mr. long regia di Sabu Giappone, Hong Kong, Taiwan 2017

mr. long (2017)

locandina del film MR. LONG

Titolo Originale: RYU SAN

RegiaSabu

InterpretiChang Chen, Sh˘ Aoyagi, Yi Ti Yao, Run-yin Bai, Masashi Arifuku, Taro Suwa

NazionalitàGiappone, Hong Kong, Taiwan 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Sabu

Trama del film Mr. long

Mr. Long Ŕ un killer taiwanese senza scrupoli. Dopo una missione fallita a Tokyo, viene ferito e si ritrova, spaesato e senza conoscere la lingua del luogo, in un piccolo sobborgo alla periferia della cittÓ. Lý conosce il piccolo Jun, un bambino di otto anni che lo aiuta a recuperare le forze e per il quale comincia a cucinare delle zuppe. Pur rimanendo ancora nascosta la sua vera identitÓ, la fama del talento di Mr. Long in cucina si sparge velocemente tra la gente del villaggio, che si adopera per trasformare le sue doti culinarie in una piccola attivitÓ redditizia. Per Mr. Long Ŕ una buona occasione per riuscire a mettere da parte i soldi necessari per poter far ritorno a Taiwan, ma poco prima della partenza...

Voti e commenti su Mr. long, 1 opinioni inserite

Niko.g  @  17/06/2019 01:13:16
Girandola di generi e registri narrativi. Apre il gangster movie, con una botta di adrenalina destinata ad esaurirsi nel giro di una manciata di minuti, il tempo di capire che Sabu non è in grado di gestire una narrazione così strampalata. Inevitabilmente, all'ennesima minestra cucinata dall'improvvisato cuoco, arrivano gli sbadigli.
Il cast fa un buon lavoro e, a maggior ragione, ci si rammarica di come la gestione dei tempi non sia esattamente il punto di forza del regista, il quale o per incompetenza o per ruffianeria, perde di vista la realtà per rincorrere sogni di gloria.
Lo "scontro finale" è la conferma della non totale lucidità del suddetto Sabu, che tra la moltitudine di citazioni inserisce anche Bud Spencer (volontariamente o no a questo punto non ha importanza).
Due ore che sembrano sei.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water