max payne regia di John Moore USA 2008

Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di John Moore

Trama del film Max payne

Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccise da un gruppo di criminali e spacciatori, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo...

Voti e commenti su Max payne, 140 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 17:41:29
Bel film d'azione, bella trama..
Per chi ha giocato al gioco, film imperdibile!!

lg jacopo  @  22/12/2008 09:07:31
a me non è dispiaciuto..
qualche colpo di scena qua e là..
ma si va vedere senza problemi..

Sedizione  @  21/12/2008 22:06:21
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più,devo dire che la storia ed anche il suo svolgimento non mi hanno preso particolarmente.
Un filmetto d'azione che si può tranquillamente vedere come no...unica nota positiva le ambientazioni e la fotografia.

DarkRareMirko  @  19/12/2008 03:15:44
Mah, il difetto principale del film è che è quasi senza anima sinceramente, da quanto è indifferente per lo spettatore e visto quanto scoppiazza a destra e a manca (Terminator 2, Matrix, Die Hard, Jacob's Ladder, ecc.).

Del videogioco (che ho, ma che ancora non ho giocato) a quanto capito poi non è rimasto granchè, visto che poi il film cambia anche alcune cose importanti; certe atmosfere son ad ogni modo riuscite e gli attori sono a mio avviso convincenti; bravi difatti Wahlberg, la Kunis (quella di That 70's show, che stà avendo un discreto successo a quanto pare, visto che stà interpretando un discreto numero di film, certi dei quali pessimi eprò, come American Psycho 2) e un irriconoscibile Chris O'Donnell.
Presente anche l'affascinante Bond girl di Quantum of solace, di cui or ora mi sfugge il nome però.

Concludendo, ci si trova di fronte a ciò che poteva essere un discreto film d'azione, ma che si ferma ad essere solo un film poco più che sufficiente (ma dall'aspetto visivo abbastanza curato), visti gli errori registici di Moore.

Un film che ad ogni modo vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/12/2008 23:03:46
Fumetto+videogioco, per gli appassonati può passare ma quanta fatica per raggiungere la sufficienza.

Cleric Preston  @  17/12/2008 22:26:14
Una pessima realizzazione di un meraviglioso videogioco.
Personaggi inventati, personaggi snaturati e ridicolo trailer truffaldino in cui tutti coloro che non conoscono la saga videoludica hanno visto uno scontro tra un maxi stregone pistolero contro le legioni di angeli decaduti del Demonio.
Max Pain è la storia noir di un poliziotto sotto copertura in fuga che pochissimo ha a che fare con un film che è tutto fumo e niente arrosto.
P.s.: per chi è rimasto soddisfatto della trasposizione ritenendo che si sia mantenuta la trama (e il finale) allego le differenze più macroscopiche che mi vengono in mente.

fadry  @  13/12/2008 01:04:59
Se non avete giocato Max Payne vedrete questo film come il solito film d'azione senza una trama spettacolare o come la solita americanata....Per chi l'ha giocato ASSOLUTAMENTE da vedere.Ambientazioni perfettamente riprese e realizzate come nel videogame,meno realistica l'interpretazione di Max:detective che doveva essere più cupo,doveva esser sfruttato molto di più il monologo interiore del protagonista e analizzare molto più in profondità la psiche sconvolta dalla perdita dei suoi cari.Il film segue una logica ben precisa,quella del videogame in tutto e per tutto(perfino il bullet time un paio di volte).A me è piaciuto,anche se qualche sparatoria in più non avrebbe fatto male....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/12/2008 17:18:06
Pacchiana e imbarazzante buffonata americana, che vede Wahlberg - cmq sempre perfetto in questi polizieschi- protagonista nei panni di Max Payne.
Il film tratto dal videogioco è un gran bello spreco di soldi, tra effetti speciali, atmomosfere alla sin city, citazioni da matrix, da John Woo, tutto patinato ed estetizzante.

E tutto è irrimediabillmente piatto, nelle mani di un regista - lo stesso del terribile remake di "il volo della fenice" - tremendamente incapace.
Una noia mortale, non piacera nemmeno ai fan del cinema videogamizzato.
Apparizione fugace dell'ultima bond girl di "Quantum of solace", la bella Olga Kurylenko,nei pochi minuti in cui vale la pena tenere gli occhi aperti.

gionlok  @  12/12/2008 08:53:19
Non so... forse l'avrò notato solo io.... ma 'sto film mi ha fatto veramente ******!!!! Non gli do 1 perchè cmq c'è di peggio e devo ammettere che avendo giocato al gioco, le aspettative erano alte e altre... Cmq a me è sembrato BANALE: un'infinità di luoghi comuni... brividi zero... prevedibilità assurda... veramente uno schifo...
Mi pento di averlo visto...
Capisco che è un film di fantascenza alla supeman o spiderman, ma un minimo di attinenza alla realtà proprio non ce l'hanno voluto mettere....

Di seguito metto nello spoiler un po di cose che mi sono sembrate imbarazzanti: dato che sto cercando di dimenticarlo il prima possibile mi scuso per le eventuali imprecisioni

Tutti questi luoghi comuni tutti nello stesso film proprio non li sopporto!!!
Potevano farlo molto meglio!!!

billino  @  11/12/2008 20:28:02
premetto che di Max Payne ho il 2 e che giocandoci l'ho trovato un videogioco di ottima fattura.
Il film mi ha un po' deluso, prima di tutto per la scelta dell'attore. Mark Whalberg non mi fa impazzire come protagonista (ha una faccia troppo anonima) e lo vedo più adatto nei ruoli secondari (in The Departed era bravissimo), la storia è un classico thriller, e molti passaggi sono telefonati fin da subito così come l'identificazione del cattivo (si scopre ben presto chi è). Non si capisce poi l'atmosfera. Nelle scene notturne scimiotta un po' sin city con quel nevischio icessante e i fumi che escono dai tombini, ma nelle ambientazione diurne torna ad avere una fotografia normale. Tutto sommato però l'atmosfera cupa è ben resa soprattutto nella prima scena dentro l'ufficio. Ottima scelta per le attrici, entrambe bellissime, per le scene d'azione mi aspettavo qualcosa di meglio, manca lo spunto originale che spesso contraddistingue questo tipo di film.
Per concludere, film buono per un sabato sera con gli amici, non resterà però certo nella storia

IoSonoRibelle  @  11/12/2008 18:54:18
bel film,strutturato bene... si poteva fare meglio

Drugo.91  @  10/12/2008 17:01:51
nn ho capito molto della storia forse perche nn ho mai giocato al videogioco ma Wahlberg è sempre bravo e visivamente il film nn è male

Ezio77  @  09/12/2008 22:12:35
Il mio vero voto è 5/6. La storia non è per niente originale, ma daltronde è tratta da un videogioco. I personaggi femminili sono nulli quanto a caratterizzazione. Ma non si pretende questo da un film del genere. I personaggi maschili sono meno peggio che in altre pellicole di questo tipo. Ciò che mi è piaciuta è stata l'ambientazione e la fotografia. Ma non è abbastanza per far raggiungere la sufficienza a questo prodotto

zerner91  @  09/12/2008 22:07:26
Non è male, potrebbe essere sicuramente molto migliore..è troppo diverso dal videogioco, e come successo per DOA, ci perde molto il film..

lanzaluca  @  09/12/2008 16:56:37
Non male come film da vedere in uno sfaccendato sabato sera.
La trama potrebbe essere migliore ma i suoi difetti vengono compensati da effetti speciali ben realizzati.

Cardablasco  @  09/12/2008 12:11:22
Lento,mi ha preso davvero poco per non dire niente,storia prevedibile,mi aspettavo molto di piu'

ste88  @  09/12/2008 10:26:28
lento, noioso e assurdo in alcune cose...peccato perchè la storia non era male...

Chucky  @  08/12/2008 21:27:21
Max Payne, un famoso videogioco, trasmutato in film!
Bè, i risultati non sono maligni, ma neanche perfetti!
L'idea di far credere che la bambina non fosse morta, che è del tutto diverso dal gioco (in cui muore), da origine a un possibile sequel.
Le scene, molto alla "fumetti & videogames" rende il film più divertente.
Secondo il genere è un film molto bello; Ma la mancanza di scene presenti nel gioco fa capire la storia più offuscata.
Inoltre il personaggio della sorella di Natasha ha una specie di "BUG":
All'inizio si crede una dura senza emozioni e brutale, ma mano a mano diventa un personaggio più sdolcinato e fragile.
Da vedere senza pretese.
Voto: 7

sildino77  @  08/12/2008 03:41:53
Film sopra la sufficienza, do un voto in più x tirare su la media essendo stato, il Max Payne x pc, il primo gioco mai giocato in vita mia. Per quanto riguarda la pellicola, beh la storia non è proprio come quella del gioco, ma neanche Hitman, Resident Evil o Silent Hill sono rimasti fedeli agli originali: peccato perchè con entrambi i capitoli ci si poteva fare davvero un filmone, mentre qui siamo difronte ad un film godibile, ma niente da tramandare ai posteri.
PS Vai Olga sei la più bella.

teobevi  @  07/12/2008 19:21:03
Noiosoooooooooo

stiffa  @  07/12/2008 02:32:00
noioso dall'inizio alla fine. Magari mettendo come protagonista bruce willis avrebbe reso di piu...

Nicos  @  07/12/2008 01:53:22
impersonifica molto il gioco e anche il genere "noir" tipico del gioco stesso!! mi ha affascianato!!

private_joker  @  06/12/2008 22:08:52
Voto più che altro dovuto al fatto che, a suo tempo, avevo adorato il videogame... Riguardo al film, carino ma niente di speciale...

simonssj  @  06/12/2008 21:22:20
Un film appena appena sopra la mediocrità, che raggiunge, sfiorandola, la sufficienza solo per una buonissima prima parte. I temi del videogioco sono stati ovviamente adattati per renderli più cinematografici, con tagli e personaggi inventati di sana pianta (che però, devo dire, non sfigurano), confezionando una storia che si regge in piedi a malapena ma comunque molto gustosa ed interessante. Alcuni passaggi molto ingenui (Lupino con 'sta accetta...mah?) sono compensati da una buona fotografia e da un Walberg che, probabilmente senza volerlo, confeziona una prova niente male: sarà pure monoespressivo, ma il personaggio di Max Payne, tormentato dai demoni del passato e dalla vendetta, non possiede certo un campionario così vasto di espressività...Stavolta ti è andata bene, Mark

luisnino  @  06/12/2008 19:11:28
richiama lo stile del videogioco....ma secondo me potevano metterci un po piu d'azione...............in alcuni momenti rimane lento e noioso

indaco4  @  05/12/2008 18:31:35
Assolutamente non il mio genere di film!
Prevedibile e abbastanza noioso.
Ma chi era con me l'ho trovato bellissimo...
Forse devo cambiare accompagnatori!

eldiablo_ro  @  04/12/2008 22:44:50
...peccato,bastava poco per fare un bel film
a parte un po' di nomi buttati lì a casaccio 'sto film ha poco a che vedere con la trama originale del gioco...
l'unica cosa azzeccata è la camminata di Mark Whalberg da ferito, identica a quella di Max Payne, quando era quasi tutto rosso ( chi ha giocato, capisce!!!)
peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/12/2008 12:24:42
Max Payne era l'occasione buona per una dignitosa trasposizione: il videogame nonostante una trama abbastanza banale rappresenta qualcosa di estremamente cinematografico, ma il film di John Moore perde colpi sotto molti punti di vista, primo fra tutti l'eccessivo finale in cui tutti i protagonisti si trasformano in povere macchiette fumettistiche...rispetto al gioco manca ovviamente una completa immedesimazione con il personaggio, e il bullet-time (pezzo forte nella versione per console) è presente in due massimo tre occasioni, lasciando un amaro in bocca non indifferente.
Di buono c'è tutta la prima parte (caratterizzata da un atmosfera noir non indifferente e da una fotografia eccezionale), c'è un protagonista come Mark Whalberg (estremamente funzionale alla parte), e ci sono gli angeli, belli, misteriosi e ottimamente rappresentati. L'unico a essere fuori luogo è Amaury Nolasco (è il Sucre di Prison Break), attore poco adatto a uno dei ruoli princiapli della pellicola: Jack Lupino....il suo personaggio è privo di sfaccettature, complice anche una sceneggiatura incapace di donare maggior spessore a un'antagonista ritratto in maniera misera e inconcludente.
Non mancano altre scelte abbastanza discutibili (i mafiosi nel videogame non erano italiani? ) e il finale come detto all'inizio è di un tronfio allucinante, per un film che si dimentica nell'arco di una giornata. Peccato.

enter  @  03/12/2008 22:53:11
non so se e uguale al videogioco,lo conosco ma non ci ho mai giocato;anche se la trama non e nulla di nuovo (droghe e allucinazioni si sono già viste)il film ha buone scene d'azione e interessante e non annoia...godibile!!!

Under The Blade  @  03/12/2008 18:45:35
Visto al cinema, da amante del videogioco mi aspettavo qualcosa di più affine alla storia originale (che qui c'è, ma ampiamente ridotta) e soprattutto all'atmosfera di gioco, che era il suo punto di forza.
Molto lento l'inizio, si riprende nel finale, anche grazie a qualche scena girata in modo mediocre, rimane però tanta delusione anche perchè mi aspettavo qualcosa di più cupo e opprimente.

Kyo_Kusanagi  @  03/12/2008 16:06:34
Un vero peccato!Max Payne vanta forse tra le più belle storie mai scritte per un videogame, e questo film non gli rende giustizia per niente.Partiamo subito col dire che la storia si distanzia un bel pò da quella originale,ma forse questo nn deve essere necessariamente una pecca,in fondo può andare anche bene una variazione sul tema.La cosa grave piuttosto è la quasi totale assenza di scene d'azione che si potrebbe aspettare chiunque conosca il gioco e vada a vedere il film.Non ricordo nessuna scena andrenalinica per la quale è conosciuto il gioco accompagnato dal famoso "bullet-time" che rende spettacolari le imprese di Max e che nel film si vede giusto un paio di volte e in modo maldestro.L'unica cosa positiva è l'ambientazione con un ottima fotografia che ci regala un atmosfera noir molto vicina a quella del Max Payne del gioco,forse solo per questo vale la pena dargli un occhiata...ma sinceramente per il resto è meglio evitare.

AMERICANFREE  @  03/12/2008 11:53:39
pensavo in un film inutile noioso e bruttissimo invece no!! questo genere a me diverte sicuramente ci sono molte pecche tra cui il lato psicologico del protagonista e' stato per nulla approfondito, ma nel complesso mi e' piaciuto ottimi effetti speciali e bravo Wahlberg!! grande Fernando Sucre :D!!!

Ultima risposta 05/12/2008 13.15.57
Leonida86  @  02/12/2008 19:41:11
Che delusione. un gioco come max payne era davvero facile da trasferire in film. pochissimi spunti di riflessione e quasi tutti negativi.

andrea9002  @  02/12/2008 07:00:59
Max Payne andava valorizzato di più, dove sono quei monologhi interiori, quelle massime filosofiche ciniche e pessimiste, quell'introspezione intimista legata ad incubi di morte!
Qusto non è il vero Max Payne... avrebbero potuto approfondire molto il personaggio che, in fondo, è l'unica particolarità del videogioco.

kinghomer  @  02/12/2008 05:30:54
Pensatela come vi pare, ma a me è piaciuto!
Il videogioco me lo sono mangiato, e per questo so bene cosa vuol dire Max Payne! L'attore poteva andare! La poesia maledetta alle spalle ha retto con sufficienza! Bisognava calcare piu a fondo la psicologia di ogni personaggio, e magari rendere il tutto un pò come Sin City giusto per rendere l'atmosfera ancor più suggestiva.
E' come se l'ideatore della pellicola avesse visto il gioco e si è detto... ok... gli argomenti ci sono... qualcosa da caratterizzare c'è... puff per magia !!!
Anni ed Anni spesi per un gioco del genere, e poi me lo spiattellano cosi!!!
Ad ogni mdo.... ripeto.... nonostante tutto a me è piaciuto!
Da Vedere sicuramente :*

jack2057  @  02/12/2008 01:24:47
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/12/2008 00:44:28
Sinceramente di originale ci vedo pochissimo in questa pellicola.Tratto da un videogioco sparatutto che si era ispirato ad altre pellicole,in primis "allucinazioni perverse"per l'argomento della droga.Cmq non mi è dispiaciuto affatto Max Payne,forse perchè non mi aspettavo nulla.Buone alcune scene.

Ultima risposta 03/12/2008 09.17.21
ErickCataclysm  @  01/12/2008 23:17:58
Max Payne, il videogioco, diciamocelo, non ha questa trama così originale... e il film ripercorre la medesima strada, proponendo (con ovvi stravolgimenti) una trama alquanto scontata... ma non fraintendetemi: è giusto che sia così.
E in quest'ottica va giudicato il film.
Trama a parte (ripeto, come è giusto che sia) il film non è male.
I personaggi non sono molto caratterizzati dal punto di vista introspettivo-psicologico ma andiamo, è relativo.
Alla fine tra una scena rubata al Gladiatore e qualche scena da buona favoletta, il film scorre.
Ma è proprio qui il problema. Male non è; ma qualcosa non funziona.
Ed è proprio l'americanata a non funzionare. Quando uno la cerca, questa si fa attendere...
Il film scorre lento, troppo lento... lentissimo... a tratti annoia. A tratti stende completamente!
Un thriller oscuro che però procede con timore.
E da un MAX PAYNE ci si sarebbe aspettati azione a fiumi.
Mettici un bravo attore come Wahlberg (che veste perfettamente i panni di Payne) e il film per metà si fa da solo.
Ma non basta. A parte il finale e la breve scena alla Aesir, l'azione langue.
Il bullet time è stato utilizzato (e pessimamente) si e no due volte quando poi chi ha giocato al videogioco sa quanto fosse importante.
Quindi un film che ha peccato nella cosa più semplice e che oggi si può trovare ovunque: tanta buona azione a fiumi!

'''Cioè, è inutile che non mi fai succedere nulla per 2 ore e poi mi fai vedere che Max si prende a mezzo metro di distanza il colpo di un fucile a pallettoni e si rialza come se nulla fosse!'''

A ogni modo è un film da vedere, soprattutto davanti a una buona camomilla, un film che concilia il sonno.
Peccato, poteva davvero essere migliore.

Un appunto: mi è molto piaciuta l'idea demoniaca scaturita dagli effetti della Valkiria; un tocco di classe che si sposa benissimo con il film.
Scene davvero bene fatte, almeno quelle. E un tocco di sana originalità.

Ma comunque un film che verrà presto dimenticato... la sufficienza, perchè le carte in regola le aveva. Ma non le ha sapute giocare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2008 22:15:51
Avevo molte aspettative riguardo questo film, il videogioco apparteneva alla famiglia degli sparatutto ma si differenziava da questi perchè possedeva una storia ben sviluppata e nient'affatto banale per un videogioco. Il film purtroppo non ha mantenuto tali aspettative: l'atmosfera dark del viseogioco si vede solo a tratti ed in generale si è sacrificato troppo nei confronti dell'azione pura a discapito dell'analisi dei personaggi. Tutto ciò mi può star bene fino ad un certo punto, ma un minimo di introspezione lo speravo. La pellicola mi è sembrata abbastanza scontata come plot e ha molti (troppi?) richiami ad Allucinazione perversa di Adrian Lyne.

giumig  @  01/12/2008 20:52:09
c'entra poco o nulla con il mitico videogame. Regia mediocre, protagonista bravo, storia noiosa

éowyn_3  @  01/12/2008 20:23:23
si poteva far di meglio, trama un po' stravolta, comunque mi è piaciuto ritrovare i cari vecchi personaggi e luoghi(jack lupino, jim bravura, il ragna rock). giusto perchè è max payne.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  01/12/2008 18:33:24
Sufficente a fatica,ormai è impossibile vedere un film tratto da un videogame che abbia in comune qualcosa di più dei nomi e di qualche ambientazione e un paio di volte il "bullet time".
Nè la personalità dei personaggi,la storia....va bene che è "tratto" dal gioco,ma ragazzi...
Comunque bravo whalberg,come mi aspettavo,
6 perchè mi aspettavo anche più sparatorie

burland  @  01/12/2008 10:08:40
Davvero un bel film! Fotografia impeccabile e atmosfera mozzafiato. Mark Walberg credibilissimo nella parte di Max Payne, protagonista di una storia semplice ma che coinvolge e tiene incollato allo schermo fino alla fine.
Belle le scene di azione e gli effetti speciali.
Imperdibile per gli amanti del genere!!!

Hartigan81  @  01/12/2008 09:21:23
SINCERAMENTE ME L'ASPETTAVO MEGLIO....HO FINITO UN PAIO DI VOLTE ENTRAMBI I GIOCHI E AVREI PREFERITO CHE FOSSE PIU SIMILE AL VIDEOGAME...LE AMBIENTAZIONI CI SONO MOLTO SIMILI, IL PERSONAGGIO RICOSTRUITO BENE...IL BULLET TIME C'è PERO' SOLO UN PAIO DI VOLTE COSI COME LE VERE SCENE CHE HANNO RESO FAMOSO IL GIOCO...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  01/12/2008 00:55:20
Non l'ho trovato male, manca solo un po' di mordente.

mysweetvampire  @  01/12/2008 00:03:26
ammetto che il gioco lo conoscevo solo per sentito dire... il film mi ha deluso tantissimo, un trailer che fa apparire un film diverso da quello che poi, è in realtà..

anke questo l'ho trovato noioso, anke perchè non mi aspettavo di certo il classico poliziesco americano..

mi aspetto qualcosa di spettacolare e invece è stato un emerito schifo

TheGame  @  30/11/2008 19:36:04
il masochismo dei produttori hollywoodiani nn ha mai fine...stavolta a pagarne dazio è il cult videoludico "Max Payne"! coloro che hanno avuto la possibilità, come il sottoscritto, di vestire virtualmente i panni del poliziotto a caccia di vendetta, conosce perfettamente la bontà di questo prodotto. inconcepibile e irritante quindi, vedere come gli autori di questa trasposizione cinematografica, infischiandosene letteralmente dei lietmotiv che hanno reso celebre questo titolo, abbiano preferito banalizzare il tutto trasformando quella che poteva essere un'interessante occasione, nel solito action-movie made in u.s.a., fin troppo fastidioso negli storpiamenti attuati alla storia originale. wallberg risulta palesemente fuori ruolo e imbarazzante in molte sequenze. l'unica nota positiva è senza dubbio la bella Olga Kurylenko...ma nn x le sue doti recitative...

TheSorrow  @  30/11/2008 19:23:04
Mi sento di dare un voto così alto a questo film per dei buoni motivi.il primo è risollevere una pellicola dalla trama coinvolgente dall'insufficienza assolutamente ingiusta.Per chi come me ha giocato i videogiochi e li ha finiti, amandoli, max payne il film li porterà a a riviverne le intense atmosfere e la pulsante drammaticità.wahlberg interpreta alla perfezione il monoespressivo(e che deve fare uno a cui ammazzano la famiglia intera??ridere a crepapelle tutto il giorno e fare le smorfie di The Mask??..per cortesia!!) poliziotto, la regia riprende perfettamente le atmosfere, la trama scorre un po' diversa da quella del videogame, ma d'altronde è una scelta tutto sommato coraggiosa ma non avventata.certo Max Payne non è affatto esente da difetti, una maggior approfonditezza psicologica e qualke sviluppo costruito in maniera più attenta, insieme ad altri piccoli diffettucci, l'avrebbero reso davvero migliore, ma ciò non toglie che comunque trama e realizzazione tecnica siano assolutamente sufficienti.Trovo che condannare un film per qualche difetto sul quale si possa soprassedere sia eccessivo.Quindi ecco qui il mio voto..
P.S.:per chi si è lamentato per le poche scene d'azione....ragazzi, solo Rambo vi può offrire di più!!!

Tanner  @  30/11/2008 16:13:25
Dai film tratti dai videogiochi bisogna aspettarsi nulla di che. E' una regola ormai. Si parte sapendo già di vedere una schifezza.

Invece questo Max Payne non fa schifo. Non è insufficente. Non mi piace l'attore protagonista, potevano fa qualcosina di meglio.. Le donne sono bellissime ma Max davvero non poteva essere interpretato in questo modo, nel videogame è tutta un'altra persona.
Ciononostante il film sa tener svegli e attenti, segue abbastanza la trama originale del gioco e ha una discreta dose di violenza e azione.
Ci sono andati cauti col bullet time, forse un po' troppo, e manca una spennellata di noir che invece c'era nel videogame.

Mi ha abbastanza sorpreso, per questo gli do un 7: un film che vale la pena vedere, se si ha amato il videogioco. (Che in ogni caso rimane superiore in ogni ambito).

Miky85  @  30/11/2008 15:35:19
Mi aspettavo molto da questo film, anke xkè il videogame era favoloso ed dal trailer si capiva ke stava sulla buona strada, invece è stata una mezza delusione, film noioso, trama nn del tutto aderente al videogioco, bullet time usato solo 2 volte, solo le ambientazioni ricordavano vagamente il gioco, peccato xkè ci tenevo al videogioco, una delusione.

ide84  @  30/11/2008 13:47:08
Io non ci volevo andare...ma proprio non lo volevo vedere..colpa dei miei amici comunque e dei multisala che già propongono film di ***** tutto l'anno, figuriamoci a natale. A 5 minuti dall'inizio avevo già capito che era tempo e soldi buttati...esattamente quando il tossico inizia a vedere ali nere. Questo film è il peggior film che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi. Potevano ricavarci un bel noir..e invece neppure specherò altro tempo a commentarlo. Si salva solo la fotografia, che però è scopiazzatissima a quella di sin city solo a colori. Embè poi complimeti, io la neve che viagga da destra a sinistra e che sembra non cadere mai non l'avevo mai vista. Se non siete adolescenti e avete un minimo di rispetto per la vostra persona evitatelo.

PATRICK KENZIE  @  29/11/2008 23:09:39
Registicamente favoloso,con una fotografia superba e scenografie bellissime. Gli attori sono molto molto bravi (Wahlberg perfetto nelle vesti di poliziotti dal passato tormentato) e la sceneggiatura è esageratamente esaltante.
Suspance,azione,bei dialoghi,grande regia,non vedo come possa essere negativo il giudizio su questo film..
Mi ha davvero sorpreso,non mi aspettavo davvero un gran film come questo

Ultima risposta 13/12/2008 01.11.14
corvo4791  @  29/11/2008 21:02:32
Signori diciamola tutta... questo film è brutto.

Non cattura, non tiene vivo l'interesse. L'approfondimento dei personaggi è quantomeno inesistente. Ma il punto é: si poteva veramente tirare fuori un bel film da un videogioco dalla trama di una banalità imbarazzante come Max Payne ? me lo sono chiesto quando ho visto il trailer, a sorpresa, sul sito della apple.

Max Payne era un gran gioco. Ho giocato e finito entrambi i capitoli ma questa mania di trarre un film da quasi tutti i videogiochi di successo non la capisco. I videogiochi hanno raramente una bella trama. Ciò che conquista di un videogioco è il gameplay. La trama è semplicemente funzionale al tipo di gioco che si vuole fare.

Vogliamo un pistolero incazzato ? Ok. Mettiamoci un poliziotto a cui hanno ammazzato la moglie e la figlia. Risultato: va benissimo per un videogioco ma veramente male per farci un film.

Oltretutto, in questo film, hanno completamente eliminato, o quasi, le cose che avevano caratterizzato il videogioco: la colonna sonora, la narrazione in terza persona (qui presente solo all'inizio e un pò alla fine del film) e lo slow motion (qui relegato a un paio o al massimo 3 scene).
Riesce però a mettere insieme tutti i peggiori difetti dei film d'azione americani.

Esempi:

1) 20 swat con giubbotti antiproiettile, casco, mitragliette MP5 e fucili a pompa sparano addosso a Max Payne e non lo beccano MAI mentre Max spara SENZA GUARDARE e ne ammazza 3 o 4.

2) Uno gli spara in un braccio con un fucile a pompa, da 2 metri di distanza, e lui si rialza senza battere ciglio.

3) In ben 2 scene lui è disarmato e gli puntano una pistola addosso ma il cattivo si avvicina sempre abbastanza da farsi disarmare.

4) Nella seconda scena del punto 3 max HA LE MANETTE ma all' improvviso non le ha più.

Insomma... si salva la fotografia e BASTA.

Gli volete dare uno sguardo ? allora scaricatelo A GRATISE perchè non vale i soldi del biglietto.

Ultima risposta 30/11/2008 19.09.39
hartigan85  @  29/11/2008 12:38:25
peccato! mi aspettavo una buona dose di azione a più non posso... invece poche sparatorie e una storia che, seppur interessante non viene approfondita a dovere. belle le atmosfere e i colori...per il resto niente di che

pioss  @  29/11/2008 11:06:59
Brutto film questo Max Payne. Non una, e dico una, idea nuova. Privo di qualsiasi spunto interessante, prende il peggio da ogni più bel film del genere. Copia spudoratissima di Immortal ad vitam, dal quale eredita idee di sceneggiatura e scenografia. Il bullet time, punta di diamante della saga videoludica, è abbozzato poco e male risultando anni luce al di sotto di quanto visto in matrix. I combattimenti sono freddi e senz'anima, privi di qualsiasi enfasi e arte, 10 scalini sotto il fresco Shot'em up. Che altro. Mark Wahlberg la brutta copia di Matt Damon, non trasmette una emozione forte. Delude nella sua caratterizzazione e nella scarsità dei dialoghi che lo compongono. Il resto è musica, musica e musica. Sembra di partecipare ad una sessione di gioco, ma questo è un film e senza un dialogo decente un film non sopravvive nemmeno nella sala più adolescenziale della romagna.

luca2012  @  28/11/2008 19:20:14
Film bruttino. Si salvano le atmosfere, soprattutto quelle all'aperto sotto la neve, qualche immagine suggestiva con il cielo pieno di angeli o demoni o quello che sono, la Olga Kurylenko. Mark Wahlberg è monoespressivo come al solito, quindi identico al personaggio del videogioco. Trascurabilissimo, per me.

fReeZz  @  28/11/2008 18:46:41
Premetto che non ho mai avuto il piacere di giocare al videogame (mi spiace ma i third person shooter non sono il mio genere).
Detto questo, mi azzardo comunque a commentare questo film.
Secondo me non è poi così male, ma avrebbe avuto le basi per poter essere molto, ma molto meglio.
Si lascia guardare, anche se piuttosto noiosetto dall'inizio alle scene conclusive.
Trama decisamente semplice e svolgimento direi pesante, ma tutto sommato si arriva alla fine abbastanza lucidi ed interessati.
Finale che salva il film, molto belle le scene dove tra il nero ed il bianco subentra l'arancione dell'effetto della Valchiria, un colore caldo che accende un po' il buio ed il freddo di una notte di neve.
Il difetto più grande del film è la mancanza (o quasi) di scene d'azione; sarebbe bastato giocare su quelle, sistemare questo difetto ed il voto del film avrebbe potuto alzarsi parecchio, anche a 7 o 7 e mezzo.
Peccato anche per il bullet time, avrebbe potuto essere la colonna portante del film (perchè l'idea è molto bella) invece viene sfruttato poco e male, avrebbe potuto essere curato e migliorato molto di più, con degli effetti speciali che l'avrebbero reso più significativo.
Peccato, capolavoro rovinato.

axel90  @  28/11/2008 17:04:51
Dare un voto a questo film è veramente difficile: chi andrà al cinema sapendo di andare a vedere il solito film d'azione, avrà colpito nel segno. L'ambientazione ricalca perfettamente quella di tanti film noir, riuscendo a creare la giusta suggestione. La trama alla fine si rivela interessante e apprezzabile. L'unico difetto è l'azione, che è ridotta veramente al minimo.
Ora passo ad illustrare la mia altra tesi: aspettavo con ansia questo film, essendo un amante del videogioco di Max Payne: bhe, sapevo che il film non potrebbe essere stato uguale al gioco, ma qui abbiamo stravolto in maniera veramente drastica la trama (vedi spoiler) Wahlberg è penoso: questo Max Payne è completamente disorientato!! Ma quello che mi ha innoridito è l'uso pressochè superfluo del bullet time, che nel videogioco sembrava (oltre ad essere spettacolare) anche utile per completare le missioni.

Ultima risposta 03/12/2008 11.48.17
Betelgeuse  @  26/11/2008 15:28:49
hmm... quanti sbadigli questo Max Payne...

Solita tiritera dell'uomo solo-contro-la multinazionale cattiva.
Film d'azione lento, con scene adrenaliniche pressocchè inesistenti.

Consigliato a chi crede che un film non abbia bisogno di raccontare una storia, quando il protagonista ha un nome roboante come "Max Payne"

(Roboante per noi geek, ovviamente...)

Da buttare via.

Samvise  @  26/11/2008 00:19:47
Se vi è piaciuto il gioco sicuramente vi piacerà anche il film. Wahlberg fa la sua figura nei panni del protagonista. La sceneggiatura si discosta leggermente dal gioco, ma non è per forza un male. Mentre fedeli al videogame restano ambientazione, regia e azione. Personalmente avrei sfruttato di più il bullet time. Se vi piace il genere da vedere sicuramente.

Ultima risposta 29/11/2008 13.23.46
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2