lourdes (2001) regia di Lodovico Gasparini Italia, Francia, Lussemburgo 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lourdes (2001) (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOURDES (2001)

Titolo Originale: LOURDES

RegiaLodovico Gasparini

InterpretiAngčle Osinsky, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sydne Rome, Andrea Ferréol, Florence Darel, Roger Souza, Helmut Griem, Günther Maria Halmer, Umberto Orsini, Nicolau Breyner, Vítor Norte, Maria d'Aires

Durata: h 3.00
NazionalitàItalia, Francia, Lussemburgo 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Lodovico Gasparini

Trama del film Lourdes (2001)

La giovane e malata Bernadette proviene da una famiglia povera. Quando la Vergine Maria le appare in una caverna vicino a Lourdes, nessuno prende sul serio la ragazza, anche quando scava una sorgente su indicazione della Vergine. Le autoritŕ locali cercano addirittura di mettere a tacere l'intera vicenda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lourdes (2001), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  30/04/2022 13:31:56
   7½ / 10
La storia di Bernadette Soubirus, povera bambina a cui compare la Santa Vergine e subito si scatena un caso nel suo piccolo paese. Tra chi le crede e chi la chiama bugiarda visionaria, la giovane con serenità e fede va avanti per la sua strada mentre intorno a lei si crea un vero e proprio uragano mediatico e socio-politico, mentre la località di Lourdes si ingrandisce e si arricchisce. La contrapposizione più forte, portata dalle guarigioni inspiegabili che si hanno nella grotta, è quella tra scienza e fede ed appunto il protagonista è un medico, un uomo di scienza, che nonostante sia testimone della miracolosa guarigione della moglie non si da pace e cerca la verità, quella verità che solo la fede potrebbe dare; il tutto mentre Bernadette completa contro le avversità il suo cammino di consacrazione al Signore. Fin qui il film non è praticamente diverso dalle altre pellicole realizzate sulla figura della santa ma Gasparini dimostra di saperla lunga ed alterna la storia con una vicenda realizzata in tempi moderni (in cui mostra la Loudes turistica di oggi) dove però la fede permane e si tramanda di generazione in generazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net