mizu no onna regia di Sugimori Hidenori Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mizu no onna (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIZU NO ONNA

Titolo Originale: MIZU NO ONNA

RegiaSugimori Hidenori

InterpretiTadanobu Asano, Ua, Okubo Taka, Mitsuo Ishii

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Sugimori Hidenori

Trama del film Mizu no onna

Ryo è una giovane donna le cui emozioni scatenano la pioggia. Alla morte del padre si ritrova a dover gestire da sola il bagno pubblico di famiglia e quando incontra Yusaku, un giovane ossessionato dal fuoco e ricercato dalla polizia per piromania, lo accoglie nel nel bagno pubblico e gli affida la manutenzione della caldaia. Con le sue facoltà taumaturgiche Ryo risucirà a salvare Yusaku da un grave pericolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mizu no onna, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  23/12/2011 22:08:34
   6½ / 10
Film che, a partire da un soggetto decisamente originale e interessante come la storia di passione fatale tra una donna della pioggia e un piromane, poteva essere un film indimenticabile. Soprattutto quando hai due interpreti principali straordinari (Tadanobu Asano che è sempre una garanzia e la rockstar Ua, decisamente a suo agio anche in campo recitativo) e raggiunge livelli di altissimo cinema, a cominciare dallo splendido pianosequenza nel bagno pubblico, con le donne che si lavano, fino ad arrivare al poetico e sospeso finale.

Il vero problema della pellicola sta, però, in una sceneggiatura lacunosa e immobile, che ostenta la sua attenzione su un certo simbolismo zen che affligge quella che poteva essere una pellicola sì metafisica, ma comunque concreta e destabilizzante. Il materiale che c'è è degno di un corto e tutto resta sempre sul rarefatto andante, su un'astrazione che si concretizza anche nei dialoghi ridotti al minimo (scelta, comunque, molto bella) e nel continuo ricorso a suoni e immagini della natura.

Bellissima anche la colonna sonora.
Un film che sarà gioia per i vostri occhi, ma che, per la sua natura anti-narrativa (e a girare film anti-narrativi in grado di scalfire l'anima ce la fanno in pochi, vedasi Tsai-Ming Liang) rischierà di scivolarvi addosso o, peggio, di farvi addormentare. Entrando nel suo mood, potrete godere, comunque, di una bellezza che in pochi riescono a donare.
Quindi, a voi la scelta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net