mud regia di Jeff Nichols USA 2013

mud (2013)

locandina del film MUD

Titolo Originale: MUD

RegiaJeff Nichols

InterpretiReese Witherspoon, Matthew McConaughey, Sam Shepard, Sarah Paulson, Michael Shannon

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Jeff Nichols

Trama del film Mud

Due quattordicenni (Ellis e Neckbone) che vivono sulle rive del Mississippi, scoprono un giorno su un'isola, Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud Ŕ da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L'unica sua speranza Ŕ quella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo, correndo non pochi rischi.

Voti e commenti su Mud, 52 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/11/2014 18:54:08
Passi pure che ci si possa innamorare di quel cesso di Reese Witherspoon, che fa pure la preziosa con l'abbronzatissimo e sempre più onnipresente McCoso (furbo richiamo per le ragazzine ?), questo film, che parte benissimo, ha il difetto di contenere troppi drammi preconfezionati già sentiti.
Viene in mente di definirla - mi si conceda l'invenzione - un'avventura neowestern, un pò No country for oldmen, del quale tuttavia non possiede lo spessore, e molto Stand by me e vari, con quello squisito sapore di avventura per ragazzi e un'ambientazione selvaggia ed affascinante.
Poi, come detto, si perde con un pò di colpi male assestati: l'amore tormentato, la tenera amicizia, personaggi dal misterioso passato e il prevedibile morso del mocassino.
Jeff Nichols è buono, ma deve maturare (Take Shelter era molto meglio).
Si guadagna un 7 grazie all'ottima prima parte.