lo squalo 2 regia di Jeannot Szwarc USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo squalo 2 (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO SQUALO 2

Titolo Originale: JAWS 2

RegiaJeannot Szwarc

InterpretiMurray Hamilton, Lorraine Gary, Joseph Mascolo, Roy Scheider, Jeffrey Kramer

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 1978
Generethriller
Tratto dal libro "Lo squalo 2" di Searls Hank
Al cinema nel Novembre 1978

•  Altri film di Jeannot Szwarc

Trama del film Lo squalo 2

Un altro squalo antropofago minaccia le acque tranquille di Amity a Long Island. Il solito sceriffo è il solo a preoccuparsi del pericolo incombente perché gli imprenditori locali pensano agli affari.

Film collegati a LO SQUALO 2

 •  LO SQUALO, 1975
 •  LO SQUALO 3, 1983
 •  LO SQUALO 4, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (85 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo squalo 2, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  17/08/2023 21:53:13
   7 / 10
un ottimo film, non paragonabile al capostipite diretto da Spielberg, dato che qui si copiano situazioni e scene, però è innegabile che Szwarc sappia girare, che la storia regge, e si ha anche una buona dose di tensione che è essenziale per mantenere vivo l'interesse.
film promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/08/2023 19:11:04
   6 / 10
Purtroppo Lo Squalo non è un merchandising che mi fa impazzire, lo reputo di sicuro un successo ma non mi dicono niente i personaggi, Roy Scheider così così, la trama a momenti è noiosa anche se c'è da dire che la tensione non manca e la musica di Williams dà un tocco magistrale che non sarebbe stata la stessa cosa senza...
Il finale de Lo Squalo 2 è del tutto inverosimile, infatti non mi sento di dare più di 6.

shark15  @  26/08/2020 18:59:34
   7½ / 10
questo seguito non sarà all'altezza dell'capolavoro di Spielberg ma per me è un dignitoso sequel guardabile anche se è inferiore al primo non è da buttare mi è piaciuto almeno c'è gran parte del cast del primo film e poi qui gli attacchi dello squalo ce ne sono di più le mie scene preferite sono quelle dell' attacco alla sciatrice e quella che tenta di dargli fuoco ma invano.
tornando al film almeno c'è molta tensione gli attori sono bravi ma almeno è un film godibile per me il Terzo è il peggiore della saga

XYX324  @  20/01/2020 15:26:12
   6½ / 10
Discreto sequel del classico di Spielberg. C'è una buona tensione e intrattiene lo spettatore almeno fino a quando non si arriva all'attacco dello squalo alla regata. Roy Scheider meno in forma del film precedente.

Neurotico  @  08/09/2018 18:37:28
   7 / 10
Buonissimo sequel del capodopera spielberghiano con un bravissimo Scheider coadiuvato da un cast all'altezza e da una regia che prende a piene mani dal film precedente. Buoni gli effetti speciali e la tensione, che cresce fino a regalare ottimi momenti nelle sequenze più importanti.

LoSqualo  @  16/05/2017 00:05:32
   7½ / 10
Dopo soli tre anni dal successo del primo capolavoro targato Steven Spielberg, la saga dello Squalo passa nelle mani di Jeannot Szwarc, regista francese con una discreta filmografia, dove vede il suo punto più alto è appunto per Lo Squalo 2, partiamo dunque sul presupposto che questo sequel non poteva nemmeno somigliare per qualità al primo che rimane tutt'oggi uno dei capolavori di sempre della storia del cinema, anche per il semplice fatto che imitare quel lavoro o persino superarlo era praticamente impossibile, anche perchè questo secondo capitolo non si differenzia molto per la trama da quello del 1975 che era per tutti una assoluta novità nel cinema di allora.

Ma dobbiamo anche dire che non è stato un buco nell'acqua, difatti fu un successone al botteghino globale e riscosse anche pareri positivi da parte dei critica e pubblico, però risultando troppo simile allo svolgimento del lavoro di Spielberg, cosa che purtroppo lo ha penalizzato molto, c'è da dire anche che questo sequel è il migliore dei tre realizzati sull'onda del successo del 1975, dove in particolare il terzo capitolo è il peggiore mai realizzato sotto tutti i punti di vista sia tecnici che registici, mentre nel quarto capitolo si respira di nuovo un pò dell'aria di quel che fu realizzato nel 75, ma a livelli discreti e non di rilievo.

Gli aspetti che penalizzano la pellicola di Jeannot a mio parere restano, in primis il semplice fatto di non avere degli interpreti carismatici oltre al solito ed eccezionale Roy Scheider, cosa che aveva contraddistinto il primo capitolo da tutti gli altri, e un po troppo vittimismo da parte degli adolescenti dispersi in mare, che rendono il tutto troppo tedioso oltre ad uno svolgimeto non innovativo; mentre i lati positivi sono appunto un bravissimo Roy Scheider nei panni del comandante Brody, gli effetti speciali utilizzati per lo Squalo e la magistrale colonna sonora curata da John Williams che per questo sequel apportò qualche piccola variazione per rendere il film ancora più ricco di tensione, cosa riuscita peraltro, da menzionare anche che lo squalo rispetto al precedente, viene esposto al pubblico molto di più al pubblico, rendendo così la pellicola meno misteriosa ma con più azione.

Tirando le somme Lo Squalo 2 non è da considerare un sonoro buco nell'acqua, io gli attribuirei più come la brutta copia del film di Spielberg, e l'unico che alla fine ha saputo tenergli testa sotto il punto di vista della tensione, però non riuscendo negli altri parametri che elevano Lo Squalo del 1975 a capolavoro del cinema e che influenzò molti registi e film che presero spunto da questo come Piranha di Joe Dante e L'orca Assassina di Michael Anderson, un film da vedere con i piedi saldamente sulla terra ferma.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/05/2017 18.00.55
Visualizza / Rispondi al commento
Crabbe  @  29/04/2017 15:10:59
   6½ / 10
Buon sequel di Szwarc.
Non ha le atmosfere del capolavoro di Spielberg ma si lascia apprezzare.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  18/03/2017 19:57:21
   8 / 10
Devo dire niente male come sequel! Un film che tenta di ripercorrere le strade del primo film, e ci riesce abbastanza. Per quanto riguarda la colonna sonora non ve lo sto neanche a dire. film bello che scorre piacevolmente

Charlie Firpo  @  14/07/2015 10:13:24
   7 / 10
Sequel che cerca di sfruttare il successo commerciale del primo film, si ha comunque l'impressione di una minestra riscaldata e non ha il fascino e soprattutto l' epico scontro finale dell' originale diretto da Splilberg, tuttavia è passabile e si lascia tranquillamente guardare.

DogDayAfternoon  @  01/03/2015 21:23:05
   7 / 10
Come sequel, fa il suo dovere. Non è certo Lo squalo di Spielberg ma non lo trovo nemmeno così orribile: forse ricalca fin troppo la storia del suo predecessore, e sicuramente i risvolti della vicenda sono ampiamente scontati e prevedibili. Ci mette un po' a carburare ma comunque la storia resta sempre abbastanza appassionante, buone le interpretazioni del cast più giovane, e grazie anche alle musiche di Williams e a delle buone riprese la tensione è comunque a livelli soddisfacenti.

Pensavo peggio, per quel che poteva dire mi è invece sembrato un buon film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/07/2014 09:10:10
   6 / 10
Visto in una noiosa serata d'estate non mi è sembrato nemmeno tutto da buttare questo remake; anche se quasi sicuramente non lo rivedrei una seconda volta. Ottimo Roy Scheider.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/08/2014 17.12.50
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  17/07/2014 20:51:58
   6½ / 10
Sequel tutto sommato discreto,la trama naturalmente non è nulla di speciale ma intrattiene molto bene,discreta la regia e buona la recitazione.
Film guardabile,nulla di più.

CyberDave  @  29/08/2013 01:02:44
   6½ / 10
Unico degno sequel del primo capolavoro di Spielberg, in questo però manca qualcosa, quella tensione che si respirava nel primo film, gli attacchi dello squalo sanno di già visto e alcune scene e situazioni sono davvero troppo assurde.
Resta comunque carino e guardabile, sicuramente meglio di tante altre pellicole uscite negli anni a venire.

gianni1969  @  19/08/2013 18:06:05
   7½ / 10
Dignitoso sequel che riprende in parte l'originale

antoeboli  @  13/08/2013 01:53:30
   7 / 10
Seguito diretto del primo Squalo diretto da Spielberg , questo secondo capitolo vede l'allievo Szwarc studiare le tecniche dal maestro Steven , in modo che la pellicola non venga riempita di insulti , visto l alto budget messo a disposizione e l'attesa che era degli spettatori per questo film.
Il prodotto si presenta più che godibile e proprio perchè il tutto ruota sempre attorno alla famiglia Brody , con tutti gli attori principali presenti da un senso di logica e una grande continuità.
Tra le caratteristiche di regia va sicuramente in negativo la scelta di Szwarc di mostrare subito lo squalo nella sue fierezza , e non di nasconderlo come ciliegina finale , che a mio avviso sarebbe stato meglio.
Tra i tantissimi attori che compaiono in questo squalo 2 , soprattutto giovincelli ce anche Keith Gordon , che lo vedremo fare successo successivamente con christine di Carpenter, e anche qui non dismette il suo fascino da nerd sfigatello in cerca di avventure.
La trama di base è molto sulla scia del primo , con il nostro amico squalo , qui in veste di Harvey Dent di Batman a caccia di prede , dove tutto il polpettone sarà sempre di provare a salvarsi e ucciderlo .
La storia ha sicuramente i suoi limiti , e lo si ritrova nella psicologia dei attori ragazza talvolta troppo stupidi (vedi spoiler).
Certo non mancheranno alcune scene che lo hanno reso famoso questo seguito di cui però non voglio rovinare la sorpresa , visto che ce ne sono alcune dove riesce anche a spaventare .
Molto buone invece le musiche di Williams , che qui dopo l oscar ricevuto in precedenza decide di rispolverare il cavallo di battaglia ad inizio , per poi tirar fuori delle nuove musiche molto godibili e studiate bene per ogni sequenza .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Spotify  @  12/07/2013 18:53:46
   6½ / 10
Io lo reputo un dignitoso sequel. E' vero che sembra la copia identica del primo ma comunque il film segue un buon ritmo e roy scheider se la cava. Certo questo è un film buttato li per li e anche per cavalcare il grande successo dello squalo di spielberg ma comunque non è male. Non è paragonabile al primo squalo ma è sicuramente il migiore tra i sequel dello squalo.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  12/10/2012 16:11:28
   6½ / 10
Sequel di discreta fattura.

JawsFan  @  07/10/2012 12:22:32
   8½ / 10
A me questo seguito è piaciuto molto, molti lo criticano per il fatto che ricopia per filo e per segno quel che è successo nel film di Spielberg. E' vero che questo film non offre nulla di nuovo, ed è palesemente stato girato per sfruttare il successo del primo..però considero questo film ( insieme al primo Squalo ,ovviamente) uno dei migliori film sugli squali. Roy Sheider sempre grande, lo squalo anche qui ,quando appare, fa sempre il suo bel figurone, le musiche di John Williams ottime...però il film ha qualche difetto..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  04/09/2012 17:16:58
   6½ / 10
Lontani dal primo ma comunque buon seguito...la trama rimane avvincente ed il film discretamente girato!

76eric  @  17/08/2012 20:20:52
   8 / 10
Nel e dal 1975 Spielberg ci ha insegnato che l' acqua non è il nostro elemento naturale e ci ha fatto (ri)scoprire quali "insidie" essa possa celare. Forse per la prima volta è stato introdotto il concetto di "paura" nella sua forma più pura, più primitiva, ancestrale ed atavica ( adesso basta).

Dopo il clamore del primo film, la produzione non poteva non pensare nel breve periodo all' uscita di un sequel. Così ricollegandosi ai fatti accaduti nel' 75, tre anni più tardi, dopo aver fatto c****e sotto milioni e milioni di spettatori, la spiaggia di Amity è nuovamente minacciata. Inutile stare a riscrivere il teaser d' accompagnamento.

Si sà che ciò che spaventa è ciò che maggiormente attrae ( molte menti, deviate o non, la pensano in questo modo), ed è così che l' audience si è catapultato nuovamente al Cinema, facendo sbancare nuovamente i botteghini. Non è un caso infatti che questo secondo capitolo sia stato per oltre due decenni o forse anche più, il sequel che ha riscontrato i maggiori incassi.

Il film è facile, e ad una prima parte che ricalca per filo e per segno ciò che successe in quello di Spielberg, ne alterna una seconda che si ricollega, o meglio anche qui si pongono le basi di quello che nel corso del tempo verrà riconosciuto come slasher-movie. Non molti lo riconoscono, ma a ben vedere anche questo è seminale.

Roy Scheider rimette i panni di Brody, sceriffo di Amity, e capisce da subito che l' isolotto è in pericolo, ma non ha fatto i conti con la pubertà del figlio maggiore. Nuovi problemi per lui e sua moglie. Ottimo cast di nuovo all' altezza.
Colonna sonora leggemente cambiata, ma ugualmente incisiva. Lo squalo 2 non è il primo, gli è molto distante......, tuttavia riesce ancora a far paura.
Jeannot Szwarc sei stato molto fortunato ad esser stato prescelto, ma pur se non era un' impresa difficile, hai colto nel segno.

Atlantic  @  18/06/2012 12:38:14
   7 / 10
Proprio quando sembrava
che non ci fosse più pericolo.
Nonostante il paragone con il primo episodio non può reggere il confronto , questo sequel lo considero buono in quanto c'è sempre il grandissimo Roy Scheider che ancora un' altra volta , nella parte di Martin Brodyy , che anche stavolta deve affrontare uno squalo sull'isola di Amity e che minaccia la vita dei suoi figli e i loro amici.
Pesa l'assenza di Richard Dreyfuss (che però viene comunque citato) e di Robert Shaw , ucciso nel film precedente.
Ritroviamo anche Lorraine Gary , Murray Hamilton e Jeffrey Kramer , oltre ad un importantissimo ruolo di Joseph Mascolo.
La suspence non mancherà di certo , ma il fatto di ambientare la storia sempre sull'isola di Amity fa sembrarlo a tratti quasi un remake del precedente capitolo.
Da ricordare però diverse scene originali che saranno scopiazzate nei successivi film sugli squali , come il ritrovamento dell'orca marina , l'attacco ai catamarani e infine l'epica fine.
La colonna sonora come sempre è di John Williams ed è spettacolare

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2012 22.47.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  08/12/2011 16:57:58
   7 / 10
Assolutamente non al livello dello storico predecessore, questo film non è tuttavia male, anzi, quì la vicenda viene raccontata da un'altra "angolazione", se così vogliamo dire, e ciò è interessante. Discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 20:10:30
   6½ / 10
il terzo ed il quarto sono più che inguardabili. il quarto fa quasi ridere...
però il secondo ancora riesce a reggersi con alcuni momenti di suspance.
però c'è la sensazione di già visto.
per i più abili c'è una scena trash in cui lo squalo salta lateralmente alla barca per mangiarsi un uomo e si vedono chiaramente sbarre di ferro ed ingranaggi nella bocca del mostro...
ehehehhee...
comunque il primo è di un 'altra dimensione

simo96  @  01/04/2011 22:20:24
   7½ / 10
fino a questo punto la saga dello squalo è ancora molto più che sufficiente...
purtroppo è dal terzo che fanno pena...
il motivo perchè il film è ancora bello è semplice:questo film è ancora retto da scheider che era bravissimo...
il finale è abbastanza originale...

shabalan  @  13/03/2011 12:24:33
   7½ / 10
Primo sequel del Grande Squalo 1 che ho apprezzato notevolmente. Ovviamente il numero 1 si appoggiava anche su un cast stellare protagonista di alcune scene che hanno fatto la storia, però questo 2 non è stato male per niente. Visto e rivisto chiaramente svariate volte, la trama mi è piaciuta, così come il suo svolgimento nell'arco del film sempre piuttosto lungo come durata, mi è piaciuto senza dubbio Roy Scheider/Brody anche se ammetto che mi è sembrato un pochino più moscetto rispetto al primo, però comunque sempre sul pezzo, e fantastiche tutte le scene dell'escursione in vela dei ragazzi. Nel suo complesso insomma decisamente gradito e gradevole!

Rand  @  01/02/2011 18:47:19
   6½ / 10
Appena sufficiente, il sequel dello squalo non decolla, solo a tratti si intravede il terrore, purtroppo l'unico pregio del film è il ritorno di Roy Sheider nei panni dello sceriffo, ma per il resto è la brutta copia del primo film!
Manca il senso di novità, ma soprattutto la storia si dipana nello stesso identico modo, senza grandi scossoni fino alla fine!

mainoz  @  10/10/2010 10:08:34
   6 / 10
Sequel scialbo che regala solo alcuni momenti di suspence. Appena passabile..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/07/2010 16:06:21
   6½ / 10
Un sequel che tutto sommato può andare bene, la differenza confronto al primo si vede a vista d'occhio, nettamente inferiori la tecnica di realizzazione e gli effetti speciali, ma tutto sommato resta allo stesso modo un sequel dignitoso e guardabile. Carino.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:29:55
   8 / 10
rispetto al primo è meno originale,perchè c'è più fantasia!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 10:47:44
   7 / 10
Ovviamente inferiore ma un buon sequel..

potter79  @  04/02/2010 11:31:03
   6 / 10
Decisamente inferiore al primo. La tensione diminuisce e risulta anche un po' lento. La colonna sonora non mette paura, le musiche sono dolci. Sempre bravo Roy Scheider.

tati  @  02/01/2010 11:59:17
   7 / 10
sicuramente non e' all'altezza del primo ma si vede benissimo

suspirio  @  22/12/2009 20:16:35
   8 / 10
Ottimo squel. L'ho preferito leggermente al primo.

jb333  @  29/11/2009 12:57:43
   6½ / 10
inferiore al primo ma ancora buono.. da vederlo comunque..

vodici  @  11/09/2009 17:59:08
   8 / 10
Pur avendo il film di Spielberg che gli fa ombra (e NN può essre diversamente!), questa seconda parte, a mio avviso, funziona molto bene. Un sempre grande Scheider!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  26/08/2009 11:46:08
   6 / 10
Ovviamente ogni paragone con il capolavoro di Spielberg è fuori discussione.
Certo, la stupidià dei giovani protagonisti raggiunge spesso vette estreme (soprattutto nella parte finale) e la supense e quel senso di angoscia che caratterizzavano il primo film sono del tutto assenti, ma l'ho visto volentieri e alcune sequenze mi son piaciute, per questo lo salvo dall'insufficienza.
Inutile, innocuo, sciocco e trascurabile. Ma si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/08/2009 21:51:51
   7 / 10
Dopo il capolavoro che è stato il primo era inevitabile un sequel..qui non c'è Spielberg ma ne viene cmq fuori un bel film

bulldog  @  19/07/2009 14:07:12
   6½ / 10
Ovviamente più debole del capolavoro di Spielberg ma si lascia guardare.

elmoro87  @  24/04/2009 21:07:58
   6½ / 10
simile al primo, anche se c'è molta meno tensione poichè le scene forti sono molte di meno... la sufficienza abbondante la merita, ma non di piu... pittoresco il finale...

paolo80  @  29/10/2008 18:24:30
   6 / 10
Un sequel decisamente inutile sia come trama (ripresa quasi in fotocopia dal primo capitolo), sia come interesse.
Il solo paragonarlo al primo é un eresia in piena regola, perchè si tratta di due film di categorie completamente diverse (Capolavoro uno, filmetto l'altro), ma nonostante ciò merita la sufficenza quasi esclusivamente per la recitazione degli attori, che eccelgono in ambedue i film.

topsecret  @  21/10/2008 16:26:46
   6 / 10
Pari pari al primo, cambia solo il modo in cui ammazza lo squalo. Tuttavia un film che si lascia guardare, anche se non si capisce l'utilità di questo sequel. Molto meglio dell'orrido terzo e del ridicolo quarto. Il primo però è tutta un'altra cosa.

DarkRareMirko  @  12/10/2008 14:55:48
   6 / 10
La sufficienza ci scappa, ma c'è da dire che è uno dei sequel più inutili mai girati, almeno relativamente all'interesse che si potrebbe avere a guardarlo.

La presenza e la bravura di Scheider e Keith Gordon (già visto ne il buon Christine - La macchina infernale di Carpenter) fan lievitare la qualità della pellicola, però si sente davvero troppo la volontà di bissare il successo di Spielberg.

Comunque un film decoroso, che si può guardare.

John Carpenter  @  19/08/2008 21:00:24
   6½ / 10
Oddio, non potrà competere con il primo, ma ho visto l'ultima mezz'ora ieri sera in TV ed ho avuto un'agitazione tremenda! Fa ancora paura lo squalo!

harold  @  08/06/2008 18:48:46
   6 / 10
Inevitabile sequito del grande successo di Spielberg.Pellicola che si segue
abbastanza volentieri,anche se qua e là finisce per risultare prevedibile e
scontata.Buoni,per l'epoca gli effetti speciali e discreta la colonna sonora del
solito John Williams,che riarrangia per l'occasione quella utilizzata nel film
precedente.Szwarc in regia si limita all'ordinaria amministrazione.Ottimo il
cast,con il grande Roy Scheider su tutti.

mikland83  @  16/02/2008 10:44:21
   7 / 10
Un degno sequel del primo.La tensione si mantiene abbastanza alta anche se rispetto al primo manca quella vena di novità e curiosità.Alcune domande restano senza risposta e certe volte è davvero fastidioso.
Musiche bellissime, come quelle del primo(sono forse uguali?)
da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  23/12/2007 19:40:15
   6 / 10
Film passabile, carino il finale. Attori discreti, si sente la mancanza di Spielberg alla regia. Segue l'onda di successo del primo, non lo raggiunge nè lo eguaglia, se lo potevano risparmiare, dato che non hanno aggiunto nulla di nuovo...Come al solito stupenda la colonna sonora, anche se è quella del primo. Forse perchè è un sequel, ma si perde l'ansia perenne che caratterizzava "Lo Squalo". Non male, ma se non l'avessero fatto, sarebbe stato meglio: non avrebbero rovinato il mito, e mi riferisco anche agli altri 2 sequel.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/04/2008 17.04.22
Visualizza / Rispondi al commento
Kayo  @  18/10/2007 01:17:17
   7½ / 10
film + ke discreto ma di sicuro nn all'altezza del precedente di cui calca un pò la storia... cmq va bene x un seguito...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:05:09
   6 / 10
Non orribile come il 3 e il 4 ma neanche lontanamente paragonabile al primo... Steven non si batte e Benchley di romanzi ne ha scritto uno solo. IL CARTAIO

Alex2782  @  02/07/2007 20:39:27
   7½ / 10
non male , nessuno è paragonabile al primo ma la storia regge.
buon seguito.

alien1983  @  17/04/2007 14:40:16
   8 / 10
praticamente all'altezza del primo... si sa qual'è il pericolo però la storia è ben costruita....

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2007 03.43.31
Visualizza / Rispondi al commento
Scream  @  22/03/2007 10:40:39
   7 / 10
non male ma assolutamente NON come il primo.

Davy.Jones  @  16/02/2007 21:31:01
   7½ / 10
Nn all'altezza del primo ma fatto molto bene anke questo.
Bello l'inizio con i 2 sub e altrettanto bella la fine nel modo in cui Martin uccide il mostro. Si fa rispettare.

Norman Bates  @  24/11/2006 17:41:51
   6 / 10
dei 4 è quello che mi è piaciuto di meno dopo il quarto, comunque merita la sufficienza.

clone 1975  @  14/07/2006 16:59:34
   6½ / 10
dei tre il meno che m è piaciuto,il 4 episodio nn l'ho visto

Scream89  @  08/07/2006 12:55:12
   7 / 10
Nn alla pari del primo ma si fa rispettare come un buon sequel. Buona la trama dei ragazzi ke partiti x una gita si ritrovano a combattere contro uno squalo assetato di sangue. Ottima la fine nel modo in cui Roy Scheider uccide il mostro. Insomma buon film veramente.

stab  @  15/06/2006 00:45:53
   6 / 10
questo film non mi convince più di tanto...sarà perkè non è per niente violento o xkè spielberg è stato molto più bravo a dirigerlo...qui lo squalo sembra più un serial killer ke un effettivo squalo...sembra che non si sazi mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2006 09:26:36
   6 / 10
un sequel simpatico ma che non mostra nulla di nuovo...il modo in cui finisce è poco credibile e non fa piu paura come il primo...sembra quasi piu piccolo questo squalo non trovate?

simo1984  @  08/03/2006 15:12:20
   7 / 10
l'idea di un 2° squalo che infesta le stesse acqua regge ancora, anche se si posa sulle basi del primo capitolo... tutto sommato il film è discreto, anche se l'impronta di spielberg è anni luce più avanti.
non è un brutto film, anzi, merita, anche dopo 30 anni di vita

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  18/10/2005 13:09:11
   7 / 10
Purtroppo viene subito dopo il capolavoro del primo e dunque sconta gli effetti del sequel. ma i motivi ci sono: troppo esasperato nella parte finale, troppo appiattimento sulle barche a vela alla deriva.
Belle le scene iniziali e quella dello sci acquatico...
Anche qui si distingue la signora Brody che acquista maggiore spazio.

werther  @  09/10/2005 19:53:52
   7 / 10
Bello anche questo ma non ai livelli del primo.

massaro  @  02/09/2005 23:14:22
   7 / 10
Anche questo è bello anche se non paragonabile al primo.

polbot  @  06/07/2005 13:55:57
   7 / 10
inferiore al primo.........

Giuseppe76  @  30/11/2004 10:35:28
   7 / 10
Il primo di Spielberg apriva la strada ad un nuovo modo di fare cinema horror...il secondo conferma il successo del primo...quindi bel film!


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net