m3gan regia di Gerard Johnstone USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

m3gan (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film M3GAN

Titolo Originale: M3GAN

RegiaGerard Johnstone

InterpretiAllison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Amie Donald, Jenna Davis, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Stephane Garneau-Monten, Lori Dungey, Amy Usherwood, Jack Cassidy, Michael Saccente, Samson Chan-Boon, Kira Josephson, Renee Lyons, Millen Baird, Chelsie Preston Crayford, Arlo Green, Natasha Daniel, Jaya Beach-Robertson, Cameron Randell, Clinton Randell, Marley Sharpe, Coco Poole, Mila Leith, Ruby Qereqeretabua

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Gerard Johnstone

Trama del film M3gan

È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia. M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un'azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (29 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su M3gan, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  11/01/2024 16:06:16
   6½ / 10
Non la solita bambola posseduta. Qui è più uba bambola tecnologica di sperimentazione A I. Godibile ma niente di che.

narko80  @  04/09/2023 05:33:42
   6½ / 10
Fino a 15 minuti dalla fine era da 7,5 gli ultimi 15 minuti da 4.
Peccato,con un finale totalmente diverso poteva essere una bella sorprese. Per me il film è finito nel momento..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Curiosity  @  15/08/2023 19:27:37
   6½ / 10
Buon film che intrattiene bene. Poteva essere fatto anche meglio chiaramente.

C'è infatti un cast bidimensionale che fà solo da contorno alla piccola robot, ed alla sua creatrice, che sono il "core" della pellicola, ma il ritmo resta sempre alto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2023 10:39:34
   6½ / 10
Non male questo thriller.
Molte le citazioni, sceneggiatura che regge anche se non è per niente originale.
Buon cast.
Intrattenimento più che sufficiente.

TheLegend  @  06/08/2023 18:51:52
   6½ / 10
Mi aspettavo sinceramente di peggio.
Si rivela un horror ben realizzato e con un senso.

Noodles71  @  19/05/2023 17:06:27
   6 / 10
La forte campagna pubblicitaria e l'estenuante balletto che ha imperversato per mesi su TikTok facevano presagire ad un film spaventoso ed inquietante. Manca essenzialmente il fattore gore nel film di Johnstone prodotto da James Wan, i pochi omicidi sono sostanzialmente soft e non giustificano il divieto nei cinema ai minori di quattordici anni. Il film si concentra sull'inatteso rapporto tra la zia, geniale ingegnere di robotica, e la nipote dopo che ha perso in un incidente entrambi i genitori. Non ci sono demoni che si impossessano di bambole ma una sofisticata intelligenza artificiale che progressivamente acquisisce una coscienza propria ed un suo modus operandi venendo meno alle leggi della robotica. Nulla da eccepire sul comparto tecnico e direzione artistica, "M3gan" in un mix tra CGI e carne ed ossa è ben realizzata e in alcune scene inquietante. Allison Williams che in "Get Out" faceva scappare il suo fidanzato Kaluuya, si ritrova a dover combattere contro la creatura da lei creata e se la cava abbastanza bene. Finale molto forzato e prevedibile, come la possibilità di un sequel che è infatti in fase di lavorazione. Osando di più sarebbe stato migliore.

GreatJohn96  @  01/05/2023 19:27:12
   7 / 10
Pellicola senza nulla di originale o sorprendente, di cui però ne ho apprezzato il suo voler sperimentare e porsi più sul comedy. Difatto, seppur sappia di scopiazzature ormai evidenti, il personaggio della bambola mi è parso forte, un po più fresco del solito e con buoni guizzi. L'intera scrittura infatti ha il pregio di basarsi su di essa, lasciando però sfortunatamente in parte tutti gli altri, che rimangono il solito fastidioso stereotipo da macchietta del genere e nulla più. In particolare la protagonista, che ho trovato assurdamente rompiscatole ed irritante fin dall'inizio (speravo infatti morisse).

maxi82  @  23/04/2023 20:04:04
   6 / 10
In questo film che scopiazza Chucky e Terminator,ci ho visto una metafora dove i genitori non vogliono accudire i propri figli lasciandoli sempre di più in mano alla tecnologia,ci sta...il film invece e normale senza infamia e senza lode

AMERICANFREE  @  18/04/2023 17:27:12
   6 / 10
Niente di originale, solito film visto e rivisto. Alcune scene interessanti ma nel complesso è deludente.

gemellino86  @  13/04/2023 19:39:17
   7 / 10
Decisamente sottovalutato. Buonissimo thriller (non horror) con tensione che si avverte molto nella seconda parte. Mette tanta ansia. Brave le due protagoniste. Consigliato.

BlueBlaster  @  06/04/2023 16:39:30
   7 / 10
Quando Chucky incontra Terminator!
La variante odierna dei film sulle bambole malvagie trova espressione in una pellicola come questa...
Piuttosto simpatico, piuttosto cattivello ed abbastanza inquietante sia per la tematica che per certe sequenze.
Bene il cast direi, bella colonna sonora ed aspetti tecnici abbastanza pregevoli.
Peccato solo per il finale tanto telefonato quanto da baraccone.
Comunque più che promosso.

Kyo_Kusanagi  @  29/03/2023 17:18:13
   6 / 10
A metà strada tra Chucky e Io Robot, non proprio originalissimo ma mantiene le promesse di intrattenimento e tensione. Punta poco sull' horror, tratta piuttosto senza però approfondire troppo tematiche interessanti come l'elaborazione del lutto e la dipendenza dall'uso della tecnologia nella società.Buona la fotografia con diverse scene inquietanti. Sottile black humor e ritmo sostenuto rendono piacevole la visione. Finale scontanto...chissà che non rivedremo M3gan presto ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2023 12:27:28
   7 / 10
Una bambina che ha perso traumaticamente i genitori ed una zia affidataria che non ha le capacità di crescere ed occuparsi a tempo pieno della bamabina. M3gan, partendo dallo spunto di una genitorialità che si sta smarrendo in questi tempi moderni, construisce questo film più di fantascienza che horror, tra riproposizione che ha similitudini con La Bambola Assassina, anche se a mio parere siamo dalle parti di Il mondo dei robot. La bambola si pone quindi come punto di riferimento principale per una bambina che non ha elaborato il lutto della perdita, colmando il vuoto lasciato vacante dai genitori e prendendo alla lettera il fatto di dover proteggere chi mettere in pericolo l'esistenza della bambina stessa. Allo stesso tempo si evolve e diventa un essere dotato di una coscienza propria. Se cerchiamo originalità questo film non ne offre tanta, tuttavia è un buon prodotto di intrattenimento, con meno jumpscare del solito ed un graduale senso di straniamento ed angoscia nell'osservare l'evoluzione di una macchina dall'aspetto rassicurante che diventa sempre più minaccioso. Non mi è dispiaciuto affatto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/01/2023 19:14:28
   7 / 10
"M3gan" potrebbe essere un episodio di livello medio-alto di Black Mirror. Come già stato fatto notare, tanto "Il mondo dei robot", tanta "La bambola assassino", ma anche un po' di "Terminator" e "Jurassik Park", "2001" e altro ancora. La sceneggiatura tocca tantissimi argomenti e butta molta carne al fuco, qualche inevitabile scivolone c'è, ma a conti fatti si lascia vedere senza nessun problema. Fantastici i momenti musicali, oltreché quelli meta pubblicitari.

Wilding  @  05/01/2023 09:23:16
   6½ / 10
A metà tra "La bambola assassina" e il magistrale "Il mondo dei robot" questo "M3gan" è accettabile ma striminzito, con scene che andavano di certo gestite meglio. Il tema è vecchio è abusato, eppure ancora fonte di dibattiti apertissimi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2023 19.03.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net