lo sguardo di satana - carrie regia di Kimberly Peirce USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo sguardo di satana - carrie (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE

Titolo Originale: CARRIE

RegiaKimberly Peirce

InterpretiChloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Kimberly Peirce

Trama del film Lo sguardo di satana - carrie

Nella tranquilla periferia di Chamberlain, nel Maine, vivono la religiosa e conservatrice Margaret White (Julianne Moore) e la figlia Carrie (Chloe Moretz). Carrie è una dolce e mite emarginata, che la madre tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, la signorina Desjardin, cerca invano di proteggere Carrie dalle bulle della scuola, guidate dalla popolare e altera Chris Hargenson, ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell, si rammarica delle loro azioni. Nel tentativo di farsi perdonare, Sue chiede al suo fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross, di portare Carrie al ballo. Qui la ragazza sarà presa di mira dai compagni. Spinta al limite dai suoi coetanei, Carrie scatena il caos con la telecinesi, potere di cui è dotata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (101 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo sguardo di satana - carrie, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Light-Alex  @  07/05/2014 12:44:55
   4 / 10
Non ho visto l'originale. Mi aspettavo un horror e ho invece trovato un banale teen movie dal sapore esoterico
Il film gira tutto sul mondo liceale americano, pieno zeppo dei suoi luoghi comuni. Dalla mora cattivella, alla bionda che sembra cattiva pure lei ma invece ha un cuore tenero, al giocatore di Lacrosse che si scopre ragazzo profondo alla immancabile disadattata che prima è vittima di bullismo e infine fa il suo riscatto sociale al ballo di fine anno. Forse 40 anni fa questa era avanguardia nello scrutare la gioventù americana. Contestualizzato ai giorni d'oggi è un filone di cui dire che si è abusato è dir poco. Giusto il finale è fuori dagli schemi con l'esplosione del lato esoterico del film. Ma anche lì il tutto è sviluppato malissimo, da filmetto su adolescenti con poteri paranormali come se ne vedono a centinaia.
Tutta roba trita e ritrita. Non ho visto niente di nuovo, niente di convincente. Non c'è tensione, suspence. Non è horror.
Inoltre i dialoghi erano veramente miseri, battute penose da far ridere. L'apice nel personaggio della povera Julianne Moore. Per carità lei recita bene, ma la sua mamma in preda al fervore religioso dovrebbe ispirare terrore e angoscia nello spettatore e invece con il suo parlare sconnesso e la bassezza delle battute provoca solo ilarità. Ma dico io. Devi spaventare. Devi cavalcare il filone fondamentalista-schizzata-paranoica. Vuoi fare di base un film che strizzi l'occhio al genere horror. Giocatela bene! Non farle dire: "Ti si vedono le escrescenze peccaminose" "Sono i seni mamma!". Non farle dare capocciate al muro da sola!
Solo gli effetti speciali sono sufficienti. Film guardabile, per carità, è stato fatto un lavoro accettabile; ma per me abbastanza scialbo, prevedibile e dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net