l'uomo nel buio - man in the dark regia di Rodo Sayagues Usa 2021

l'uomo nel buio - man in the dark (2021)

locandina del film L'UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

Titolo Originale: DON'T BREATHE 2

RegiaRodo Sayagues

InterpretiStephen Lang, Bobby Schofield, Adam Young, Stephanie Arcila, Steffan Rhodri, Diaana Babnicova

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Rodo Sayagues

Trama del film L'uomo nel buio - man in the dark

Il sequel è ambientato negli anni successivi all'iniziale invasione domestica mortale, dove Norman Nordstrom (Stephen Lang) vive in un tranquillo conforto finché i suoi peccati passati non lo raggiungono...

Film collegati a L'UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

•  MAN IN THE DARK, 2016

Voti e commenti su L'uomo nel buio - man in the dark, 6 opinioni inserite

zerimor  @  17/01/2022 00:31:40
Decisamente inferiore rispetto al primo. Senza dilungarmi troppo, quoto in toto il commento che precede il mio. Suspense prossima allo zero e sceneggiatura scadente. È trascorso del tempo e qui l'uomo cieco diviene il protagonista, tra "vendetta" e lotta con sé stesso e il suo passato. Purtroppo viene completamente a mancare quell'atmosfera che rendeva "godibile" il prequel del 2016. Buone alcune scene, ma non basta.

Junipher  @  21/11/2021 13:21:07
Sono riusciti a trasformare quello che era un ottimo thriller/horror in una sorta di Rambo per famiglie, con tanto di immancabile mocciosa protagonista....
La dimensione horror è stata del tutto accantonata per dare spazio ad un action spacciato per thriller, con sceneggiatura e twist assai improbabili.
Si salva giusto qualche atmosfera vagamente "pulp" e degradata che evita al film di deragliare del tutto

AMERICANFREE  @  11/11/2021 18:14:38
Questo secondo capitolo è leggermente migliore del primo. Non male la seconda parte anche se del tutto inverosimile.

alex94  @  03/11/2021 12:55:36
Un thriller non disprezzabile,dove ci si ritrova a fare il tifo per il veterano cieco omicida,visto che lo vediamo contrapporsi a dei cattivi ancora più cattivi di lui.
Alti livelli di implausibilità diciamocelo,per goderselo appieno necessità di una completa sospensione dell'incredubilita visto che le assurdità e le forzature si sprecano.
Resta comunque ben realizzato,non lesinando su violenza e ferocia e regalando alcune intuizioni visive soddisfacenti.
Il ritmo non manca,bravo ancora una volta Lang che con la sua interpretazione regge la pellicola.
Passabile anche questo ma speriamo che adesso si fermino,non penso che da questo personaggio si possa tirare fuori di più ed il rischio cialtronata è sempre più alto.

topsecret  @  25/10/2021 22:05:24
A detta di Raimi è "l'idea più geniale congegnata per un sequel che abbia mai letto".
Per me invece, tolta la novità famigliare, mi è sembrato un Rambo qualunque (un po' cecato) che va a salvare la "figlia" finita in mano a dei pazzoidi mercenari.
Con questo non voglio dire che DON'T BREATHE 2 sia un brutto film, anzi la violenza, il sangue e l'ideuzza della reunion famigliare non mi sono sembrate stupide, ma nemmeno così geniali o innovative.
Detto questo, il film offre una certa atmosfera pulp che non si fatica ad apprezzare, nonostante le solite esagerazioni di sceneggiatura atte a colpire più che rendere tutto più verosimile e lineare, ma sono dettagli ai quali un pubblico meno esigente non degnerà di considerazione e si godrà il film per quello che è: un prodotto ludico discreto senza fronzoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2021 16:44:34
Aspettative non molto alte visto che non trovavo sensato fare un seguito a questo film, però bisogna dire che le carte in tavola sono cambiate a partire dal personaggio del cieco interpretato da Lang. Senza dubbio più umanizzato e non più bad guy del capitolo precedente. Inoltre si trova ad essere il padre adottivo di una bambina cui si è preso cura dopo averla salvata da un incendio. Se una buona porzione della prima parte del film rispetta i topoi del primo capitolo, per essere un film dal titolo Don't breathe, si respira anche a pieni polmoni. Molta più azione con un Lang impeccabile ela giovane bambina di fronte a delle scelte di non poco conto, che non dico per non spoilerare. Il film tecnicamente ha una buona confezione, buone sequenze e pochi momenti di pausa. Forse, come detto, avevo aspettative basse, ma il film non mi è diapiaciuto affatto.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE