marocco regia di Josef Von Sternberg USA 1930

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Marocco

Amy Jolly (Marlene Dietrich), cantante di cabaret nel Marocco spagnolo, è divisa tra un ricco pittore dilettante (Adolphe Menjou) e un fascinoso legionario francese (Gary Cooper).

Voti e commenti su Marocco, 8 opinioni inserite

Goldust  @  30/06/2014 12:11:03
Oltre ad essere pesantemente datata questa opera prima di Von Sternberg in terra americana è pure invecchiata male. Il fascino della Dietrich e la fisicità di Cooper, entrambi giovanissimi, restano immuni dal logorio del tempo, ma è un pò poco per considerare questo dramma esotico riuscito.

censurableah  @  30/05/2011 16:11:39
Film mediocre, ma vale la pena di vederlo per la bellezza di Gary Cooper ed il fascino di Marlene

dave89  @  06/07/2010 10:04:59
bel film con i due protagonisti eccezionali...la fine un po' deludente.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/05/2009 13:09:07
Ora che ci penso, Von Sternberg, dopo la conclusione della sua storia d' amore con la Dietrich, ha fatto un po' la stessa fine del professore dell' Angelo Azzurro. "Morocco" è un bellissimo melodramma a tinte fosche, onirico nel suo barocco impalpabile che ha probabilmente caratterizzato "l' atmosfera MgM" di lì in poi. Marlene Dietrich qui è proprio bella.

Ultima risposta 25/05/2009 13.25.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/12/2007 17:53:16
Film esotico ambientato in un Sahara palesemente ricostruito.
Sensuale ed affascinante Marlene Dietrich. Film che pero' visto per la prima volta recentemente risente tantissimo degli anni trascorsi.

Dick  @  01/11/2007 13:12:05
Un curioso ed affascinante melodramma esotico dove Cooper interpreta un ruolo veramente in solito per lui e la forte figura della protagonista questa volta femminile alla fine

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2006 20:24:48
E' invecchiato malissimo, purtroppo.
La fotografia risente del peso degli anni e risulta inutilmente di maniera.
La Dietrich è comunque sempre sensuale, e Cooper in un ruolo di sottile ambiguità (memorabile la scena del carcere) suggerisce una profonda inquietudine ehm sessuale

Ultima risposta 24/07/2013 12.31.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/07/2006 09:00:39
Avventure esotiche in perfetto stile Von Sternberg.
Il grande regista tedesco, trasferitosi a Hollywood", lo girò dopo "L'angelo azzurro". Ma la sua unione con la Dietrich lo porterà a sfornare film anche miglori (Shangai express", "disonorata").

Molto affascinante.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande