moon 44 - attacco alla fortezza regia di Roland Emmerich USA 1990

moon 44 - attacco alla fortezza (1990)

locandina del film MOON 44 - ATTACCO ALLA FORTEZZA

Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1990

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Moon 44 - attacco alla fortezza

Nell'anno 2038 la pace regna sulla Terra, ma non nella galassia. In particolare la lotta fra le multinazionali per assicurarsi i diritti si sfruttamento dei vari pianeti sono sanguinosissime. Su Moon 44 poi ci sono fondati sospetti che un agente sabotatore stia per colpire.

Voti e commenti su Moon 44 - attacco alla fortezza, 5 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  04/05/2020 16:02:17
La storia è misera c'è poco da dire, Paré è un pupazzo di ghiaccio, probabilmente per farlo muovere sul set ogni tanto hanno dovuto dargli un calcio in quel posto. Resta comunque affascinante visivamente per chi ha amato la fantascienza degli anni '80-'90 e coi tastieroni alla Vangelis per le musiche.

BlueBlaster  @  13/12/2012 13:57:35
Alcuni siti dicono che questo sia il suo primo film americano mentre altri l'ultima produzione tedesca...fatto sta che i segni distintivi del regista Emmerich si notano già nel bene e nel male (un regista che non amo particolarmente a parte il buon "Stargate").
Sinceramente questo film è mediocre in tutto dalla sceneggiatura alla recitazione, passando per effetti speciali e colonna sonora.
La storia è come tante e il film risulta noioso ed il falso duro Michael Paré certo non aiuta a salvare la pellicola che è quindi evitabile!

Rand  @  22/02/2010 17:29:24
Film di Emmerich che vidi diverse volte in tv, la trama non era male, ed emmerich con i modellini se la cavava, ma certo gli attori non aiutavano, un Michael Parè noioso e scialbo, che si muove nella storia in maniera accondiscendente. Poi le scene di combattimento che adesso dire che sono datate e dire poco, abbastanza originale la storia, musiche dimenticabili, effetti speciali passabili, per il resto un film minore del regista tedesco, il primo made in usa.
Emmerich non è mai migliorato, troppo patriottardo è diventato.

KANE  @  12/10/2009 19:56:21
già il regista non mi piace poi michael parè è davvero odioso. tutto sommato il film non è male il 6 se lo merita tutto, ma oltre non me la sento proprio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/01/2007 16:57:00
In Germania Emmerich aveva avuto successo col suo esordio ," odissea sulla Noah's Ark", discreto film di fantascienza ecologista, di buona fattura e fatto con 2 lire.
Dopo un altro paio di pellicole si trasferisce negli Stati Uniti ed esordisce con questo "Moon 44".
Prima dei Kolossal seguenti Emmerich in questo film è un regista ingenuo, ma diverte.
I modelli sono i soliti americani, ma tutto sommato funziona molto meglio di altri con budget milionari, nonostante la presenza di Michael parè.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan