l'uomo in piu' regia di Paolo Sorrentino Italia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo in piu' (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO IN PIU'

Titolo Originale: L'UOMO IN PIU'

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Andrea Renzi, Angela Goodwin, Nello Mascia

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2001
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film L'uomo in piu'

Antonio Pisapia, in arte Tony, è un crooner partenopeo dalla voce seducente, artista da balera conteso dalle donne, coccolato dai manager, rispettato dai pusher. Antonio Pisapia è invece uno stopper ammirato, allenatore dilettante ma geniale, inventore di un modulo alla Sacchi anni prima dell'avvento di Sacchi. Per loro sembra iniziare un periodo di successo. Ma nel 1984 le loro vite sono cambiate. La loro carriera e la loro vita vanno in mille pezzi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,54 / 10 (89 voti)7,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo in piu', 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  22/03/2007 16:15:39
   7 / 10
Ottimo esordio di Sorrentino. si vede da subito l'abilità tecnica del regista. Ottime interpretazioni per la storia di due perdenti raccontata con molto garbo.
Quando lo vidi al cinema fu per me una graditissima sorpresa.

NEO78  @  28/02/2007 00:49:36
   7½ / 10
Ottimo esordio di Sorrentino, non mi soffermo sulla trama perchè nei commenti precedenti è stato ottimamente riassunto, ma vorrei sottolineare di come il cinema italiano, anche se in un numero ahimè non troppo elevato, riesca ancora a sfornare degli ottimi registi.
Sorrentino è uno di questi, Sicuramente meno pubblicizzato dell "hollywoodiano" sottolineo le virgolette, Muccino, ma a mio avviso nettamente superiore sia sul piano della sceneggiatura sia su quello della regia.

Grazie anche alla consueta (ottimo anche nelle conseguenze dell'amore) grandissima interpretazione di Toni Servillo, Il film coinvolge, ti trasporta, con se nell'abisso in cui piombano inesorabilmente i due personaggi, tanto diversi nella loro condotta di vita, ma accomunati dallo sfortunato svolgersi degli eventi.

Ottime le ambientazioni,, il montaggio e anche le musiche, numerosissime morbide carrellate, stupendo il movimento di macchina che chiude il film.

Unica pecca la non convincente interpretazione di Andrea Renzi.

Bravo davvero Sorrentino a mio parere il giovane regista Italiano di gran lunga più promettente.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BaStEr  @  22/01/2007 22:36:22
   8½ / 10
E' primo di Sorrentino e sinceramente a me forse è piaciuto anche più di Le conseguenze dell'amore. GLi attori sono fantastici e l'intreccio delle due vicende è molto affascinante così come il fatto di essere uniti in un solo nome. Toccanti le scene oniriche.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  03/01/2007 12:26:32
   8 / 10
Il parallelismo del destino di due uomini tanto diversi, uno (Toni Servillo) cantante guascone con la passione della coca e delle donne, l'altro (Andrea Renzi) ex calciatore incompreso, ma entrambi accomunati, oltre che dal nome, dalla stessa volontà e dalle stesse aspirazioni poi disilluse che porteranno i due ad una totale decadenza. Un film molto bello con due attori straordinari che sicuramente meritava più attenzione da parte del pubblico che troppo spesso viene catturato dalla pubblicità di film da cassetta di una pochezza imbarazzante che poi fanno il pieno nelle sale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/05/2006 21:56:02
   6½ / 10
Un buon film, sicuramente fuori dalla lista dei soliti film italiani che in questi ultimi tempi stavano prendendo troppo piede... L'inizio è buono, verso il centro mi sono un po' annoiato, poi dopo il finale mi ha messo curiosità ed attenzione ma sono stato leggermente deluso, sarebbe bastata solo un po' più di chiarezza... perchè il calciatore ed il cantante si chiamavano allo stesso modo? Perchè quando si sono incontrati sembrava si conoscessero? Perchè quell'appello con lacrime del Pisapia calciatore al Pisapia cantante in televisione? Pervadono ancora punti interrogativi...
Qualità dell'audio pessima perchè come al solito registrato in presa diretta (come in tutti i film italiani non doppiati), in più recitato in parte in dialetto napoletano, ho dovuto andare indietro parecchie volte per cercare di capire cosa stessero dicendo i personaggi... Comunque film interessante, bellissime le musiche, bravi gli attori, specie Servillo.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  24/03/2006 09:07:27
   7½ / 10
Buon esordio di Sorrentino sui destini incrociati di due perdenti.
Da vedere.

viagem  @  08/01/2006 14:41:32
   8 / 10
Questo è un regista davvero notevole, in pratica L'uomo in più è la sua opera prima ed è di incredibile spessore. Sguardi e musiche, quest'ultime ancora una volta azzeccatissime come ne Le conseguenze dell'amore, ricostruiscono la storia di 2 personaggi omonimi e dai destini paralleli..quasi sino all'ultimo. L'uomo in più è la chiave dell'azzardato schema di calcio di Antonio Pisapia che mai vedrà la luce, ma anche la sintesi finale del film. Toni Servillo è un attore straordinario e in questo film pure ottimo cantante, ma anche Andrea Renzi offre una prova straordinaria, interpretando la figura del calciatore e personalmente ricordandomi molto il grande Agostino Di Bartolomei. Il finale è meraviglioso e in parte inaspettato, chiosato dalle parole di Pelè "Nella vita non esiste il pareggio"!
Guardatelo, anche se avete già visto Le conseguenze dell'amore: questo film vi darà egualmente soddisfazione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2006 15.07.33
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  16/09/2005 11:03:18
   8 / 10
Bellissimo... L'ho visto ieri al cinema metropolitan di Roma e devo dire che Paolo Sorrentino è veramnete geniale e mestierante contemporaneamente.
Anticipatore di Million dollar baby. Servillo è il nostro de niro e le musiche zppropriate. Sceneggiatura da oscar come le conseguenze dell'amore.
W questo cinema italiano

EnricoIV  @  04/09/2005 23:37:27
   7 / 10
Opera prima del regista di "Le conseguenze dell'amore".
Bel film, un grande Servillo, bravo anche Andrea Renzi, un buon cinema d'autore.


«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net