misery non deve morire regia di Rob Reiner USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

misery non deve morire (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISERY NON DEVE MORIRE

Titolo Originale: MISERY

RegiaRob Reiner

InterpretiJames Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Lauren Bacall

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 1990
Generethriller
Tratto dal libro "Misery" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Misery non deve morire

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua 'fan numero uno'. Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,35 / 10 (366 voti)8,35Grafico
Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)
Miglior attrice in un film drammatico (Kathy Bates)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Kathy Bates)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Misery non deve morire, 366 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  07/02/2010 18:44:46
   8½ / 10
Claustrofobico thriller diretto da un ottimo Reiner che riesce a confezionare un film terrificante (in senso buono) col pregio ulteriore di non utilizzare nulla tra effetti speciali ed accorgimenti strani, ma solamente la pazzia di una persona ed il terrore della sua vittima.

Efficace il cambio d’umore della protagonista che passa velocemente dalla dolcezza alla follia e viceversa, creando un’inquietudine che tiene sempre alta la tensione, anche quando tutto è concluso. Angoscianti e terrificanti le sevizie che deve subire lo scrittore, immobilizzato dalla pazza padrona di casa.

Un altro pregio della pellicola è il fatto che quasi non ci si accorge che gran parte del film viene girato all’interno della casa, teoricamente limitativo, ma in questo caso sembra quasi un fattore positivo.

Non mi è piaciuta la caratterizzazione del personaggi di secondo livello, sono stati completamente ignorati, vero è che non ce ne sarebbe stato motivo, ma rende il film meno completo di quello che poteva essere. Strane e non molto credibili le indagini del tutore dell’ordine, aspetto purtroppo poco curato.

Molto merito della superba riuscita della pellicola va a Kathy Bates, semisconosciuta fino a quel momento e da allora in poi una star internazionale: il suo Oscar è stato del tutto meritato, non immagino come un’altra attrice avrebbe potuto svolgere un lavoro migliore del suo.

Anche Caan è stato bravo, purtroppo per lui per esigenze di copione è dovuto rimanere a letto per molto tempo limitando la sua interpretazione. Se vogliamo fargli le pulci in certe situazioni non è stato perfetto, ma si parla di piccolezze.

Lo sceriffo impersonificato da Farnsworth ha fatto il suo dovere senza infamia e senza lode mentre non mi è parsa per nulla brillante la Bacall (la sua agente). Irrilevanti gli altri.

Il personaggio della Bates è stato nominato tra i maggiori cattivi della storia del cinema, e senza la superba interpretazione della brava attrice di Memphis sicuramente il suo personaggio non sarebbe entrato in classifica.

Un must per gli amanti del genere, ma tutti dovrebbero vederlo almeno una volta nella vita, tranne forse quelli più impressionabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net