l'ultimo caso dell'ispettore gadget regia di Michael Maliani USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo caso dell'ispettore gadget (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO CASO DELL'ISPETTORE GADGET

Titolo Originale: INSPECTOR GADGET'S LAST CASE: CLAW'S REVENGE

RegiaMichael Maliani

Interpreti: -

Durata: h 1.10
NazionalitàUSA 2002
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Michael Maliani

Trama del film L'ultimo caso dell'ispettore gadget

A causa di problemi sul lavoro, il povero ispettore Gadget deve dire addio alla sua fidata gadgetmobile, ed accettare la nuova vettura in dotazione. Nel frattempo, il suo nemico Boss Artiglio escogita un piano; impersonare grazie ad una pozione camuffante, un finto superdetective per screditare Gadget e costringerlo a riconsegnare il suo distintivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (1 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo caso dell'ispettore gadget, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  23/11/2011 17:32:07
   5 / 10
Un lungometraggio che si posiziona dopo il primo live, dato che la dottoressa nell'orrido secondo capitolo era stata sostituita dal robot G2, che mi pare comparia in maniera alternativa in una delle puntate della serie tv, fatta, insieme a questo film, prima.

E'un prodotto moltooo a basso budget considerando che stiamo parlando della Disney e che merita di essere menzionato più che altro per un parziale ritorno alle origini. Infatti nella serie animata (che il film mirava a concludere e da cui prende il tratto moderno), due personaggi storici erano stati cambiati, il commissario Quimby e il mitico cane Bravo (Brain-Finot). Il primo era stato sostituito da un antipatico militare dal fisico a carota, mentre il secondo fu rimpiazzato dai due furbi robot, i Gadgettini, che fungevano anche da sostituti del goffo assistente Capotondo. Qui invece ritroviamo entrambi, cosa tra l'altro risulterà utile visto che un anno dopo uscì quella porcheria di Inspector Gadget 2.

Non si capisce perchè la Disney abbia acquistato il personaggio vista che ci è sempre andata al risparmio. La cosa migliore che hanno fatto è il primo film, che comunque risulta solo sufficiente per l'eccessiva infantilizzazione. L'unico merito che gli si può dare è l'aver dosato meglio la bestialità dell'ispettore cibernetico, un po più attivo e meno inutile, mentre alla nipote Penny/Sophie, nella serie animata è andata maluccio, dato che le hanno appioppato design bruttarello, specie nella pancia scoperta, nelle code all'aria e nella dentatura sbilenca, inoltre è stata dotata, per sottolineare l'adolescenza di un carattere più critico che le ha fatto perdere simpatia. Cambiamenti si vedono anche in Quimbi a dire il vero, per quanto grazie a Gadget fosse vittima dei suoi stessi mezzi da spia, in origine aveva una buona opinione del suo sottoposto, mentre in questo lungometraggio rispecchia i live non sopportandolo proprio.




Oltre ai film e alcune puntate casuali della nuova serie tv, ho seguito poco e malvolentieri le nuove vicende dell'Ispettore Attrezzo, un po per l'età un po perchè non mi piaceva come il vecchio, ma posso dire che questo lungometraggio non aggiunge ne toglie nulla a chi vorrà dargli un'occhiata. Un prodotto mediocre, per l'home-video, che poteva giovare di mezzo punto in più se avessero evitato, oltre alla gadget mobile, altre macchine parlanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net