melissa p. regia di Luca Guadagnino Italia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

melissa p. (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MELISSA P.

Titolo Originale: MELISSA P.

RegiaLuca Guadagnino

InterpretiGeraldine Chaplin, Maria Valverde, Letizia Ciampa, Fabrizia Sacchi, Primo Reggiani, Marcello Mazzarella, Claudio Santamaria, Elio Germano

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2005
Generedrammatico
Tratto dal libro "Melissa P." di Melissa Panarello
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Luca Guadagnino

•  Link al sito di MELISSA P.

Trama del film Melissa p.

Una ragazza siciliana di 16 anni, Melissa, scopre il mondo della perversione sessuale a causa delle delusioni patite per il ragazzo che le piaceva. L'unico modo per uscire dal tunnel in cui sta cadendo sembra essere l'affetto e l'affinità con la nonna paterna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,36 / 10 (260 voti)3,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Melissa p., 260 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Darksimphony  @  12/04/2008 13:03:54
   1 / 10
Allora.....l'ho visto ieri sera in seconda serata su italia uno...
Devo dire solo due cose, sia a proposito del romanzo, sia a proposito del film ke ne è conseguito.

Entrambi, sono altamente diseducativi sotto ogni punto di vista etico e morale...ne ho viste a centinaia di ragazzine stupide, emulare le gesta di melissa, neanke fosse un eroina dei fumetti, o una showgirls.

Essa, nel libro e nel film, dà spettacolo, e mette in piazza, ciò che di piu intimo vi è in una persona, la sessualità o in questo caso la perversione.
Io credo ke il principale problema delle persone sia appunto il razzismo nei confronti delle cose che possono fare paura o che in qualke modo nn si capiscono o non vengono capite.
In questo mondo la democrazia e il rispetto delle idee altrui sono alla base della mentalità intelligente ke un individuo può avere.
Io personalmente nn ho mai avuto pregiudizi nei confronti di nessuno, e il mio credo è fondamentalmente "fai quello ke vuoi, io nn ti giudico", non ti giudico, non ti derido, non ti offendo, non schernisco la tua figura per quanto bizzarra o grottesca possa essere.

Ma il fatto di non giudicare, ahimè non tutti lo capiscono; Gli omosessuali cosi come le lesbiche, sono, malgrado la loro scelta di vita, sempre mio fratello e mia sorella, e io non sono nessuno per poter giudicarli o offenderli.

Una cosa però cara nancy io vorrei farti notare, tu hai fatto una scelta e giustamente pretendi il rispetto, cosa ke io in questo momento ti sto dando appieno, ma leggendo il tuo profilo mi sono accorto ke hai scritto "se sei emo ti spacco il ****".
Questo purtroppo da parte tua è una gravissima forma di razzismo nei confronti di una categoria di persone, nella quale io mi identifico, che pretende il rispetto come te, e che non fa del male a nessuno, una categoria di persone che fino ad ora su badoo, per qualsivoglia inutile motivo è stata bersagliata da chiunque.
Allora nancy, il detto dice, a lavare la testa all'asino ci si rimette acqua e sapone, io come ogni altra persona emo, ho la coscienza pulita di non fare del male al mio prossimo, e di aver fatto una mia scelta di vita pagandone anke le conseguenze, cosi come tu hai fatto le tue scelte.
Io rimango e rimarrò sempre dell'avviso che nn bisogna gudicare, se non si vuole essere giudicati.
Non penso ke a te farebbe piacere se qualsiasi individuo scrivesse sul suo profilo " se sei gay ti spacco il ****"...questo nn è sinonimo di intelligenza.

Per quanto mi riguarda puoi continuare con il tuo modo di fare pregiudizievole nei confronti degli altri e in particolare nei riguardi della nostra categoria, dal canto mio hai tutto il rispetto possibile per la tua scelta, tutto quel rispetto ke forse tu non sei ancora in grado di dare.

Detto questo ti saluto e ti auguro tanta felicità per il tuo futuro.
Con questo nn voglio assolutamente fuorviare o deviare il discorso su melissa la persona...mi limito a commentare ciò che è stato il film...un vero skifo...nessun sentimento, nessuna emozione, nessun senso logico, nessun senso di misura, nessuna morale.
Non edulcoro il mio pensiero nemmeno nei confronti del libro, che è solo una ridicola messa in opera di una vita all'insegna della perversione, fuorviante per ogni mentalità adolescente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2014 23.22.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net