l'uomo illustrato regia di Jack Smight USA 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo illustrato (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO ILLUSTRATO

Titolo Originale: THE ILLUSTRATED MAN

RegiaJack Smight

InterpretiRod Steiger, Claire Bloom, Robert Drivas, Don Dubbins, Jason Evers, Tim Weldon, Christine Matchett

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1969
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 1969

•  Altri film di Jack Smight

Trama del film L'uomo illustrato

Will, un ragazzo che con mezzi di fortuna vuole andare in California, incontra Karl, un tizio che lo costringe ad ascoltare la sua storia. Clown in un circo, l'uomo si fece tatuare da una donna, che lo aveva completamente soggiogato, alcune strane figure su tutto il corpo. Anche Will si sente attratto da quelle incomprensibili figure e senza rendersene conto, soffermandosi su alcune di esse, si trova trasportato in un lontano e terrificante futuro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo illustrato, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2024 12:23:11
   5 / 10
Un film che sfrutta poco il materiale di Bradbury, complice una verbosa messa in scena, fin troppo teatrale per essere facilmente assorbita dallo spettatore senza andare nella noia più profonda, complice una regia piatta e non all'altezza del compito. Un vero peccato perchè il materiale a disposizione era pregevole e le storie, pur molto interessanti, si spengono come candele per colpa di una messa in scena non all'altezza ed uno Steiger che non riesce a far decollare un film che rimane impanato fino alla fine.

DankoCardi  @  07/01/2024 23:10:48
   6½ / 10
E' fin da quanto ero piccolo che covavo la curiosità di vedere questo film; tratto dalla fervida penna di uno dei maestri del fantastico quale Ray Bradbury è una pellicola molto particolare in cui domina il contrasto tra la cornice ambientata all'inizio del '900 in un posto rurale e le tre storie nel profondo futuro (dove in una si anticipa il ponte ologrammi di Star Trek). E' però una fantascienza cupa, drammatica e triste che ben si amalgama con l'atmosfera straniante ed in più punti inquietante della storia di questo uomo tatuato da una misteriosa donna (una strega? una aliena? una visitatrice dal futuro?) e della sua perenna, vana ricerca. La realtà e la finzione si confondono e chi è la vittima? Il suo giovane ascoltatore o lui stesso? Tutta la narrazione è costantemente impregnata di questa aura delirante ed onirica. Il problema, però, è che forse viene viene dato troppo spazio alla cornice piuttosto che ai racconti -uno dei quali, ovvero il secondo, anche alquanto insipido- e tutto è oltremodo verboso tanto che si perde di vista il punto focale della vicenda...se ve ne è davvero uno e rimane un senso di incompiuto. Un film indubbiamente originale e fuori dai canoni, ma che io personalmente non rivedrei. Essendo tratto da un libro con ben venti racconti potevano anche fare qualcosa di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net