l'uomo nel buio - man in the dark regia di Rodo Sayagues Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo nel buio - man in the dark (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

Titolo Originale: DON'T BREATHE 2

RegiaRodo Sayagues

InterpretiStephen Lang, Bobby Schofield, Adam Young, Stephanie Arcila, Steffan Rhodri, Diaana Babnicova

Durata: h 1.38
NazionalitàUsa 2021
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Rodo Sayagues

Trama del film L'uomo nel buio - man in the dark

Il sequel Ŕ ambientato negli anni successivi all'iniziale invasione domestica mortale, dove Norman Nordstrom (Stephen Lang) vive in un tranquillo conforto finchÚ i suoi peccati passati non lo raggiungono...

Film collegati a L'UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

 •  MAN IN THE DARK, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo nel buio - man in the dark, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2022 15:27:40
   6½ / 10
Thriller ricco di sequenze violente che rimette in scena il cieco veterano di guerra che, dopo aver difeso la sua casa nel primo capitolo, questa volta dovra' difendere la figlia adottiva.

Niente di originale ma le molte scene d'azione sono ben congeniate e la regia fa di tutto per farsi piacere. Imperdibile il piano sequenza della prima intrusione in casa.

Promosso come il primo, stesso livello.

Lucio 1982  @  12/06/2022 12:26:36
   5 / 10
Vado un po' controcorrente io.....
Secondo me nettamente meglio il primo ,a cui avevo dato 6/6,5
Questo invece non mi è piaciuto molto
Storia un po' campata in aria e finale pessimo a mio modesto parere ......
Il vecchio Norman qua diventa un super Rambo invincibile e assetato di sangue che nn morirebbe nemmeno se accoltellato 150 volte al cuore
Bah un po' di azione e intrattenimento ok ,ma nulla di che ...
Bravo l'attore protagonista come già bel primo e buona dose di sangue ...ma per il resto non mi è piaciuto
Il finale gli fa perdere un voto !
Voto 5+

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2022 13:42:05
   6½ / 10
Secondo capitolo che non delude rispetto al primo.
Ottimo ritmo, credibili i protagonisti e atmosfera pulp ben realizzata. Nulla di indimenticabile, ma come intrattenimento funziona.

maxi82  @  30/05/2022 05:29:13
   6½ / 10
Sulle orme del primo con qualche novità,suspance e azione ne fanno da parte e anche un po' di splatter,per gli amanti del genere può piacere

zerimor  @  17/01/2022 00:31:40
   5½ / 10
Decisamente inferiore rispetto al primo. Senza dilungarmi troppo, quoto in toto il commento che precede il mio. Suspense prossima allo zero e sceneggiatura scadente. È trascorso del tempo e qui l'uomo cieco diviene il protagonista, tra "vendetta" e lotta con sé stesso e il suo passato. Purtroppo viene completamente a mancare quell'atmosfera che rendeva "godibile" il prequel del 2016. Buone alcune scene, ma non basta.

Junipher  @  21/11/2021 13:21:07
   5½ / 10
Sono riusciti a trasformare quello che era un ottimo thriller/horror in una sorta di Rambo per famiglie, con tanto di immancabile mocciosa protagonista....
La dimensione horror è stata del tutto accantonata per dare spazio ad un action spacciato per thriller, con sceneggiatura e twist assai improbabili.
Si salva giusto qualche atmosfera vagamente "pulp" e degradata che evita al film di deragliare del tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  11/11/2021 18:14:38
   6½ / 10
Questo secondo capitolo è leggermente migliore del primo. Non male la seconda parte anche se del tutto inverosimile.

alex94  @  03/11/2021 12:55:36
   6 / 10
Un thriller non disprezzabile,dove ci si ritrova a fare il tifo per il veterano cieco omicida,visto che lo vediamo contrapporsi a dei cattivi ancora più cattivi di lui.
Alti livelli di implausibilità diciamocelo,per goderselo appieno necessità di una completa sospensione dell'incredubilita visto che le assurdità e le forzature si sprecano.
Resta comunque ben realizzato,non lesinando su violenza e ferocia e regalando alcune intuizioni visive soddisfacenti.
Il ritmo non manca,bravo ancora una volta Lang che con la sua interpretazione regge la pellicola.
Passabile anche questo ma speriamo che adesso si fermino,non penso che da questo personaggio si possa tirare fuori di più ed il rischio cialtronata è sempre più alto.

topsecret  @  25/10/2021 22:05:24
   6½ / 10
A detta di Raimi è "l'idea più geniale congegnata per un sequel che abbia mai letto".
Per me invece, tolta la novità famigliare, mi è sembrato un Rambo qualunque (un po' cecato) che va a salvare la "figlia" finita in mano a dei pazzoidi mercenari.
Con questo non voglio dire che DON'T BREATHE 2 sia un brutto film, anzi la violenza, il sangue e l'ideuzza della reunion famigliare non mi sono sembrate stupide, ma nemmeno così geniali o innovative.
Detto questo, il film offre una certa atmosfera pulp che non si fatica ad apprezzare, nonostante le solite esagerazioni di sceneggiatura atte a colpire più che rendere tutto più verosimile e lineare, ma sono dettagli ai quali un pubblico meno esigente non degnerà di considerazione e si godrà il film per quello che è: un prodotto ludico discreto senza fronzoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2021 16:44:34
   6½ / 10
Aspettative non molto alte visto che non trovavo sensato fare un seguito a questo film, però bisogna dire che le carte in tavola sono cambiate a partire dal personaggio del cieco interpretato da Lang. Senza dubbio più umanizzato e non più bad guy del capitolo precedente. Inoltre si trova ad essere il padre adottivo di una bambina cui si è preso cura dopo averla salvata da un incendio. Se una buona porzione della prima parte del film rispetta i topoi del primo capitolo, per essere un film dal titolo Don't breathe, si respira anche a pieni polmoni. Molta più azione con un Lang impeccabile ela giovane bambina di fronte a delle scelte di non poco conto, che non dico per non spoilerare. Il film tecnicamente ha una buona confezione, buone sequenze e pochi momenti di pausa. Forse, come detto, avevo aspettative basse, ma il film non mi è diapiaciuto affatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031840 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net