mad max: fury road regia di George Miller Australia, Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mad max: fury road (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD MAX: FURY ROAD

Titolo Originale: MAD MAX: FURY ROAD

RegiaGeorge Miller

InterpretiTom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer

Durata: -
NazionalitàAustralia, Usa 2015
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di George Miller

Trama del film Mad max: fury road

Ambientato in un apocalittico deserto in cui gli uomini lottano tra di loro per sopravvivere all'abissso, il quarto film di George Miller racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (220 voti)7,63Grafico
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson)Miglior montaggio (Margaret Sixel)Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo)Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White)Migliori costumi (Jenny Beavan)Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson), Miglior montaggio (Margaret Sixel), Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo), Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White), Migliori costumi (Jenny Beavan), Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad max: fury road, 220 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  02/06/2015 16:54:00
   8½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Il tempo, i soldi, la tecnologia... tutto questo non poteva far altro che giovare a un prodotto come Mad Max.
Un folle inseguimento su terre aride. La sabbia che rispecchia e sputa un acceso giallo/arancio al giorno e un bellissimo grigio/blu la notte. Che sia acqua, carburante, casa, speranza o redenzione quello che cerchi, lo puoi trovare solo attraversando il deserto, solo soffrendo nel mondo di Miller.
Il regista australiano sfrutta alla grande i notevoli mezzi finalmente concessogli, creando un gioiello per il genere action, bellissimo, anche se credo poteva esserlo ancor di più. Al di là della trama molto semplice, le potenzialità di creazione in Mad Max sono vastissime, come testimoniano i personaggi, le tribù, le ambientazioni, i veicoli presenti nella saga, quando poi all'inizio ho visto la lucertola a due teste mi ero già immaginato di vedere un gruppo di mutanti. Tra l'altro mi sembra di aver notato un errore di sceneggiatura banalotto che però nessuno nomina, probabilmente mi sbaglio allora...
Poco importa, Immortal Joe, Furiosa e le spettacolari scene d'azione dove tutto sembra vero, si sono sposate benissimo con alcuni ben dosati momenti più intimi e poetici, come il grido in ginocchio della stessa Furiosa, i geniali Larry e Barry, o quello che ho apprezzato di più, l'anziana ferita a morte che cerca con la mano la borsa dei semi. C'è persino una netta maturazione di Miller con l'utilizzo delle musiche, la colonna sonora qua è veramente importante e azzeccata, e questo non lo si può dire dei film del secolo scorso. Stessa cosa riguardo al finale, gli sguardi che ci regalano i 2 paladini e il perdersi tra la folla di Max, parlano molto più dei pessimi monologhi sentiti nei capitoli 2 e 3. Facendo forza su questo vado controcorrente riguardo a chi sostiene che la figura del protagonista sia stata minimizzata; eccezion fatta per il primo film, Max non è mai stato messo proprio al centro della storia, Miller lo ha utilizzato come un ospite, un osservatore, un testimone, anche un eroe si, ma all'interno di vicende che non lo riguardavano. Max ha vagato nel deserto e aiutato diversi popoli, un po' come in questa riproposizione, forse leggermente oscurato dal portentoso personaggio della Theron. I finali con terze persone che parlano al suo posto lo dimostrano, e il suo ripartire dopo la sfrenata corsa nella Fury Road promette che il suo viaggio non è concluso. Ci sarà qualcun'altro da soccorrere e liberare.
La presenza di Furiosa non è affatto certa, quella di Max si.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/06/2015 10.04.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net