marocco regia di Josef Von Sternberg USA 1930

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Marocco

Amy Jolly (Marlene Dietrich), cantante di cabaret nel Marocco spagnolo, Ŕ divisa tra un ricco pittore dilettante (Adolphe Menjou) e un fascinoso legionario francese (Gary Cooper).

Voti e commenti su Marocco, 8 opinioni inserite

Goldust  @  30/06/2014 12:11:03
Oltre ad essere pesantemente datata questa opera prima di Von Sternberg in terra americana è pure invecchiata male. Il fascino della Dietrich e la fisicità di Cooper, entrambi giovanissimi, restano immuni dal logorio del tempo, ma è un pò poco per considerare questo dramma esotico riuscito.

censurableah  @  30/05/2011 16:11:39
Film mediocre, ma vale la pena di vederlo per la bellezza di Gary Cooper ed il fascino di Marlene

dave89  @  06/07/2010 10:04:59
bel film con i due protagonisti eccezionali...la fine un po' deludente.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/05/2009 13:09:07
Ora che ci penso, Von Sternberg, dopo la conclusione della sua storia d' amore con la Dietrich, ha fatto un po' la stessa fine del professore dell' Angelo Azzurro. "Morocco" è un bellissimo melodramma a tinte fosche, onirico nel suo barocco impalpabile che ha probabilmente caratterizzato "l' atmosfera MgM" di lì in poi. Marlene Dietrich qui è proprio bella.

Ultima risposta 25/05/2009 13.25.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/12/2007 17:53:16
Film esotico ambientato in un Sahara palesemente ricostruito.
Sensuale ed affascinante Marlene Dietrich. Film che pero' visto per la prima volta recentemente risente tantissimo degli anni trascorsi.

Dick  @  01/11/2007 13:12:05
Un curioso ed affascinante melodramma esotico dove Cooper interpreta un ruolo veramente in solito per lui e la forte figura della protagonista questa volta femminile alla fine

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2006 20:24:48
E' invecchiato malissimo, purtroppo.
La fotografia risente del peso degli anni e risulta inutilmente di maniera.
La Dietrich è comunque sempre sensuale, e Cooper in un ruolo di sottile ambiguità (memorabile la scena del carcere) suggerisce una profonda inquietudine ehm sessuale

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/07/2006 09:00:39
Avventure esotiche in perfetto stile Von Sternberg.
Il grande regista tedesco, trasferitosi a Hollywood", lo girò dopo "L'angelo azzurro". Ma la sua unione con la Dietrich lo porterà a sfornare film anche miglori (Shangai express", "disonorata").

Molto affascinante.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick