mi chiamo sam regia di Jessie Nelson USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mi chiamo sam (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MI CHIAMO SAM

Titolo Originale: I AM SAM

RegiaJessie Nelson

InterpretiSean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Dianne Wiest, Loretta Devine, Richard Schiff, Laura Dern, Brad Silverman, Joseph Rosenberg, Stanley DeSantis

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Jessie Nelson

Trama del film Mi chiamo sam

Sam Dawson è un padre mentalmente ritardato che cresce la propria figlia Lucy con l'aiuto di uno straordinario gruppo di amici. I problemi iniziano quando Lucy compie sette anni e sviluppa capacità intellettive superiori a quelle del padre: il loro legame affettivo viene minacciato da un'assistente sociale che vorrebbe dare Lucy in affidamento a una famiglia più adeguata. Sam inizia una lotta insieme a Rita Harrison, un abile e super efficiente avvocato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,03 / 10 (114 voti)8,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mi chiamo sam, 114 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2010 01:04:33
   7½ / 10
Bisogna ammettere che il concetto base su cui si fonda l'intero film è francamente poco credibile: il fatto stesso che il buon Sam non riesca neppure a riconoscere una 'passeggiatrice' a dir poco appariscente la dice lunga sulle sue capacità...come dire...affettive, ecco, con l'altro sesso. E allora come ha fatto a diventare padre?
Oltrepassato l'amletico dubbio su cui non vi sono luci a riguardo su oltre due ore di film, come dramma sentimental-familiare è davvero intenso e toccante, capace di indagare fino in fondo la tematica senza per questo cedere troppo alle lusinghe ricattatorie. Merito anche di un Penn assolutamente straordinario, umanissimo nei suoi tic infantili e nei suoi scatti d'umore, indimenticabile nei momenti di tenerezza con l'incantevole Dakota Fanning. Meravigliosa anche la credibilità di una Pfeiffer molto coinvolta. La regista Jessie Nelson dirige con tocco modaiolo ma piacevole. Un gran bel film, senza contare che la colonna sonora è interamente formata da cover dei Beatles cantate dal meglio della rock music contemporanea.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/09/2010 21.32.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net