miao miao regia di Hsiao Tse-Cheng Taiwan, Hong Kong, Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miao miao (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIAO MIAO

Titolo Originale: MIAO MIAO

RegiaHsiao Tse-Cheng

InterpretiYung-Yung Chang, Wing Fan, Jia-Yan Ke

Durata: h 1.23
NazionalitàTaiwan, Hong Kong, Giappone 2008
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Hsiao Tse-Cheng

Trama del film Miao miao

Dai Shih-Miao, 17 anni, vive in Giappone, ma la sua famiglia è di origine cinese: giunge a Taipei come exchange student, per passare un semestre in una scuola locale. Tra le sue nuove compagne di classe c'è l'esuberante Xiao Ai, appassionata ma non abilissima pasticcera dilettante: in breve tra loro nasce un legame speciale. La nonna di Shih-Miao da giovane aveva conosciuto il suo primo amore proprio a Taipei, in una pasticceria. Le due ragazze scopriranno che al posto della pasticceria c'è lo strano negozio di cd usati gestito da Chen Fei, un ragazzo dall'aria depressa che ignora i clienti, legge Jack Kerouac e indossa sempre delle cuffie insonorizzanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miao miao, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  24/09/2010 14:39:06
   8 / 10
Taiwan torna a parlare di giovinezza, dopo il bellissimo "Incrocio D'Amore" e lo fa in modo delicatissimo. Un convincente viaggio nell'adolescenza, quella vera, che alterna momenti di disperazione ad altri di una gioia pura, diretto e recitato molto bene (bravissime le due ragazze), con argomenti non banali (la trattazione dell'omosessualità, già vista negli stessi toni in "Incrocio D'Amore"). Finale bellissimo e dal sarcasmo finissimo, la torta ancora una volta squarciata, la malinconia nell'aria.

Qualche trovata registica e stilistica è un po' troppo "teen" (canzoni soft-pop commerciali, ralenti), ma funziona e si addice alla narrazione pop e pimpante, seppur pacata nel ritmo e nel trattamento dei sentimenti adolescenziali. Il low-budget viene sfruttato alla perfezione, fotografando il film in toni saturi ma poetici. Davvero consigliato, soprattutto ai nostalgici dell'adolescenza, o quelli che -come me- la stanno ancora vivendo .

Un'ottima sorpresa, davvero, l'ennesima di un cinema fresco e innovativo, che riesce a parlare di giovani senza finire nei soliti, stolti clichè tipici del cinema teen occidentale.

PS: Se a Taiwan questi vengono considerati "film per ragazzini", allora non oso immaginare cosa direbbero di chiaviche come "Notte Prima Degli Esami" o "Tre Metri Sopra Il Cielo".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net