lo squartatore di new york regia di Lucio Fulci Italia 1982

lo squartatore di new york (1982)

locandina del film LO SQUARTATORE DI NEW YORK

Titolo Originale: LO SQUARTATORE DI NEW YORK

RegiaLucio Fulci

InterpretiJack Hedley, Almanta Keller, Howard Ross, Cinzia De Ponti

NazionalitàItalia 1982
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1982

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Lo squartatore di new york

Il tenente Williams della polizia di New York è sicuro di aver a che fare con un maniaco. Le vittime sono tutte donne e tutte sono state uccise con lo stesso rituale. L'unica traccia la fornisce Fay, una che è sfuggita indenne a un suo attacco: allo squartatore mancano due dita della mano destra. Le indagini sembrano avviarsi così alla conclusione, ma la traccia è falsa e il massacro continua.

Voti e commenti su Lo squartatore di new york, 57 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  08/05/2020 23:10:32
Fan**** Fan**** Fan****, l'ho visto nella versione tagliata senza saperlo... che rabbia. Comunque, al di là dello splatter che non ho potuto visionare (tranne che ho recuperato qualcosa dopo per curiosità) questo filmetto di Fulci non mi ha mica convinto eh. La storia non regge proprio per nulla, ma veramente per me ha una falla colossale, e vabbè che coi thriller a volte si chiude un occhio, ma per me qua no, la sceneggiatura è un disastro. Bene l'ambientazione, ma poi abbastanza il vuoto, omicidi su omicidi ma niente suspance alla fine. Mi ha deluso, poi sgranatissima la qualità e anche la voce del papero... mah

GianniArshavin  @  26/03/2014 19:36:36
Thriller di Fulci che mi ha parecchio deluso nonostante sia considerato uno dei suoi lavori più riusciti.
Fra dosi massicce di splatter,sangue e scene hard la trama si dipana a fatica, senza coinvolgere o emozionare. Il regista da vita ad una vicenda prevedibile,poco ispirata e piena di scene superflue e gratuite che potevano essere tagliate in favore della storia principale che viene parecchio trascurata.
Il ritmo non è altissimo ed anche la soluzione finale non mi ha convinto in toto.
Male i personaggi,deboli e poco sfaccettati,ed anche il cast è abbastanza scadente.
Da salvare la regia e qualche scena dalla discreta tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/02/2014 20:45:14
Stavolta Fulci mi ha deluso. La storia, già vista e rivista, è quella del serial killer che gioca con il detective di turno, il tutto condito da un po' di splatter e di sesso. Peccato che in molti frangenti questo thriller più che mettere tensione risulta essere grottesco e il movente dell'assassino risulta essere quanto mai bislacco. Qualche sequenza carina e una discreta soundtrack non salvano comunque un film che deve anche fare i conti con degli attori piuttosto cani.

Spotify  @  16/07/2013 17:29:24
Thriller completamente sconclusionato di Fulci con una maratona di splatter che non serviva a niente. Poi in mezzo al film ci sono certe scene che non c'entrano assolutamente niente. La sceneggiatura la facevo meglio io e poi quando l'assassino uccide facendo il verso del papero è veramente trash allo stato puro. Un brutto Fulci.

Butterfly Knive  @  02/10/2011 14:57:26
Tanto apprezzo e lodo Fulci per le atmosfere che regala ma in questo film neanche l'ombra...montato da cani, con musiche carine ma che nulla centrano col film e di una lentezza e noia fuori dal comune,mettiamoci anche attori totalmente incompetenti e scene che centrano poco o niente con la trama..uno dei lavori meno riusciti del regista che sembra pure più svogliato in cabina regia...oltretutto credo di aver visto una versione censurata (dato che stranamente per un film di Fulci non mi è sembrato per nulla violento) e quindi anche dal punto di vista splatter è stato una delusione...ampiamente insufficiente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2011 09:15:50
Mediocrissimo thriller di Fulci (arrivato puntuale come un’orologio subito dopo il successo di “Maniac” di Lustig).
Il risultato, non è altro che una scopiazzatura spazzatura (i primi Argento, lo stesso “Maniac”, e perché no, pure “Vestito Per Uccidere” di De Palma) completamente priva di idee originali (nemmeno una che non si sia già vista) e totalmente incapace di trasmettere un benchè minimo di suspense (sul serio c’è ancora qualcuno che si spaventa con la visione del killer in prima persona?). E poi, la sceneggiatura è debole, prevedibile e inverosimile (tanti gli eventi senza senso), il ritmo è di una fiacchezza inaudita (troppe scene da porno-soft per un thriller), gli attori sono tutti penosi (specie il poliziotto protagonista, che fa proprio schifo) e le musiche (comunque belle) non si rivelano adatte a nessuno degli avvenimenti nel film.
Cosa salvare di questa schifezza inspiegabilmente osannata? Solo le sanguinose sequenze degli omicidi (ma và), disgustose, ben fatte, ma parecchio gratuite (tanto da far tranquillamente trasparire la misoginia del regista) e la discreta fotografia di Luigi Kuveiller (che non ho mai sentito prima). Tutto il resto, è veramente da buttare nell’immondizia.

Tra i peggiori film di Fulci, che con sti paperini ha proprio rotto le palle!

pinhead88  @  20/06/2010 16:55:07
Un thrillerino che non ha nulla da dire,non sa ne di carne ne di pesce.simile ad un qualsiasi prodotto scrauso di Argento.pessimo.

Ultima risposta 24/06/2010 12.01.25
JIGSAW  @  01/08/2008 20:06:10
Si salvano le scene hard il resto è da buttare,recitazione pessima e un serial killer ridicolo con quella voce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  20/07/2007 11:48:11
Fulci mi sta simpatico, ma 'sto film fa veramente ******.
Insomma: è insolitamente noioso, c'è poca tensione, le velleità del regista nel voler mostrare una dura realtà sociale sono evidenti, ma fanno ridere e sono fuori luogo e l'inizio è di una sconcertante bruttezza.
Si salva il macellamento dell'ultima ragazza (se visto in versione integrale nei contenuti extra del dvd).

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 14:56:22
questo era il film con il quale dovevo rivalutare se fulci: se mi fosse biaciuto avrei sostenuto che lucio è un buon regista, ma cosi nn è stato. il film mi è sembrato, oltre che scontato anche mal recitato . anche la presenza del ' tenente colombo ' nn migliora le cose. finale scontato, purtroppo l avevo individuato

totosv  @  05/06/2006 13:00:59
mah... secondo me non ne vale la pena. Lo vedi, e aspetti la sorpresa, ti gusti qualche overdose di violenza (nella versione uncut), e finisce lì. Anche perchè si capisce quasi subito come stanno le cose... Sono fan del regista da sempre, ma non capisco come si possa parlare male de "L'aldilà..." e osannare questo... tant'è che la mediaè più alta...

Ultima risposta 05/06/2006 16.45.39
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  24/01/2005 18:17:53
è inutile, questa volta neppure il buon paul potrà salvarlo; voglio proprio vedere! la regia non è che faccia schifo, no. Semplicemente non c'è, esattamente come la recitazione, lo script...
E non prendiamocela neppure con la trama un po' caz.zeggiona, perchè con questo tipo di trame Argento ha tirato fuori dei capolavori.

Ultima risposta 04/06/2006 13.38.11