marocco regia di Josef Von Sternberg USA 1930

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Marocco

Amy Jolly (Marlene Dietrich), cantante di cabaret nel Marocco spagnolo, è divisa tra un ricco pittore dilettante (Adolphe Menjou) e un fascinoso legionario francese (Gary Cooper).

Voti e commenti su Marocco, 8 opinioni inserite

Goldust  @  30/06/2014 12:11:03
Oltre ad essere pesantemente datata questa opera prima di Von Sternberg in terra americana è pure invecchiata male. Il fascino della Dietrich e la fisicità di Cooper, entrambi giovanissimi, restano immuni dal logorio del tempo, ma è un pò poco per considerare questo dramma esotico riuscito.

censurableah  @  30/05/2011 16:11:39
Film mediocre, ma vale la pena di vederlo per la bellezza di Gary Cooper ed il fascino di Marlene

dave89  @  06/07/2010 10:04:59
bel film con i due protagonisti eccezionali...la fine un po' deludente.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/05/2009 13:09:07
Ora che ci penso, Von Sternberg, dopo la conclusione della sua storia d' amore con la Dietrich, ha fatto un po' la stessa fine del professore dell' Angelo Azzurro. "Morocco" è un bellissimo melodramma a tinte fosche, onirico nel suo barocco impalpabile che ha probabilmente caratterizzato "l' atmosfera MgM" di lì in poi. Marlene Dietrich qui è proprio bella.

Ultima risposta 25/05/2009 13.25.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/12/2007 17:53:16
Film esotico ambientato in un Sahara palesemente ricostruito.
Sensuale ed affascinante Marlene Dietrich. Film che pero' visto per la prima volta recentemente risente tantissimo degli anni trascorsi.

Dick  @  01/11/2007 13:12:05
Un curioso ed affascinante melodramma esotico dove Cooper interpreta un ruolo veramente in solito per lui e la forte figura della protagonista questa volta femminile alla fine

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2006 20:24:48
E' invecchiato malissimo, purtroppo.
La fotografia risente del peso degli anni e risulta inutilmente di maniera.
La Dietrich è comunque sempre sensuale, e Cooper in un ruolo di sottile ambiguità (memorabile la scena del carcere) suggerisce una profonda inquietudine ehm sessuale

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/07/2006 09:00:39
Avventure esotiche in perfetto stile Von Sternberg.
Il grande regista tedesco, trasferitosi a Hollywood", lo girò dopo "L'angelo azzurro". Ma la sua unione con la Dietrich lo porterà a sfornare film anche miglori (Shangai express", "disonorata").

Molto affascinante.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tidebohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982048 commenti su 40571 film