mission: impossible 3 regia di J.J. Abrams USA 2006

mission: impossible 3 (2006)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE 3

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE III

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiTom Cruise, Ving Rhames, Sasha Alexander, Jeff Chase, Billy Crudup, David De Simone, Michelle Monaghan, Keri Russell, Philip Seymour Hoffman, Maggie Q, Jonathan Rhys-Meyers, Laurence Fishbourne

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di J.J. Abrams

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE 3

Trama del film Mission: impossible 3

Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE 3

•  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible 3, 190 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

cardabeacj  @  23/05/2006 17:54:38
il massimo per chi ama i film d'azione,mi e' veramente piaciuto

sifodias  @  22/05/2006 16:01:09
Ottimo film,davvero ottimo.Val assolutamente la pena andare a vederlo.
Ottima scenografia,ottimi effetti speciali,ottima recitazione,ottimo tutto,un gran bel film d'azione.

Peccato che il tuto venga un po abbassato dalla trama piuttosto scarna,ma comunque il film è da vedere,soprattutto imperdibile per i cultori dei film d'azione ;)

Ultima risposta 25/05/2006 16.22.13
Cleric Preston  @  22/05/2006 13:36:05
Buon cast, ed idee all'altezza per un film che si rivela niente più che adrenalina...
Trama banale (vedi spoiler).

colandre73  @  22/05/2006 12:07:40
Indeciso tra lo spirito del 1° M.I. (più vicino alla mitica serie televisiva) e quello del ritorno (spara e spacca con effetti a gogò), è ulteriormente rovinato dal doppiaggio di Tom.

sabatani  @  21/05/2006 02:21:41
fatto bene da vedere sono trascorse bene le 2 ore dai che vi aspettate per un terzo della serie vi giuro e molto buono

Ultima risposta 29/01/2008 20.26.12
Orfeo  @  20/05/2006 01:24:11
Film molto carino, azione pura ed adrenalina a 1000 x 1000.

Non ho gradito molto il doppiaggio di cruise e alcune scene e atmosfere sono un pò pesantucce.

La fine la riscriverei completamente, molto ma molto sotto di tono nel finale.

Originale l'idea della zampa di lepre.

Comunque nel complesso un film che mi è piaciuto più del secondo.

bon_  @  18/05/2006 23:52:15
Non male ma inferiore ai precedenti

nadio  @  17/05/2006 12:08:46
Si va a vdere mission impossible, si sa quello che ci si aspetta. Ma il film è ormai uguale a tutti gli altri film con agenti segreti, divertente solo in alcune scene (tipo quella del ponte, il vaticano, i tetti si shagnai), ma banale nella sostanza. Il primo dei tre rimane il più carino, questo il peggiore.

No Mercy  @  17/05/2006 01:16:41
Appena tornato dal cinema....il primo pensiero va alla pellicola di De Palma ankora una volta seduta nell'olimpo degli action movie a sghignazzare ossevando seguiti talmente inferiori...il terzo capitolo della saga stavolta e'diretto da J.J.Abrams e senza girarci in torno azzardo una netta vittoria per tre a zero contro il maestro John Woo,pur non esaltandomi troppo:trama poco convincente,Tom Cruise nella norma(qualcuno addirittura gridava al miracolo....),scene francamente evitabili

Ultima risposta 19/05/2006 00.12.06
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/05/2006 01:16:06
mi e' sembrato di vedere un film di fantascienza, ma in fondo cosa voglio , mission impossible ! di certo non ci si addormenta , ma debbo dire che non mi ha fatto impazzire sufficente,

Neco  @  16/05/2006 22:39:30
be insomma...dipende dall'ottica con cui una persona si presenta al cinema x vederlo. e' naturale che se si aspetta un degno film di spionaggio rimarrà non delusa ma peggio...ma ormai di spionaggio la serie mission:impossible ha ben poco...in effetti solo il primo si può considerare vero e proprio spymovie.In compenso io non mi aspettavo proprio nulla del genere...semplicemente mi aspettavo di vedere quello che ho visto : un tom cruise immortale che salta da un palazzo all'altro e compie le prodezze più inimmaginabili, il tutto condito con effetti speciali d'avanguardia ed esplosioni varie.
In poche parole non vi aspettate una trama degna di nota ne tantomeno una sceneggiatura complessa ma solamente un gran casino da guardare cn l'amico piu' caro.
Detto tutto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/05/2006 12:03:52
Kyo_Kusanagi  @  15/05/2006 23:30:51
mi spiace,ma proprio nn ci siamo....si, il film è carino,migliore del secondo,ma resta troppo lontano dal vero Missione Impossibile...Il primo film resta l'unico a distinguersi dai vari xXx o 007 dove invece si va a collocare questo film,carico come al solito di effettoni ed esplosioni,ma poco entusiasmante...uno di quei classici film che appena esci dalla sala già lo hai dimenticato.Mi spiace davvero : sono un fan di Tom Cruise e di M:I , ma di questo film se ne poteva far a meno.

P.S. Oltretutto hanno cambiato anche il doppiatore di Tom (nn che questo nuovo nn sia bravo...ma per tanti anni siamo stati abituati a QUELLA voce)

Tara84  @  15/05/2006 21:45:23
Un bel film, ricco di azione, esplosioni, esplosioni e ancora esplosioni....certo che far saltare in auto di quel tipo....che crudeltà!
Scherzi a parte è un buon film d'azione anche se forse un po' troppo "leggero" e commerciale.... ma va bene così; belli gli effetti speciali e un buon cast di attori (tra i quali il mitico Simon Pegg de "l'alba dei morti dementi" e Jonathan Rhys-Meyers di Match Point).
Tra le note negative senz'altro il finale che più si addice alla vita che stà vivendo Cruise in qst momento più che alla vita di Ethan Hunt!
Cmq da vedere!

Frogger  @  15/05/2006 20:52:31
Un ottimo film d'azione, suspance, effetti speciali, ottime intepretazioni, bella storia con colpi di scena azzeccati, storia d'amore fiabesca. Gli ingredienti sono stati messi tutti e ben schekerati. Film non indimeticabile ma molto godibile e adrenalinico.

benluan  @  15/05/2006 11:01:59
Sempre più simili ad un videogioco questi film... Comunque si passano due ore divertenti, basta non essere troppo razionali nell'analizzare la sceneggiatura!

Bert  @  15/05/2006 07:17:39
Un bel film, sicuramente migliore del precedente e non troppo inferiore al primo. Trama molto intrigante, ottima dose d'azione, interpetazioni più che buone rendono M:I3 un sequel davvero ben fatto, che piacerà sicuramente ai fans della serie nonchè a chi piacciono i film d'azione.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/05/2006 01:10:35
Mission:Impossible 3 è molto meglio del 2 ma nettamente inferiore al primo.
Era nato come una serie (parlo di quella cinematografica) che doveva contrapporsi a James Bond, ma oramai ne ricalca lo stiile per filo e per segno.

M:I 3 ha un inizio molto buono ed una scena a mio avviso bellissima: quella del Vaticano. Un montaggio stupendo.
Per il resto invece è aria fritta: scene d'azione da videogame, sparatorie ed inseguimenti in macchina triti e ritriti, protagonista che non lascia nessun patema d'animo (e nella scena dei grattacieli di Shangai Ving Rhames/Luther Stickell parlando di Tom Cruise/Ethan Hunt, si lascia scappare un'involontaria (?) frase sibillina: "Tanto si sapeva già che si sarebbe salvato").

In sostanza: il Mission Impossible di De Palma, il primo per intenderci, non solo è l'unico dei tre che si avvicina maggiormente all'originale serie degli anni '50 (non quella che va in onda adesso in TV per intenderci), ma anche l'unico dei tre che si sia un pò distinto dai vari 007 ed affini.

Quest'ultimo è il solito spy-movie:

1- azione che si snoda in più continenti (America, Europa e Asia in questo caso)
2- cattivo di turno che ha la solita arma (sto sospettando che i cattivoni dei vari spy-movies se la passano di volta in volta) che distruggerà il mondo
3- protagonista che cambia squinzia ad ogni pellicola (stavolta però la sposa).

E, come tutti gli ultimi action-movies americani, anche questo è fastidiosamente, al limite della sopportazione, politically correct.

Ultima risposta 17/05/2006 21.27.16
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  14/05/2006 21:09:24
mah....secondo me era meglio il primo...
Devo dire che, anche se sapevo che era un film puramente commerciale, senza una trama intrigatissima, mi aspettavo di meglio.
Si, le scene di azione sono ben fatta, e la scena sul ponte è davvero bella, anche se non c'è suspance neanche a pagarlo oro.
In piu per essere banale la trama lo è, nn si capisce neanche bene cosa devono fare, per non parlare della delusiopne per il fatto che alla fine, della zampa di lepre, nn sio sa proprio nulla....
l'avranno fatto per lasciare libera l'immaginazione dello spettatore...
o perchè non sapevano che metterci??
bo...comunque di certo non è un film da sette...

scarface=2pac  @  14/05/2006 20:04:20
Diciamo che questa volta anche la storia del film come nel primo episodio ha avuto una sua importanza, belli gli effetti speciali e la regia. Azione mozzafiato; é un film da vedere comunque la sua banalità.

crazylu  @  14/05/2006 14:21:11
Film che non delude: ci sono azionee ed effetti speciali, ma il regista ha voluto anche lasciare spazio alle relazioni umane. Ci sono l'amicizia con i colleghi e l'amore per la moglie, anche se secondo me sono un pò esagerati. Secondo me lo spettatore è catapultato dentro questo film, ma la storia non viene raccontata molto bene: il fatto del collega corrotto è raccontato così di sfuggita, l'oggetto da rubare non si sa che cosa era. un film un pò lacunoso, ma questo non preclude un voto positivo al film.

IoSonoRibelle  @  13/05/2006 12:52:04
Bellissimo questo M:I 3, bello veramente, di certo non arriva al 2, ma è pur sempre un ottimo film d'azione. Direi quasi perfetto. Non pecca di niente.

Gionx70  @  13/05/2006 12:32:25
un gran bel film.Gongratulazioni a chi l'ha fatto

style  @  13/05/2006 08:31:48
quasi 7.

film d'azione fracassone, esagerato, una sacco di esplosioni, sparatorie, cattivoni, gnocche, ecc. ecc.

ben confezionato anche se a volte è un po' confuso e troppo esagerato

Confermo i pessimi dialoghi...

alesfaer  @  13/05/2006 01:45:01
nella media. ero tentato dal mettere 5, ma la grande recitazione di cruise, ke confermo tra i top 3 del firmamento hollywoodiano, meritava 1 giusta ricompensa. la trama è contorta e le azioni ancora piu improbabili dei primi 2 episodi....a tutto c'è 1 limite. a tratti paradossale, nn mi ha convinto

Ultima risposta 17/05/2006 06.47.04
fraza77  @  12/05/2006 22:28:07
Perfettamente in media con gli altri voti!!!
Il film è carino ... peccato però che Hunt non ne esce vincente come nel secondo!!!
In ordine metto prima il secondo. Voto 10
Poi il primo. Voto 8
Poi il terzo. Voto 7,5

Resta comunque un buon film!!!

Ultima risposta 16/05/2006 11.09.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  12/05/2006 20:13:05
Sul piano dei contenuti banale e scontato, ma siccome qui parliamo di cinema questo film sul piano del linguaggio visivo è straordinario.
Ritmo incredibile, suspense a non finire, vitalità sopara le righe. Dispiace dire che forse è un film per giovani ma anche gli anziani possono trovare in questo film stimoli di giovinezza vissuta prevalentemente nei ricordi... meglio che niente...

simmenthal  @  12/05/2006 15:02:00
ciao a tutti, io sono uno nuovo e MI mi è piaciuto.ecco tutto.

ronnie77  @  12/05/2006 02:19:21
Un film da vedere al cinema sul grande schermo.
lui si salva sempre ma la storia alla fin fine non annoia.Belle le scene gli effetti speciali, shangai di notte è spettacolare.
SE ci fate caso nella scena di shangai lui senza controfigura fa dei salti veramente pericolosi nel saltare da una casa all'altra.
Veramente notevoli le scene d'azione, anche se troppe volte luisi riesce asalvare senza un graffio.

Papomao  @  11/05/2006 19:48:09
Bel film d'azione,a me è piaciuto!tanta tanta tanta azione,esplosioni,sparatorie,****te da agente segreto..insomma quello ke mi aspettavo quando sono entrato in sala lo ho trovato tutto!la trama non è nemmeno proprio delle più scontate..certo è quella ke è ma direi ke alla fine è funzionale alla spettacolarità ke uno si aspetta da un film del genere!andatelo a vedere se volete scaricarvi dopo una giornata di rogne e rosicate varie!!

Ultima risposta 11/05/2006 19.51.27
Mensanina  @  11/05/2006 13:16:37
Bello, all'altezza degli altri! Anche se personalmente quello che mi è piaciuto di più è il secondo, probabilmente per via della regia di John Woo. Cmq anche questo è assolutamente da vedere.

Macintosh  @  11/05/2006 09:52:41
Il film sarebbe da 7, ma un punto lo guadagna SIMON PEGG grande attote di SHAUN OF THE DEAD che qui fa una particina D.O.C.....

Grande Simon.....

eletvb  @  09/05/2006 19:58:06
elettra ti amo tantssimo per sempre
6unica ,bona
TVB
HomeR

p.S.il film èmolto ganzo

Ultima risposta 10/05/2006 18.10.12
super zik  @  09/05/2006 19:52:56
Mi ha preso molto, era il primo Mission Impossible che vedevo... Me lo aspettavo molto peggio!

Ultima risposta 12/05/2006 22.22.53
ALB7  @  09/05/2006 19:20:47
Niente male per un film d'azione-commerciale, che ha proprio in questo tutti i suoi limiti.

genesis  @  09/05/2006 15:08:22
Un gran bel film d'azione un bravo tom cruise e un eccellente philip seimour hofman nei panni del cattivo di turno :).

justice  @  09/05/2006 13:30:28
Film d'azione, emozionante e avvincente. Lo consiglio a chi piace il genere. Al cinema poi è uno spettacolo. La storia non mi ha esaltato.

Ultima risposta 09/05/2006 23.09.33
bastet1973  @  09/05/2006 12:42:42
beh sinceramente mi era piaciuto di più il primo, però il film si difende abbastanza bene! e poi vedere p.s. Hoffman far la parte del super cattivo, che gli si è cucita perfettamente addosso, è uno spasso!
una domanda a cui spero qualcuno risponda...MA CHE FINE HA FATTO IL SOLITO DOPPIATORE DI T.CRUISE? è dalla Guerra dei Mondi che è stato cambiato e sinceramente è una delusione, secondo me il personaggio ha perso così enfasi e fascino...la voce vuol dire veramente molto, io son rimasta malissimo già nel precedente la Guerra dei Mondi, che ho poi apprezzato di più sentendolo in lingua originale, perchè con quella voce era proprio pietoso!!

giumig  @  09/05/2006 10:58:18
Allora, partiamo dal dato di fatto che ogni film ha il suo scopo: quelli di ki-duk kim devono far sognare e riflettere, quelli di boldi e de sica devono far ridere, quelli di azione devono farti stare col fiato sospeso e in suspence e con l'adrinalina ddosso per tutta la durata. Non è detto che tutti centrino il loro scopo, ma MI: 3 ce la fa alla grande.

E' un film d'azione, e di azione ce n'è tanta. E' un film adrenalinico, e abbiamo pure una storia che cattura subito lìattenzione dello spettatore. Abbiamo piroette e sparatorie, esplosioni ed incidenti. Effetti speciali a bizzeffe. E fa divertire. Allora cosa si vuole da un film d'azione? Se non vi piace il genere allora ne state alla larga. Ma se il vostro scopo era passare 2 ora davanti ad esplosioni&c. allora questo film fa proprio per voi.

phoenix74  @  08/05/2006 21:36:34
Da ammiratore del grande J.J. Abrams e sorpattuto della sua serie televisiva Alias , era scontato il giudizio su questo film pieno di suspance e di azione..consigliato

DevilRudy  @  08/05/2006 19:19:06
Un signor film d'azione...consacra Tom Cruise la più grande star di Hollywood

Ultima risposta 10/05/2006 18.13.21
Soft sh*t  @  08/05/2006 16:08:45
bello , non c'è nient'altro da dire.
grande interpretazione di Tom Cruise che ha girato molte scene senza controfigura.
brava anche michelle.
Andate a vederlo!!

Ultima risposta 12/05/2006 15.14.39
max cady  @  08/05/2006 16:06:27
Veramente bello,bravissimi gli attori,su tutti Philip Seymour Hoffman,un concentrato di pura azione e adrenalina.La colonna sonora si sente troppo poco,PECCATO.Comunque veramente grandioso,forse il più bello dei tre

IO13  @  08/05/2006 11:06:38
di un gradino inferiore a M.I. II e ben due gradini (almeno) sotto Mission Impossible il film ha una trama sin troppo scontata e la ricerca dei colpi ad effetto si riduce ad una sequenza di scene di inseguimenti/combattimenti confuse.

I soldi spesi si vedono e quindi il film riesce ad arrivare alla sufficienza.. ma non va sopra

-Tetsuo-  @  08/05/2006 09:27:53
decisamente superiore al secondo, di una noia e lentezza esdasperanti, tant'e che al ritono da una giornata di camminare per genova, coi piedi a pezzi, temevamo ci saremmo addormentati complice la lentezza del film.
invece l'azione c'era e gli unici rallentamenti erano dovuti ai vari slinguazzamenti di tommaso crociera con la protagonista.

la trama e' ricalcata dal secondo e si capisce l'inghippo fin dall'inizio ma tutto sommato si lascia vedere bene, dai.

Hartigan81  @  08/05/2006 09:12:13
Piu simile al primo che al secondo, molta piu azione però rispetto al film di DePalma e piu storia rispetto a quello di Jhon Woo...Ne esce fuori un gran bel film dal ritmo incalzante con scene d'azione ricche di adrenalina

Ultima risposta 09/05/2006 12.29.57
eds81  @  08/05/2006 08:28:09
Ke filmone...ke filmone!!!A me è piaciuto un sacco e poi visto in un cinema decente ti senti proprio al centro della scena in più occasioni al punto di spostarti sul sedile per evitare colpi o esplosioni!!!Sarà che i primi nn li vedo da un pò di tempo ma questo mi sembra davvero il più bello e di sicuro mi farà aspettare con impazienza in 4.Bhè il genere lo conoscete..se andate al cinema vedrete ciò che vi aspettate.

Ultima risposta 08/05/2006 21.31.35
Elena82  @  07/05/2006 16:52:33
A me è piaciuto. Due ore di intrattenimento passate in scioltezza, storia gradevole, scene d'azione spettacolari (gli americani purtroppo tendono sempre a strafare, ma si sa) e trama ben bilanciata ed incalzante. Non è un film che ti cambia la vita, non è un film che ti rimane nel cuore, ma trattasi in fondo di "action movie" allo stato puro, quindi bene così.
Il primo rimane sicuramente il migliore della serie, ma questo a mio avviso è decisamente mgliore del secondo episodio.

flo80  @  07/05/2006 15:46:55
film avvincente pieno di suspance. Di tono minore rispetto al secondo episodio ma comunque da vedere. Bravo il dentone Cruise.

filmfantasy  @  07/05/2006 14:48:55
la solita saga americana il migliore rimane il primo MISSION: IMPOSSIBLE

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  07/05/2006 14:02:08
Il migliore dei tre..Ho visto voti troppo ingiusti..chissà cosa si aspettavano di andare a vedere.Per niente noioso. Bravo Tom

eaglet  @  07/05/2006 10:02:01
Marco (UDINE)
Tra i tre MISSION IMPOSSIBLE usciti in questi anni, questo è senza dubbio il migliore. Qualche americanata non manca, ma tutto sommato il film si presenta avvincente e con un pathos crescente che molti film di questo genere possono invidiare.

Niklò  @  06/05/2006 17:32:17
Film spettacolare....come gli altri due d'altra parte. Rispondo a quei pinguini co glionx che mettono uno o due con una frase nella quale si dovrebbero specchiare in pieno"Solo due cose al mondo son infinite: l'universo e la stu pidità ( la vostra!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 20/05/2006 20.45.34
alex91  @  06/05/2006 16:18:16
Grandissimo film di azione, andate subito a vederlo.
Non ci sono pecche, dalla regia alla recitazione; è tutto perfetto; uno dei più bei film che ho mai visto.
IMMENSO Tom Cruise.
grande hoffman ma anche J.J. Abrams.
Ti tiene incollato alla sedia dall'inizio alla fine!!!!
poi naturalmente ci devono sempre essere quelli ignoranti di cinema che mettono degli uno o dei due, ma quelli non capiscono niente.
OTTIMO

Ultima risposta 09/05/2006 14.08.24
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/05/2006 14:15:08
sicuramente molto meglio dei due precedenti(soprattutto del secondo)! buona dose di azione, buona interpretazione da parte degli attori(soprattutto hoffman) e in più si cerca anche di capire lo stato d'animo di hunt, cosa che era stata tralasciata nei precedenti! molto belle le ambientazioni, soprattutto quelle girate in italia! insomma, un bel film d'azione! consigliato

Fra11  @  06/05/2006 13:42:54
il mio voto sarebbe 8, ma qualkuno deve pur rimettere a posto la media che qualche testa di ..... rovina senza motivo...

Cmq il film è stupendo, più bello del secondo ma nn del primo...
Tom Cruise perfetto come al solito, e tutta la sua squadra grandiosa...
Colpi di scena e grandi trovate per i furti sono alla base degli effetti speciali e del divertimento di questo film... Tiene sempre con il fiato sospeso e nn annoia mai....
Le ambientazione sono fantastiche, specialmente Roma e la Reggia di Caserta...
Fantastico!!!!

Ultima risposta 24/05/2006 18.03.04
Angelus  @  06/05/2006 12:56:35
Gran film!! Effetti speciali e cast di tutto rispetto, tutti personaggi calzano a pennello nella parte da loro recitata!! Da vedere, lo consiglio a tutti quelli a cui piace il genere azione!!!

Poi quella lamborghini è semplicemente magnifica, per non parlare di ki la guida!!!!!

Invia una mail all'autore del commento konstantinou  @  06/05/2006 11:29:11
Indubbiamente è il più bello dei tre,ciò è dovuto anche al fatto che la storia è un pochino più elaborata.Ho passato due ore senza annoiarmi nemmeno un secondo,andate a vederlo|!

regista  @  06/05/2006 08:36:42
un capolavoro del film d'azione è come il primo e mettere due a questo film è da cretini andateloooooooooooooooo subito a vedere

Ultima risposta 06/05/2006 17.34.23
justin81x  @  06/05/2006 08:26:59
davvero bello! azione continua,colpi di scena a non finire...
A parer mio è il migliore tra i mission impossible!!!!!
Vi consiglio di andare a vederlo al cinema,ne vale davvero la pena!

Peter208  @  06/05/2006 01:28:15
Sono tornato da poco dal cinema e sono davvero contento; questo film è azione allo stato puro inoltre scorre veloce...e i colpi di scena non mancano di certo!
Non esagero se dico che potrebbe essere il migliore dei Mission: Impossible
Tom Cruise non sbaglia un colpo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso