mister link regia di Chris Butler Canada, USA 2019

mister link (2019)

locandina del film MISTER LINK

Titolo Originale: MISSING LINK

RegiaChris Butler

InterpretiHugh Jackman, Zach Galifianakis, Zoe Saldana, Stephen Fry, Emma Thompson, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Amrita Acharia, Ching Valdes-Aran, Humphrey Ker, Adam Godley, Neil Dickson, Ian Ruskin, Matthew Wolf

NazionalitàCanada, USA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Chris Butler

Trama del film Mister link

Il signor Link Ŕ alto 8 piedi, pesa 620 libbre ed Ŕ coperto di pelo. Il suo aspetto mastodontico non tragga per˛ in inganno: Ŕ divertente, dolce e adorabile. Stanco di condurre un'esistenza solitaria, recluta l'intrepido esploratore Sir Lionel Frost per guidarlo in un viaggio alla ricerca dei parenti da tempo perduti nella leggendaria valle di Shangri-La. In compagnia dell'avventurosa Adelina Fortnight, affronteranno pericoli e impareranno anche come si possa essere una famiglia anche senza legami di sangue.

Voti e commenti su Mister link, 3 opinioni inserite

topsecret  @  24/10/2020 14:11:00
Lo stop-motion non è la tecnica che preferisco, per i film d'animazione, ma in questo MISTER LINK è la storia che ha la potenza visiva necessaria per coinvolgere e intrattenere al meglio.
Un'avventura interessante, non propriamente originale, ben tratteggiata che riesce a unire lo humor con l'azione e l'esplorazione, in un contesto ricco di fascino e mito.
Un buon prodotto, per tutte le età.

Wilding  @  23/09/2020 21:41:03
La trama è Under 12, pur se con qualche spunto di riflessione oltre tale età, ma i disegni sono davvero belli, di grande impatto visivo, e un paio di sequenze mozzano il fiato. In fondo diverte tutti, guadagnandosi la mia piena sufficienza.

Bert  @  20/09/2020 14:01:46
Ho finalmente capito perché l'anno scorso, agli Oscar, fra chi tifava per Toy Story 4 e chi per Klaus, c'era anche chi insisteva con Missing Link. Avesse vinto, col senno di poi, non avrei avuto assolutamente nulla da ridire. Film che scalda il cuore, estremamente maturo nella sua divertente leggerezza, oltre che meraviglioso anche soltanto da osservare in movimento. Un'altra grandissima prova di animazione targata Laika.