mi hanno sempre fatto impazzire le adoro.
Il film è leggero, ritmato e fluente, ma qualche accorgimento in più ne avrebbe fatto un ottimo prodotto. Comunque nel complesso è guardabile.

paisley pink  @  09/01/2010 11:16:43
veramente una bella commedia, divertente, ritmata (non si può non avere in testa la canzone principale alla fine del film, ma anche le altre, ad esempio Dance with me tonight, sono molto ben riuscite) e ironica sul mondo dello show-business in cui entrano a far parte queste "meteore" sulla falsa riga dei beatles. nonostante una trama molto semplice - ascesa e caduta di queste pop-star guidate da un buon tom hanks - ho trovato il film molto coinvolgente e simpatico.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  26/10/2009 19:50:17
il film è un omaggio all invasione dei gruppi rock'n roll anni 60. la storia è semplice ma in alcuni piani sembra poter dare quel pizzico di "mmm..sembra un film interessante", purtoppo l intera pellicola alla fine è la solita americanata dove tutto fila liscio come l olio....a buon intenditore poche parole.

Tom Hanks dietro la camra da presa è sufficiente, l attore che recita la parte del batterista è molto bravo e interessante ma la sceneggiatura doveva e poteva essere migliore.

Nell insieme il film è un prodotto che si può vedere tutto dall inizio fino alla fine, ma ovviamente non può superare il 6 e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/10/2009 12:16:07
E' una commedia che ha per oggetto la storia di un gruppo rock di ragazzi che conquista il successo in poche settimane con un solo lavoro. Il modo di raccontare questa storia è tipico degli americani, danno tutto per scontato rovinando la magia o le aspettative dello spettatore. Non male il cast che inizialmente rende l'idea anche se non reggono poi tanto. Non mi ha entusiasmato Tom Hanks attore e mi ha deluso come regista. Stufa quasi subito ma la canzone che fa da colonna sonora è caruccia ( Moolto Beatles ).

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  26/01/2007 10:10:22
Una commedia senza troppe pretese, con una bella colonna sonora (That think you do è davvero bella). Se si ha un gruppo agli inizi dlla carriera come me, questo film sarà capace di farvi sognare un po'....

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti