mr. & mrs. smith regia di Doug Liman USA 2005

mr. & mrs. smith (2005)

locandina del film MR. & MRS. SMITH

Titolo Originale: MR. AND MRS. SMITH

RegiaDoug Liman

InterpretiBrad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Tratto dal libro "Mr & Mrs Smith" di Simon Kinberg
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH
•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH

Trama del film Mr. & mrs. smith

John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacità. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all'altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio...

Voti e commenti su Mr. & mrs. smith, 242 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  08/01/2006 18:26:16
non è malaccio... ma tutta quella pubblicità era necessaria???

se i nomi "Pitt" e "Jolie" non fossero apparsi nei titoli di coda questo film non sarebbe neanche uscito nelle sale!

PECCATO...cmq non è proprio malaccio dai

Ultima risposta 18/01/2006 21.24.02
charlie87  @  05/01/2006 17:45:13
Abbastanza carino, bisogna dire che ho visto di molto peggio...Un'americanata carica e piene di sparatorie. Merita un tot l'attrice!!

ceci  @  05/01/2006 14:21:11
carino e divertente, ovvio che se uno si spetta un gran film visto gli attori, allora ci rimane proprio male, è un filmetto divertente poi ovvio che alza un po' il voto il fatto che ci siano pitt e la jolie a recitare...e pure adam brody (seth di OC - grandee)
comunque irreale ma divertente il 7 e mezzo secondo me se lo merita..

*cabinotta*  @  04/01/2006 12:11:56
Allora, se paragoniamo questo film alle grandi pietre miliari del cinema mondiale, allora anche il 4 sarebbe un regalo immenso.
Se invece mettiamo a confonto questo film con altri d'intrattenimento possiamo vedere che non è poi cosi male e che forse la sufficienza la merita davvero.
Il mio voto è quindi 6 e mezzo.
Il mezzo va ai due attori principali che mi sono sempre piaciuti (aldilà della bellezza oddio, qui si tratta di cinema, non di sfilate -__-) .
Angelina Jolie devo dire che mi sta scadendo parecchio ultimamente, dopo Tomb Raider la guardo assolutamente con altri occhi.
E' solito di Brad Pitt alternare capolavori con flop colossali, non c'è nemmeno da stupirsi..vedi the mexican che secondo me è peggiore di questo.

Troppi effetti speciali a casaccio cmq, assolutamente a casaccio..superflui ed inutili..come quando si ammazzano in casa..ma perchè tutto quel cas.ino alla matrix?! e la scena finale assolutamente senza senso secondo me..i due non guardano manco dove sparano..tutto a caso..sembra proprio uno di quei film buttati li solo per il botteghino.

Tarsioman  @  03/01/2006 18:10:42
Se volete passare un paio di ore tra sparatorie ed esplosioni è il film che fa per voi, se invece cercate un capolavoro.......buttate gli occhi altrove.

Ashton87  @  31/12/2005 21:04:25
Un 7 solo per i due attori. La trama è banale ma i dialoghi taglienti tra i due protagonisti sono fantastici. Simpatica anche l'interpretazione di Vince Vaughn. Il voto è forse contestabile, ma è tuttavia un omaggio alla coppia più sexy del 2006 ... ammesso che duri...

devid83  @  27/12/2005 15:12:05
da vedere per passare una bella serata

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  26/12/2005 12:48:59
è stato un piacere vederlooooooooo!!!!!!!!! brad mi fa impazzireeeeeeee

bongha  @  26/12/2005 11:39:11
se piove andate a vederlo, il film ha una dose di HUMUR che nonostante la semplicità e banalità con cui si ammazzano le persone (nel senso ,senza farsi troppi problemi morali) lo rende piacevole e simpatico

Viviana..  @  23/12/2005 22:01:09
Mi è piaciuto come film, molto carino

Ultima risposta 13/07/2006 22.37.42
martissima90  @  23/12/2005 12:34:28
davvero bello...tipico americano ma con un tocco di classe... complimenti x i protagonisti!! strepitosi...

Mirko  @  22/12/2005 14:44:46
Film americano veramente divertente, poi Angelina e qualcosa di idilliaco.
vale la pena andarlo a vedere
ciao ciao

droppy  @  21/12/2005 15:41:57
Speravo meglio, dopo tutto l'idea è divertente ma il film un pò meno, secondo me c'è troppa azione e poca commedia

penelope79  @  20/12/2005 23:47:05
Mantiene quello che prometto:azione, divertimento e piacere per gli occhi!!

Terespo  @  20/12/2005 11:34:18
Un divertente action movie con una coppia che buca lo schermo; l'ideale per svago e per i fan (come me) dei due attori.

parella  @  19/12/2005 12:06:23
Film brillante, anche se a tratti scade un pò troppo sui "silenzi matrimoniali" della coppia Pitt-Jolie. Le scene di fuoco sono esaltanti e loro due sono perfetti nella parte. Belli e bravi, insomma. E non si scoprono certo per questo film... certe volte un pò troppo "americanata", ma piacevole e divertente nel complesso. Per un paio d'ore disinvolto, è da vedere!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/12/2005 19:19:20
A tratti divertente, a tratti leggermente noioso. Tanti effetti per un buon Cast, la trama poteva essere fatta meglio.

Angie  @  16/12/2005 17:57:58
Come film non era niente male era divertente, però un' po insulsa la fine

Ultima risposta 23/12/2005 21.59.58
Kobe  @  16/12/2005 17:23:59
Divertente. Sono andato a vederelo pensando di vedere una ****** e sono uscito spensierato. Carino. Bel pezzo di f..a la Jolie

aeneas  @  16/12/2005 09:56:20
Il film è davvero fatto bene, do questo voto perchè ci sono ancora degli stupidi che danno 1 a per abbassare la media..

andatelo a vedere

Ultima risposta 17/12/2005 02.21.32
colandre73  @  16/12/2005 08:08:19
La versione simpatica e divertente della guerra dei Roses!

Sauron00  @  15/12/2005 15:58:24
un film al di la del bene e del male... simpatico, talvolta moltoi divertente altre volte un po' monotono...

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  14/12/2005 15:00:43
simpatico e appassionante,bella la regia e ovviamente gli attori...una storia finalmente un pò diversa.

gabriel  @  13/12/2005 15:40:55
6-- a fatica diciamo. Effetti speciali carini, azione a momenti, due belli esagerati, e qualche intreccio sulla psicologia di coppia. Si può guardare.

Random Walk  @  12/12/2005 23:47:06
chi non vorrebbe vedere sul grande schermo due degli attori più belli di Holliwood che si spezzano letteralemente le ossa a vicenda?! Film divertente anche come dialoghi.
però A mio parere deludente la recitazione della Jolie...ancora troppo legata a Tomb Rider...sembrava vestisse ancora i panni di Lara!
In ogni caso sicuramente un buonissimo film per passare piacevolemente una domenica pomeriggio!

fathom  @  12/12/2005 23:24:57
niente di eccezzionale, ma molto piacevole per passare due ore di divertimento. Angelina Jolie è poi uno spettacolo da guardare, soprattutto in versione sado-maso solo lei meriterebbe un 10.

FlatEric  @  12/12/2005 21:22:16
Ma che vi aspettavate? Una delizia per gli occhi, gli attori più belli di Hollywood sul grande schermo in una actioncomedy strepitosa! E' cool! Angelina Jolie è anche una bravissima attrice oltre che una bellissima donna ;) Consigliato per 2h in allegria

Ultima risposta 17/12/2005 00.47.16
Edo  @  12/12/2005 19:41:35
Inteso come blockbuster da popcorn, regge le sue brave scene di azioni, con momen ti divertenti e azzeccati (a parte che Pitt e la Jolie assieme alchemizzano potentemente), un pochino troppo lungo l´inizio prima che i due sappiano dei loro relatvi doppi lavori (il problema è che noi pubblico già lo sapevamo, e quindi bisognava forse giocare la sorpresa in un altro modo, che fosse sorprendendte anche per noi)
Comuqnue, in stile True Lie (decisamente anni luce più avanti, non per niente ditro c`è quel grande Cameron), fa passare via senza noia la visione

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  12/12/2005 00:49:25
A me è piaciuto questo film, non posso dire che è un capolavoro, ma da due attori del genere non è che possiate sperare in un thriller da paura. La trama non mi sembra copiata da altri film, la recitazione non è pessima...dai, non è da buttare il film

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/12/2005 14:09:39
Alterna qualche battutina che fa sorridere e un' idea di partenza molto originale a qualche americanata e parte meno riuscita. Un film da 6 insoma! Dopo qualche film non all'altezza, in questo Brad Pitt ritorna ad ottimi livelli.

Sae86  @  11/12/2005 11:16:33
Non dico che come film è meraviglioso, stupendo sensazionale, ma dico che è SIMPATICO, perchè cmq non si può negare..
E' un film adatto per che vuole passare fuori casa almeno qualche oretta!

iugy  @  10/12/2005 14:00:56
Non c'è un gran che da commentare, dopo The bourne identity da Liman mi aspettavo molto di più, almeno un intrattenimento intelligente o per lo meno divertente dal momento che gli ingredienti li aveva tutti. Ne esce un film ibrido e dozzinale che ti lascia poco..

Le note positive sono i due protagonisti , la jolie è sempre più f... e poco importa che come attrice valga 0 mentre pitt ritorna finalmente a essere energico\ ironico come in Ocean's Eleven e con il suo carisma tiene in piedi il filmetto

Le uniche scene eseagerate sono le due cene (quella in casa in cui Mrs Smith fa cadere il vino e quella al risorante dopo essersi quasi ammazzati a vicenda)

Si poteva fare molto meglio , andate a riguardarvi True Lies....

Ultima risposta 11/12/2005 11.07.47
Chemako  @  09/12/2005 18:13:47
Grazioso, anche se piu' che un film sembra un videogame....
Mi chiedo: ma fra tutti quei killers vestiti in nero non cen'era uno, almeno uno che poteva mirare alla testa???

Invia una mail all'autore del commento Valuz_tauk  @  09/12/2005 16:26:11
Carino... Un film carino che non ti fa pensare troppo (a parte che ce ne sono pochissimi se non del tutto assenti)... Distrae un po', nei mometi fa ridere.. Piacevole e senza grandi pretese..

maxxi  @  09/12/2005 09:56:47
ottimi solo i 2 attori,la jolie e da paura...per il resto niente di che....un buon film

enter  @  09/12/2005 09:45:03
buon film senza troppe pretese

Mensanina  @  07/12/2005 19:42:39
voto 7 per il divertimento e la spensieratezza con la quale possiamo passare un paio d'ore davanti a questa pellicola. Buon film, niente di eccezionale ma piacevole!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  06/12/2005 18:07:39
Vol. 1: Dr Snobbish
Avrei voluto vedere un altro film, ma la sala era occupata da una proiezione fuori programma e, per non tornare a casa dal mini-multisala, mi sono ritrovata a sciropparmi una storiella assolutamente priva di qualsiasi appeal, essendo un insieme di situazioni che odorano di deja-vu da chilometri di distanza. Alla fine delle scazz.ottate del primo tempo ci si chiede di cos’altro possa essere infarcita la focaccia, visto che la sceneggiatura ha già dato fondo a tutti i clichè dell’intrattenimento leggero. Eppure c’è anche un secondo tempo in cui accade di tutto e di più, ma naturalmente nulla che non si sia già visto... per di più il film non finisce mai. Soldi spesi male, in fin dei conti: la prossima volta, se non c’è il film che voglio vedere, vado a fare due passi.

Vol. 2: Mrs Trash
Non leggete le caz.zate scritte qui sopra: la trama è del tutto ininfluente, se per due ore due pezzi di fighi compaiono a tutto schermo. La Jolie con corsetto nero di vinile stivaloni e frustino farebbe resuscitare i morti… e Brad è un gran bel vedere, lascia fare (e poi ha già dato in altri film, come attore, e c’è pure riuscito bene). Per di più ogni tanto ci si fa anche una risata.
Quasi quasi mi lascio tentare dal trailer di Eccezziunale veramente reloaded…

Un bel sei politico non farà male a nessuno. ;)

Ultima risposta 15/12/2005 18.27.54
Cassandra  @  06/12/2005 12:25:32
A me questa pellicola è piacuta....sono andata al cinema senza aspettarmi un kolossal od un film impegnativo...ma sono andata con la consapevolezza di andare a vedere una commedia divertente....ho riso alle loro battute (carina quella del finale che vede protagonista brad pitt) ma un pò annoiata nelle scene di azione....alcune erano fortissimi portate un pò all'estremo ma carine.... il mio voto è un 61/2

Northpoint  @  05/12/2005 19:05:47
Carino, ma nulla di speciale. non aggiunge nulla di nuovo rispetto al trailer (se avete visto quello in lingua originale da 2:30).
Però le due ore passano senza troppi problemi.
Il mezzo voto è per .. come dire... la carrozzeria dei protagonisti :-)

Ultima risposta 13/12/2005 03.34.26
IO13  @  05/12/2005 13:02:43
Davvero un apiacevole sorpresa.

Avevo una mezza idea di vederlo poi ci sono finito solo perchè per vedere Broken Flowers avrei dovuto attendere oltre un'ora..

Storia simpatica, con buon ritmo e spunti simpatici, la Jolie è una bellezza folgorante (vederla vestita da sadomaso mi ha procurato un mezzo coccolone) e sia lei che Pitt sono a loro agio nel ruolo.

Alcuni momenti forse eccessivi ma bisogna prendere il film per quello che è: una buona commedia d'azione e non per una pseudo-storia vera.

Io personalmente lo consiglio se volete divertirvi un po'

bastet1973  @  05/12/2005 11:35:00
beh nn è certo il miglior film sui generis, cmq mi sono divertita abbastanza. Brad Pitt devo dire ke a fare l'imbranato è abbastanza credibile, nn pensavo avesse una verve comica e mi ha stupito, la Jolie beh ke dire è proprio una gran gn****a ...da donna devo ammettere la mia invidia totale! Finale un po' scontato ma film tutto sommato piacevole!

Invia una mail all'autore del commento daniel.car  @  05/12/2005 09:35:48
ovviamente la fine è scontata, comunque film divertente da vedere anche per Angelina Jolie.

kaze  @  05/12/2005 01:54:12
inizia in maniera molto originale per poi finire nel classico film visto e rivisto della serie metti nel frullatore rambo,commando,nikita ,true lies,alias,la guerra dei roses mischia tutto e bevi lentamente..molto lentamente..comunque 10 E LODE alle inquadrature mozzafiato di angelina jolie in questo film veramente notevole...brad pitt ..che gli devi dire..ps da vedere senza tante pretese

LLcoolMP  @  04/12/2005 22:20:39
Film carino e simpatico per passare 2 orette al cinema. Molto divertente lo strano rapporto tra i coniugi Smith.

CRITICO  @  04/12/2005 18:42:41
LA STORIA E FICHISSIMA!
MA CHE FINALE DI MER.DA PERO...
AVANTI!
SE C'ERA UN BEL FINALE ERA MOLTO PIU FICO!!!

maen  @  04/12/2005 14:17:24
Conoscendo gli attori e vedendo il trailer parrebbe il solito film acchiappa teenagers invece mi son ricreduto dopo averlo visto.
I due attori sono si belli, ma anke bravi(anke se nn recitano chissa quale parte).
La trama è tipo "guerra dei roses" anke se alcune scene sono un po esagerate.
Non è da scartare, cmq, e in attesa dei film di Natale ci sta dentro un filmetto divertente come questo...

cikoallapesca  @  04/12/2005 13:42:16
secondo me è un film carino, si trascorrono due ora piacevoli. Belli gli scenari, i vestiti.......angelina! Alcune scene sono un pò troppo prolungate ma sono rimasto soddisfatto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/12/2005 19:48:49
Nel suo genere è sufficiente.
Ritmo da fumetto: pensieri pochi azione tanta, significati poveri e scontati. Grandi mezzi che rendono notevole anche il linguaggio visivo. Il linguaggio visivo si avvale di effetti speciali straordinari e credibili.
Superba la prova della macchina da ripresa che è il vero protagonista del film, lode a chi ha diretto le tecniche di ripresa e il montaggiio.
Le bellezze in primo piano, sia dei protagonisti che degli ambienti che frequentano. Funziona il cinismo della coppia negli omicidi.

robmazza  @  03/12/2005 11:07:56
io non l'ho trovato cosi brutto,si è vero ci sono alcune cose eccessive(vedi le scene finali)e forse in alcuni tratti è un po' lento,pero' non è da buttare.Ha una buona dose di ironia, e poi scusate,ma la Jolie da sola vale il prezzo del biglietto!!è uno schianto!!

Giulio422  @  03/12/2005 01:35:15
dal trailer pareva una cavolata, invece vedendolo mi sono ricreduto.
Non è un capolavoro certo, comunque non è affatto male.
Le situazioni che si creano sono in alcuni casi eccessive, surreali, ironiche ma anche buffe e divertenti. Nell' insieme secondo me non è un film da scartare. Entrambi gli attori principali recitano bene. L' unica cosa non mi ha convinto è la durata, a volte infatti va un po' a rilento.
Ovviamente non è il film dell' anno come lo è stato per gli USA, però se si vuole trascorrere un paio d 'ore piacevoli aloora questo è il film giusto

Ultima risposta 04/12/2005 14.19.00
kiteneomare  @  19/11/2005 18:03:36
Che strano essere il primo (quando il film non è più nelle sale) a commentare un film che, solo per i 2 protagonisti principali, avrebbe dovuto sbancare i botteghini di tutto il mondo!
In ogni caso devo confessare che ero molto prevenuto quando ho visto questo film e invece mi son dovuto in parte ricredere.
Sorta di "Guerra dei Roses" in salsa spy-story, Mr. & Mrs. Smith scivola via in maniera gradevole per tutta la sua durata, un pò per la bellezza dei coniugi del titolo (la Jolie è davvero mozzafiato) e un pò per il montaggio da videoclip che rende il film davvero molto movimentato, ricco com'è di azione ed adrenalina pura.Niente a che vedere con l'omonimo film del grande Hitchcock, col quale ha in comune il solo titolo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso