lo squartatore di new york regia di Lucio Fulci Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo squartatore di new york (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO SQUARTATORE DI NEW YORK

Titolo Originale: LO SQUARTATORE DI NEW YORK

RegiaLucio Fulci

InterpretiJack Hedley, Almanta Keller, Howard Ross, Cinzia De Ponti

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1982
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1982

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Lo squartatore di new york

Il tenente Williams della polizia di New York è sicuro di aver a che fare con un maniaco. Le vittime sono tutte donne e tutte sono state uccise con lo stesso rituale. L'unica traccia la fornisce Fay, una che è sfuggita indenne a un suo attacco: allo squartatore mancano due dita della mano destra. Le indagini sembrano avviarsi così alla conclusione, ma la traccia è falsa e il massacro continua.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,51 / 10 (57 voti)6,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo squartatore di new york, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/10/2008 11:31:15
   7 / 10
Accolto ai tempi con feroci stroncature da parte della critica,apprezzato invece dai fan di Fulci e successivamente rivalutato da molti ,“Lo squartatore di New York” è un film per certi aspetti pregevole,per altri poco riuscito ma degno di essere annoverato tra i migliori thriller/horror italiani.Nel complesso l’operato di Fulci può definirsi coraggioso(considerata anche l’epoca in cui il film venne proposto)ricco com’è di scene molto violente e sanguinose,che scatenarono un nugolo di polemiche riguardo la presunta misoginia del regista ,scatenato nel mostrare senza mezzi termini le barbare uccisioni delle belle protagoniste femminili.Impossibile poi non menzionare alcune sequenze a forte connotazione erotica.A tal proposito suggerisco di stare molto attenti alla versione che si visiona,la maggior parte sono infatti censurate e non solo nelle scene degli omicidi.
La sceneggiatura gioca con lo spettatore,cercando di depistare quanto più possibile e mostrando una New York morbosa,abitata da gente tutt’altro che irreprensibile moralmente,ambigua e corrotta,quindi destinata ad essere sospettata.Per la verità il movente dell’assassino è decisamente debole,ed il finale seppur ben costruito delude un pò.Da segnalare alcune scene a dir poco geniali,come l’inquadratura attraverso la gola mozzata di una vittima,oppure l’assassinio della spogliarellista.
Quel che resta è sicuramente la consapevolezza di aver visto un film brutale che lascia poco all’immaginazione,non perfetto ma molto più cattivo da tanti prodotti odierni spacciati per scorretti ed estremi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net