massima copertura regia di Bill Duke USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

massima copertura (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MASSIMA COPERTURA

Titolo Originale: DEEP COVER

RegiaBill Duke

InterpretiLarry Fishburne, Jeff Goldblum, Victoria Dillard, Charles Martin Smith

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Bill Duke

Trama del film Massima copertura

Il detective Stevens jr. è un buon poliziotto. È per questo che i suoi capi lo scelgono per una missione rischiosa: infiltrarsi nel mondo della droga e poi, piano piano, risalire ai boss dell'organizzazione. Lui non fa una piega, prende un appartamento nella zona peggiore della città, entra nel giro, si mette a spacciare piccole quantità e poi si lascia prendere la mano sia dalla droga sia dal denaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Massima copertura, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

kingofdarkness  @  03/07/2015 11:33:37
   7 / 10
Bill Duke come attore ha sempre interpretato ruoli tosti, da duro.
Anche alla regia, il suo stile è duro, realistico, noir, e ovviamente molto "black".
Deep Cover, nello specifico, è un buon poliziesco/action/noir, costruito con una buona cura per i dettagli, dialoghi taglienti e atmosfere cupe ed affascinanti.
Molto convincente la performance di Laurence Fishburne, protagonista assoluto del film nonchè narratore dello stesso, accompagnato da un altrettanto validissimo Jeff Goldblum, qui alla sua migliore interpretazione dopo quella in "La Mosca".
Incalzante il ritmo, che non prevede alcun tempo morto nè un'eccessiva linearità nel susseguirsi degli eventi.
Stupendo il finale.
Da ricordare anche l'eccellente colonna sonora, capitanata dall'omonima "Deep Cover" del duo Dr. Dre/Snoop Dogg.
Per chi volesse darci un'occhiata, ne consiglio la visione in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/02/2012 18:30:48
   7 / 10
Bel poliziesco questo "Deep Cover" di Bill Duke (l'attore che interpretò Cook in "Commando" e Mac in "Predator"). Sporco, notturno e violento, non porta chissà quali innovazioni al genere (di film a tematica poliziotti sotto copertura se ne videro e se ne vedranno a iosa, specie quando si tratta di trovare un equilibrio tra legge e criminalità) ma lo stesso, tra droga, soldi, sesso e proiettili, tiene lo spettatore senza respiro e incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Regia serrata, fotografia sporca, ottima soundtrack. In quanto agli attori, bravo come sempre Larry Fishburne, un pò fuori parte Jeff Goldblum.

Nero, cattivo e coinvolgente. Tanto basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/01/2011 23:49:51
   7½ / 10
Nonostante i difetti di una sceneggiatura spesso forzata e ridondante, Deep Cover è un gran poliziesco, secco e penetrante, sporco e suggestivo, duro e senza speranza, ben diretto e ricco di ottimi spunti.
Il tema dell'infiltrato è roba vecchia, ma la storia mantiene una sua identità, merito anche di due fantastici "comprimari" di lusso come Goldblum e Fishburne, raramente visti in ruoli così ben definiti.
Cmq i thriller di una volta con me trovano sempre terreno fertile, c'è poco da fare: atmosfere sudicie e opprimenti, luci basse, sequenze notturne a go-go...uhhh che robbetta ragazzi, non c'è storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/01/2011 22:00:49
   8 / 10
gran poliziesco, spesso ingiustamente ricordato solo per il tema principale della colonna sonora, l'omonima deep cover di dre e snoop dogg.
si tratta invece di un gran film, a tratti un po' troppo folkloristico e grondante anni '90, ma anche duro, sanguinoso e con personaggi che bucano lo schermo.
da vedere, possibilmente in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/11/2005 21:06:45
   8 / 10
Bello questo poliziesco di Bill Duke, bravissimo attore caratterista nero dal viso notissimo, trasferitosi dietro la macchina da presa.
In realtà la storia dello sbirro che si infiltra in un mondo diverso dal suo e dopo un po' non sa più qual'è la sua parte è molto vecchia e nota. L'anno prima era uscito anche "Point Break" della Bigelow.
Ma il film è comunque molto bello. Duke è abile nel descrivere la degradazione del ghetto, e sopratutto la sceneggiatura è molto originale nel delineare dei personaggi veramente riusciti, sia il Protagonista Fishbusrne, ma sopratutto quello dell'avvocato corrotto, interpretato da Goldblum.

Nonostante lo scontatissimo finale, e pur essendo molto lontano da altri film simili, secondo me "Deep cover" è una discreta pellicola. Rimangono sicuramente in mente le interpretazioni degli attori. Fishburne è sempre ottimo, ma Jeff Goldblum in questo film è magistrale.

7 e mezzo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net