lemon tree passage regia di David Campbell Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lemon tree passage (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEMON TREE PASSAGE

Titolo Originale: LEMON TREE PASSAGE

RegiaDavid Campbell

InterpretiJessica Tovey, Nicholas Gunn, Pippa Black, Tim Phillipps, Andrew Ryan

Durata: h 1.24
NazionalitàAustralia 2013
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di David Campbell

Trama del film Lemon tree passage

Una coppia di australiani racconta a tre escursionisti americani la leggenda che interessa la zona di Lemon Tree Passage, dove si dice che il fantasma di un motociclista avverta i giovani alla guida di rallentare. Volendo sapere quanto c'è di vero nella s

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (4 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lemon tree passage, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/02/2016 13:06:49
   4 / 10
Horror che si inspira ad un video comparso su youtube dove si vedono un gruppo di ragazzi alquanto sbronzi che indicano qualcosa di strano,una sorta di luce su una strada buia.....
Da questo video neanche troppo bizzarro della durata di circa dieci secondi nasce Lemon tree passage,un normalissimo horror che dopo un inizio discretoccio,con l'arrivo dei giovani idioti al bosco precipita nell'anonimato e nell'assurdo,apparizioni casuali,gente che se ne va a giro senza una meta e soliti comportamenti poco logici dei personaggi.
Un film abbastanza inutile,peccato perché poteva uscirne un filmetto quanto meno divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2015 22:51:46
   4 / 10
Una storia di fantasmi con delle discrete premesse che permettono nella prima parte a fur funzionare abbastanza bene le cose. Nulla di eccezionale però abbastanza interessante per proseguire la visione. Quando entra nel vivo, cioé la scena si sposta nel bosco che il film evidenzia dei limiti notevoli. Innanzitutto effettua un copia/incola delle atmosfere alla TBWP, i personaggi perdono la bussola e certi passaggi, sinceramente, mi sono sembrati illogici. La tensione invece di alimentarsi si smorza ed il risultato finale molto prevedibile. Un Sudden Impact dell'oltretomba.

topsecret  @  19/11/2015 23:17:54
   4 / 10
Pseudo ghost story senza arte nè parte, poco convincente e parecchio confusionaria.
Attori che non brillano, ritmo altalenante, dialoghi poco ficcanti e regia senza idee per un prodotto incolore che non crea nè tensione nè curiosità.
Parecchio evitabile.

Jolly Roger  @  05/04/2015 10:59:30
   4 / 10
Ho notato che gli horror australiani sono sempre legati a doppio filo alla natura e ai paesaggi, forse perché la loro natura ed i loro paesaggi sono così particolarmente belli e peculiari che possono costituire un sottofondo naturale per storie di mistero e di orrore.
Lemon Tree Passage non è da meno: lunghissime strada australiane che corrono in mezzo al nulla, boschi, ambienti ampi e selvaggi, billabong, qualche ragno che zampetta sui tronchi e ovviamente qualche serpentello (un pitone dalla testa nera, che è tipico dell'Australia).
L'ambientazione si presta benissimo ad ospitare la misteriosa leggenda metropolitana di un motociclista che, all'incrocio di Lemon Tree, finì travolto dall'auto di un gruppo di ragazzini ubriachi.
La leggenda narra che, se durante la notte si percorre quella stessa strada a velocità molto sostenuta, si vedrà apparire il faro anteriore della moto che ti insegue, per cercare vendetta.
I ragazzi protagonisti del film, appena sentita la leggenda, decidono di provare quest'emozione, vanno a Lemon Tree e schiacciano il pedale dell'acceleratore. Fino a che, dietro a loro, non apparirà sul serio una luce che li insegue!
Chi si aspetta uno slasher, con un motociclista zombie che uccide gruppi di ragazzi per vendicarsi, si sbaglia (e lo dico con amarezza). Lemon Tree è più simile ad una ghost story, molto blanda tra l'altro, fatta di fugaci apparizioni, spiriti che sussurrano, rumori improvvisi che vorrebbero farti sussultare. C'è un mistero da risolvere, non c'entra nulla il motociclista, il mistero riguarda una ragazza sparita in quei luoghi anni prima.

Purtroppo questo film è deludentissimo sotto tutti gli aspetti, tranne, come detto, l'ambientazione; non è solo lento, ma anche inutilmente macchinoso ma, soprattutto, incoerente, incoerente nel modo più assurdo. Ci sono cose che accadono che non hanno alcuna giustificazione e sono anche molto stupide….


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, a meno che non mi sia perso qualche cosa, mi sembra un film lento ed incoerente, si può guardare ma solo se non c'è altro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net