l'uomo bicentenario regia di Chris Columbus USA 1999

Tratto dal libro "L'uomo bicentenario" di Isaac Asimov
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film L'uomo bicentenario

Richard Martin decide di farsi un regalo: un robot NDR-114 nuovo di zecca che sua figlia più piccola, che lo ha scambiato per un androide ribattezza Andrew. Ma Andrew non è un androide, ma un robot acquistato per svolgere i compiti più umili: cucinare, pulire, badare ai bambini e giocare con loro. Ma un incidente provocato dalla figlia più piccola di Richard spinge tutta la famiglia a trattarlo come un essere umano. E dal canto suo anche Andrew comincia a provare sentimenti quasi umani.

Voti e commenti su L'uomo bicentenario, 109 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

gabbo  @  08/01/2008 23:20:52
Forse un po' troppo melenso

Leonhearth87  @  06/01/2008 17:34:45
Bellissimo film, grande Robin Williams. Da vedere!!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/01/2008 21:40:23
film inutile, sprecata un'idea ottima ma tutto è già visto, e le scene melense non riescono neanche a colpirti più di tanto!! si salva per le ottime interpretazioni degli attori... difficile trovare altro!

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  24/12/2007 14:42:32
innovativa la tematica, accattivante la storia e ottime interpretazioni...un ottimo film..da vedere!

AKIRA KUROSAWA  @  22/10/2007 15:54:05
nn male..meglio sicuramente della commercialata di spielberg..bravo williams..un bel fantasy con dei bei effetti speciali ma mai esagerati.. un film che puo far riflettere..tuttavia nn esageriamo

diamanta  @  16/08/2007 23:28:49
Quante lacrime versate guardando questo film, l'interpretazione piu' toccante che abbia mai fatto robin williams.

cinemamania  @  16/08/2007 18:11:08
Un'idea fantastica. Bellissimo film.

the saint  @  16/08/2007 00:15:57
bello ok.. ma non può avere la stessa media dell'attimo fuggente... non scherziamo..

LuSa  @  17/07/2007 12:22:18
Basta il voto.Commovente...

Jenna sun  @  06/05/2007 21:59:02
quante volte capita di vedere un film che sappia cogliere la tua attenzione ma soprattutto i tuoi sentimenti? La prima volta che l'ho visto l'ho guardato con lo spirito sbagliato perchè ero partita prevenuta dato che pensavo fosse la solita storiella leggerina e priva di una solida trama...ma alla fine mi sono ricreduta! ora è il mio film preferito! non facevo altro che guardare e riguardare la scena del matrimonio...la colonna sonora è tratta dalla canzone "than you look at me" di Celine Dion che è la mia cantante preferita...un film così non si vede tutti i giorni!

iosper  @  19/04/2007 14:33:56
Bellissima storia, mai noiosa, con un finale in cui non ci si può non commuovere!

valy91  @  17/04/2007 19:27:21
Beh un film abbastanza gradevole con un Robin Williams bravissimo, che come al solito, dà un'ottima interpretazione del personaggio.
Consigliato.

najo161  @  16/04/2007 02:00:49
film toccante in maniera non banale, storia originale e che fa riflettere, finale triste ma azzeccato e un williams veramente ottimo

peppe87  @  03/04/2007 22:31:36
visto molte volte, lo rigengo un gran film, commuove e fa sorridere, williams si dimostra un grandissimo !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 23:05:17
questo film è stata una sorpresa positiva,perche non ci troviamo di fronte alla comicita' di willis ma siamo di fronte a un dramma che ricorda quello di "a.i.-inteligenza artificiale"...evidentemente è un tema molto caro ai giorni d'oggi!creare un vita robotica tanto uguale agli esseri umani da voler diventare parte di essi!
devo ammettere che un po annoia ma si salva per la parte finale davvero coinvolgente e commovente!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  19/01/2007 17:13:12
Un film davvero bello, pieno di sentimenti e valori, e a volte molto triste....

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/12/2006 16:35:55
non si puo dire di essere deii veri appassionati di film se non si guarda questo!!! è molto divertente e toccante... in alcuni punti mi è scesa quasi una lacrima tanto mi aveva preso questo film... consigliato a tutti

Ultima risposta 06/05/2007 22.01.45
francescog91  @  14/11/2006 23:51:33
Fantastico. Come al solito Williams ha recitato divinamente(è uno dei miei attori preferiti), trasmettendomi tantissime emozioni, il finale poi è estremamente commovente...lo straconsiglio veramente a TUTTI!!!!!!!

AleAle  @  06/08/2006 16:24:59
toccante!!!
veramente una bella storia!!consigliato a tutti!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/08/2006 23:01:03
favola fantascientifica delicata e toccante,commovente in più occasioni.

krypton  @  07/07/2006 13:15:31
Aggiungo anche io un voto positivo per questo film. Andrew, il robot bicentenario, è riuscito ad acquistare la mia simpatia e sul finale anche qualche emozione. Film ben costruito, ma che non ha avuto le giuste attenzioni, dalle quali avrebbe dovuto essere coinvolto..

souldoubt85  @  26/06/2006 01:37:55
E' vero. Decisamente pochi commenti per un bel film come questo.

Un film veramente toccante che fa riflettere sul desiderio di ogni uomo: la vita eterna...

Stupendo e profondo.

Living Dead  @  22/06/2006 13:22:47
Mi aspettavo ci fosse più opinioni..!
Cmq il film è davvero bello ed emozionante, con grandi interpreti, il regista di Mamma ho perso l'aereo e se non sbaglio anche di Harry Potter, ci regala un film di fantascienza ricco di buoni sentimenti con un finale davvero triste ma giusto.

lemony sniket  @  22/06/2006 13:13:59
bellissimo film....ottima interpretazione di williams,storia coinvolgente ed emozionante.

Sampey  @  06/05/2006 01:58:11
Favola meravigliosa, film originalissimo e commoventissimo.
Uno sguardo su un futuro non troppo impossibile........

margò  @  08/01/2006 18:58:46
film commoventissimo!!! Williams, malgrado per metà film abbia il volto "imbrigliato" dal trucco robotico è intenso come sempre! margò

AMERICANFREE  @  06/01/2006 22:25:48
GRAN BEL FILM VEDERLO MI EMOZIONA WILLIAMS LA SOLITA GRANDE INTERPRETAZIONE DA OSCAR

Hugolino  @  06/01/2006 16:04:12
Tema difficile che non riguarda molti.. però riesce a commuovere!
Film intenso! Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/01/2006 14:32:11
Tratto da un libro di Asimov (per inciso: molto diverso e con molti più contenuti) ecco questo gradevolissio film.

Acquistato da una famiglia per umili lavori domestici e per giocare con i bambini, il robot Uno conquisterà, piano piano, la fiducia e l'affetto di tutti. D'altro canto dimostrerà di possedere strane doti di creatività, di comprensione, di umorismo, di amicizia che lo renderanno sempre più umano.
Uno diventerà Andrew, con la sua indipendenza.
L'interpretazione di Williams è strepitosa. Una delle migliori, a mio parere, che gli ho visto recitare.
Non dò 9 solo perché avrei preferito che la 'razza umana' non fosse presa come cosa 'superiore', ma non posso fare spoiler e spiegarmi meglio.

Columbus, sciagurato autore di pellicole come 'Mamma, ho perso l'aereo', sembra qui essere in stato di grazia.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R