mecanix regia di Remy Mathieu Canada 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mecanix (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MECANIX

Titolo Originale: MECANIX

RegiaRemy Mathieu

InterpretiStéphane Bilodeau, Julie-Anne Côté

Durata: h 1.01
NazionalitàCanada 2003
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Remy Mathieu

Trama del film Mecanix

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mecanix, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2018 10:08:45
   7 / 10
Un mondo che è favola cupissima, una dimensione parallela o un futuro prossimo in cui esseri biomeccanici (dalla provenienza misteriosa) hanno preso il sopravvento sull'uomo. La fotografia color seppia e i rumori metallici martellanti ai limiti del terrorismo sonoro fanno da cornice alla ricerca ossessiva del fantomatico embrione dell'universo da parte di queste creature.
Uomini al loro servizio eviscerano crudelmente altri uomini nella disperata ricerca, mentre un ragazzo sembra poter essere l'eletto a portare in grembo ciò da cui nasce ogni forma di vita.
Tra stop motion e attori in carne ed ossa l' effetto che ne deriva è spiazzante ma allo stesso tempo molto suggestivo, soprattutto per la realizzazione delle scenografie minacciose e delle creature che in alcuni casi sembrano uscire da uno dei primi deliranti videoclip dei Tool.
Vengono in mente il weirdissimo "Begotten" e i (capo)lavori di Svankmajer anche se rispetto al maestro ceco il grado delle animazioni è più grezzo; soprattutto l'invito alla comprensione si fa spesso troppo ostico, disegnando una probabile glorificazione riguardo la ciclicità della vita e del suo sapersi continuamente adeguare e rigenerarsi. Abbiamo poi l'esortazione alla libertà di pensiero, lasciando che questo non sia imbrigliato in schematici meccanismi, tuttavia abbracciare una soluzione definitiva pare impossibile.
L' interesse resta quindi ben presto limitato al respingente e contraddittorio fascino visivo mentre alla lunga la storia perde quota, confusa nei criptici intenti del proprio autore.
Per fortuna la durata limitata (poco più di un' ora) evita che l'effetto saturazione prenda il sopravvento, favorendo così un' esperienza visiva dall' indubbio tetro fascino.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net