million dollar arm regia di Craig Gillespie USA 2014

million dollar arm (2014)

locandina del film MILLION DOLLAR ARM

Titolo Originale: MILLION DOLLAR ARM

RegiaCraig Gillespie

InterpretiJon Hamm, Bill Paxton, Lake Bell, Alan Arkin, Bar Paly

NazionalitàUSA 2014
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Craig Gillespie

Trama del film Million dollar arm

JB Bernstein Ŕ un agente sportivo sulla via del fallimento. Quando capisce la chiusura definitiva della sua societÓ si avvicina, Insieme al suo partner Aash (Aasif Mandvi) capisce che l'unica soluzione Ŕ farsi venire in mente qualcosa di geniale. L'ispirazione arriva una notte, mentre guarda in televisione il cricket giocato in India. PerchÚ non andare a lý e trovare il prossimo sensazionale lanciatore di baseball? Partito per Mumbai con un esploratore molto talentuoso ma irascibile (Alan Arkin) al seguito, JB inscena un concorso nazionale televisivo, il Million Dollar Arm dove 40.000 aspiranti competeranno per andare negli Stati Uniti ad allenarsi con il leggendario coach di lanci Tom House (Bill Paxton), con l'obiettivo di firmare per una squadra della Major League.

Voti e commenti su Million dollar arm, 1 opinioni inserite

topsecret  @  19/07/2015 14:53:33
Basato su una storia vera, MILLION DOLLAR ARM è l'ennesimo film sui sogni che diventano realtà, con volontà, talento e preparazione.
Prodotto dalla Disney, non nuova a proporre questo tipo di storie, il film di Gillespie è in grado di assicurare una visione discretamente valida sotto il profilo delle emozioni e delle interpretazioni. Il ritmo si mantiene costante per tutta la durata e gli eventi che si susseguono riescono ad essere abbastanza interessanti per garantire una visione lineare e senza fastidi.