lynch (one) regia di BlackANDwhite USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lynch (one) (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LYNCH (ONE)

Titolo Originale: LYNCH (ONE)

RegiaBlackANDwhite

InterpretiJeremy Alter, David Lynch, Krzysztof Majchrzak, Phillip Patela, Weronika Rosati

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di BlackANDwhite

Trama del film Lynch (one)

Un documentario su David Lynch, girato da un fotografo di moda che si cela sotto lo pseudonimo di BlackANDwhite che ha passato circa due anni assieme al regista, durante la preparazione del suo ultimo film, INLAND EMPIRE.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lynch (one), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/07/2014 18:04:38
   7½ / 10
Lynch è proprio come uno se lo immagina, perlomeno se avete letto sue interviste: weirdissimo, pacato e calmo, tipicamente americano e visionario.
Questo documentario ha il privilegio di mostrarlo nell'intimità mentre lavora, fuma, beve caffè, rilavora, rifuma, ribeve caffè. Non è un making of di "Inland Empire" anche se in parte ne segue la lavorazione. Con uno stile alternativo, lynchiano (ovvio), ci addentriamo nelle fabbriche dell'europa dell'est in disuso, nel primo approccio di Lynch col digitale, nelle disposizioni date agli attori, nel flusso creativo inarrestabile di un'artista in continuo movimento interiore.
Escono fuori le grandi passioni: la meditazione trascendentale. Qualche fissazione già vista nei suoi film: le fabbriche e i posti fatiscenti e abbandonati hanno qualcosa di irresistibile, le frasi di Lynch intervallate da espressioni tipicamente americane di un uomo americano fino al midollo ma alieno per nello spirito.
Non mancano momenti divertenti come le storielle assurde del regista tra una pausa sigaretta e l'altra, "la presa della Bastiglia", il bastone chiodato...
E neanche lampi suggestivi: qualche frase urlata nel rimbombare di un posto ampio e deserto ("EHI SALLY, DO YOU REMEMBER ME?"), il mattatoio di Georges Franju e via discorrendo.
Insomma, per gli scettici che ancora con le fette di prosciutto sugli occhi continuano a credere Lynch un furbo (mai capita come accusa visto il mazzo che si è fatto e ciò che ha sempre dimostrato), una dimostrazione della genuinità di uno dei più grandi registi di sempre, capace di rivoltare il cinema come un guanto con emozione romantica, sensazioni oscure, violenza selvaggia. Come guardare il mondo da un'altra prospettiva, trovarla attraente e un pò paurosa, e volerne ancora, ancora, ancora...

maitton  @  07/01/2013 12:35:46
   6½ / 10
bella intervista con david lynch, personalmente ha avuto un merito in particolare, mi aspettavo un personaggio piu'ombroso e invece...lynch mi ha stupito anche in questo.
rilassato, simpatico e divertente, davvero una sorpresa.
per il resto, questa intervista/documentario non mi e'parsa nulla di trascendentale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/06/2012 15:45:05
   8 / 10
Bel documentario su David Lynch girato nel periodo di INLAND EMPIRE. Innanzitutto non è il solito making of o simili ma cerca nei limiti del possibile di analizzare il flusso creativo del regista americano e le sue personali ossessioni, prima fra tutte quella di scavare e vedere cosa c'è oltre la superficie delle cose. A tal proposito mi viene sempre in mente l'inizio di Velluto blu che nella sua semplicità di forma racchiude uno degli elementi cardini del cinema di Lynch. Visivamente il documentario risente molto del soggetto, molto variegato con alternanza di b/n e colori, immagini fuori fuoco quasi a testimoniare n un certo senso l'impotenza della macchina da presa di fronte al processo creativo, esperienza già sperimentata da Clouzot nei confronti di Picasso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net