match point regia di Woody Allen USA, Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

match point (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATCH POINT

Titolo Originale: MATCH POINT

RegiaWoody Allen

InterpretiScarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Emily Mortimer, Matthew Goode, Brian Cox, Penelope Wilton

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2005
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Woody Allen

•  Link al sito di MATCH POINT
•  Link al sito di MATCH POINT

Trama del film Match point

Il giovane Chris Wilton è un ex tennista professionista ora istruttore per ricchi iscritti a club esclusivi. Chris è deciso alla scalata sociale per cambiare la propia vita. Ma diventando amico e frequentando uno dei suoi allievi, la situazione si complica, si troverà infatti conteso tra due donne in una situazione terribilmente delicata...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (435 voti)7,58Grafico
Miglior film dell'Unione Europea
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film dell'Unione Europea
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Match point, 435 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

danistella  @  15/01/2006 14:32:45
   5 / 10
Ad essere sincero questo è' il primo film di woody allen che vedo..Il film vanta un'ottima fotografia, bella la relazzazione, bravi gli attori, il quadro borghese, ecc.....ma alla fine mi ha proprio lasciato una sensazione negativa...ma che senso ha fare un film del genere? cosa significa? Certo, non vanno premiati solo i film che ti fanno star bene, ma.......

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2006 17.35.25
Visualizza / Rispondi al commento
albema  @  15/01/2006 14:31:10
   7½ / 10
Lo ammetto: è un film che mi ha turbato parecchio. Chi conosce a fondo Allen sa che molti dei suoi film si svolgono su un sottofondo tragico, mitigato però sempre dalla geniale comicità del regista (Le più belle parole non sono "ti Amo", ma "è Benigno").
Qui le cose cambiano. Dimenticatevi l'ironia e le musiche jazz di sempre. Non c'è spazio. Non può non venire in mente Dostoevskij (più volte citato e fonte d'ispirazione del film), che nel suo più fortunato romanzo fa compiere un efferato delitto ad un malandato studente senza un soldo; qui però il delitto pare ancora più nefasto perché compiuto con una fredda determinazione dettata quasi da un istintivo (e tragico per chi lo compie) sentimento di autoconservazione di cui l’assassino è pienamente cosciente. Può, ci si chiede, un simile delitto restare impunito? Può la sorte beffarsi delle vittime?
E' un film che mostra l’accentuarsi di una visione della vita (sarà l’età?) che fa del regista il candidato più vicino ad un futuro capolavoro alla Bergman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/01/2006 19.26.10
Visualizza / Rispondi al commento
blasfemus  @  15/01/2006 02:50:55
   8½ / 10
Non amo atteggiarmi(come molti utenti fanno)a esperto critico cinematografico e con molta sincerita'confesso che Match Ponit e' il primo film di Allen che mi capita di vedere...quindi non potendo fare paragoni lo giudico per quello che e':un gran bel film colmo di dialoghi molto eleganti e arricchito da una scenografia gandiosa(mi hanno gia'preceduto nel l'elogiarla quindi evito di ripetere).Sono rimasto molto colpito dal finale(visti gli sviluppi della trama immagginavo tutt'altro)veramente ben escogitato e in linea perfetta con la GRANDE TEORIA CHE NELLA VITA LA FORTUNA E' TUTTO....abbasso mezzo voto per il doppiaggio dei personaggi(a mio dire davvero scandaloso)e chiudo il mio commento con una perla molto scontata:la bellezza di Scarlett vale da sola il prezzo del biglietto!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2006 11.47.49
Visualizza / Rispondi al commento
MyName  @  14/01/2006 14:55:17
   8 / 10
Non è una commedia. Ma è pur sempre un grandissimo film. Allen in gran spolvero e di nuovo in sella come i vecchi tempi. Film veramente interessante con dei colpi di scena che ti fanno vibrare le budella. Scarlett, pur essendo una polpettina parlante è molto sexy.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2006 16.43.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  13/01/2006 11:42:09
   5 / 10
Dopo quasi una decina d''anni di vani tentativi di rinverdire i lontani fasti newyorkesi allen si sposta in europa, dove il pubblico lo venera sempre, per girare all''apparenza un film diverso.
In realtà è a corto di idee (ed è lui il primo ad ammetterlo nelle interviste), ricostruisce i suoi luoghi a londra ma anche quest''ultimo film è scialbo, artificioso e poco divertente (lontano parente di crimini e misfatti).

Di allen c'è poco o nulla, dai dialoghi telefonati alla morale tennistica (sic) dostoevskiana risciacquata di un delitto senza castigo il cui svolgimento si comprende appieno già nei primi minuti.
Continuo a dargli credito in onore dei tempi andati ma comunque c''è poco da commentare.

12 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2006 20.38.10
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net