midway regia di Roland Emmerich USA, Cina 2019

midway (2019)

locandina del film MIDWAY

Titolo Originale: MIDWAY

RegiaRoland Emmerich

InterpretiEd Skrein, Patrick Wilson, Luke Kleintank, Luke Evans, Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Aaron Eckhart, Tadanobu Asano, Jun Kunimura, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Keean Johnson, Russell Dennis Lewis, Peter Shinkoda, Nobuya Shimamoto, Jake Weber, Eric Davis, Brennan Brown

NazionalitàUSA, Cina 2019
Generestorico
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Midway

La battaglia navale delle Midway, combattuta fra il 4 e il 6 giugno del 1942 vide la marina militare americana respingere la Marina imperiale giapponese.

Voti e commenti su Midway, 4 opinioni inserite

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:04:19
Abbastanza deludente...attori discreti...solo se non paghi.

Mauro@Lanari  @  14/01/2020 22:08:52
Dopo la prima metà mi son'accorto di non aver capito il piano della controffensiva statunitense, dopo la seconda metà che non avevo capito le vicissitudini di troppi personaggi. Un esperto di blockbuster come Emmerich non ha saputo fornirmi una sceneggiatura che non fosse caotica o che mi tenesse abbastanza concentrato per seguirla.

Mauro Lanari

Wilding  @  02/12/2019 16:42:45
La ricostruzione storica della vicenda è ben curata, regia e interpreti fanno appieno il loro dovere, ma la vicenda è raccontata in maniera mediocre, confusionaria e superficiale; un difetto non da poco, chè soffoca il film e lo rende poco coinvolgente.

john doe83  @  30/11/2019 01:13:03
Emmerich è un buon regista e si trova a suo agio nelle scene cariche d'azione ed effetti speciali, purtroppo però non è in grado di trasmettere emozioni e in un film di guerra questo risulta una grosso handicap.
Il film non è brutto, scene d'azione spettacolari e una trama scorrevole, tuttavia come già detto sopra, non si riesce a empatizzare appieno con i vari interpreti.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti