love actually - l'amore davvero regia di Richard Curtis Gran Bretagna 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love actually - l'amore davvero (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

Titolo Originale: LOVE ACTUALLY

RegiaRichard Curtis

InterpretiHugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth, Laura Linney, Emma Thompson, Alan Rickman, Keira Knightley

Durata: h 2.09
NazionalitàGran Bretagna 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Richard Curtis

•  Link al sito di LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

Trama del film Love actually - l'amore davvero

Ambientato nella Londra contemporanea, il film racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d'amore, alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide ma tutte divertenti nel loro modo di essere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (180 voti)6,63Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love actually - l'amore davvero, 180 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  11/12/2013 02:22:04
   6 / 10
Ho riguardato questo film perché mi sto facendo una scorpacciata di film natalizi, peccato che lo spirito natalizio in questa pellicola si senta poco e le festività siano state usate come scusa per mettere su una commedia corale pomposa.
Troppo di tutto fa si che resti poco alla fine dei conti...troppi attori (però tutti bravi), troppi sentimenti, troppe storie, troppa morale e sopratutto troppo lungo!
Però alla fine dei conti, nonostante le due ore e passa, non è risultato un mattone perché essendo un mix di molte tra le più disparate storie d'amore si cambiano spesso temi e personaggi.
Però è tutto troppo favolistico ed improbabile con per di più un globale happy ending che fa girare le balle a chiunque conosca davvero le crudeltà della vita, ma si sa che a Natale la gente cerca storie felici (a scapito della veridicità) e allora ecco qui che potete servirvi di questa gradevole commedia sentimentale!
Ci sono una manciata di situazioni che sono parecchio divertenti ed il personaggio del rocker stagionato Billy Mack interpretato da Bill Nighy è veritiero ed irriverente al punto giusto...se tutto il film avesse avuto almeno in parte questo stampo saremmo stati di fronte ad un ottimo prodotto.
La storia di Hugh Grent che fa il primo ministro è carina ma se la potevano risparmiare anche se lui è un must in queste pellicole, come si potevano risparmiare la storiella con Keira Knightley visto che mi hanno ridicolizzato Andrew Lincoln che per me è un mito nella parte di Rick in "Walking Dead"!
Carina la colonna sonora e le location, il Cinema di Richard Curtis è questo (a parte "Radio rock") e quindi sappiamo cosa aspettarci...film godibile specie per i sentimentali o gli amanti della commedia all'inglese.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2013 00.47.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net