me and orson welles regia di Richard Linklater Gran Bretagna 2008

me and orson welles (2008)

locandina del film ME AND ORSON WELLES

Titolo Originale: ME AND ORSON WELLES

RegiaRichard Linklater

InterpretiBen Chaplin, Claire Danes, Zac Efron, Zoe Kazan, Eddie Marsan, Christian McKay, Kelly Reilly, James Tupper, Thomas Arnold, Leo Bill

NazionalitàGran Bretagna 2008
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Richard Linklater

Trama del film Me and orson welles

La storia di una tormentata settimana del 1937 in cui un giovane aspirante attore di New York si ritrova nel bel mezzo della Mercury Theatre Company del divo Orson Welles, proprio alla vigilia della prima storica messa in scena del Giulio Cesare di William Shakespeare. Durante questa calda settimana Richard oltre a trovarsi coinvolto in una romantica relazione con una donna mondana pi¨ vecchia di lui, sarÓ immerso in un'esperienza creativa che pochi potranno dire di avere affrontato, facendo i conti con il lato oscuro dell'imperioso e brillante Welles.

Voti e commenti su Me and orson welles, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  26/09/2018 22:44:55
Effettivamente del genio che, neanche 26enne, rivoluzionò cinema, radio e teatro non esce un bel ritratto, con tutit i capricci Wellesiani, le contraddizioni, le scenate, ecc.

Quindi da un punto di vista di omaggio al genio, la cosa non funziona molto; dal punto di vista del reale, magari tale caratterizzaizone (discreto McKay) si avvicina di più a quello che fu il vero regista...

Ad ogni modo, buoni interpreti (Efron prometteva bene), regia discreta e buono l'aver voluto dare spazio all'impegno del regista nell'ambito teatrale (con questo film), aspetto meno famoso, credo, della sua carriera filmica.

Discreto film tratto da un libro.

ZanoDenis  @  25/08/2013 12:22:11
Simpatico film biografico su Orson Welles, anche se la maggior parte del film si concentra sul personaggio interpretato da zac efron piuttosto che sulla personalità del grande regista...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/09/2011 13:41:39
Linklaker dirige questo omaggio più a Citizen Kane che a Orson Welles stesso. Il Genio, l'istionismo e la creatività di uno dei più grandi registi della storia del cinema. Attraverso il protagonista, unico punto di vista del film, si ottiene un quadro in cui vengono evidenziati la duplicità dell'uomo Welles e del mondo dello spettacolo nel suo complesso. Gioie ed amarezze.
Un film più che dignitoso, tecnicamente curato e un buon cast.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park