lord of war regia di Andrew Niccol USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lord of war (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LORD OF WAR

Titolo Originale: LORD OF WAR

RegiaAndrew Niccol

InterpretiNicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Eamonn Walker, Ian Holm, Sammi Rotibi

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Andrew Niccol

•  Link al sito di LORD OF WAR

Trama del film Lord of war

Ormai nell'occhio di un agente dell'Interpol, un trafficante di armi comincia a fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi legati al suo lavoro..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (257 voti)7,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lord of war, 257 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  12/01/2006 09:48:44
   7½ / 10
Andrew Niccol continua a mostrare le proprie qualita' di ottimo regista,"Lord of war" è un film che tratta temi pesanti,drammatici che il regista riesce,a tratti,a stemperare nello humor nero.
Vista la delicatezza dell'argomento trattato va rivolto un plauso a questo bravo filmaker che riesce a raccontare con grande lucidita' e freddezza la storia (vera) di uno dei piu' grandi trafficanti di armi.
L'unico disappunto che gli si potrebbe rivolgere deriva dal fatto che all fine sia piu' simpatico il criminale rispetto agli agenti che cercano in tutti i modi di incastrarlo...il personaggio di Cage è un po' troppo umano a mio avviso,sarebbe stato meglio descriverlo e tratteggiarlo in maniera piu' "bastarda" tenendo conto del fatto che è un uomo,che per il proprio benessere,non si fa scrupoli a vendere armi destinate a massacri spaventosi.
Il cast è di buon livello,personalmente Cage non mi fa impazzire,in questo film pero' devo ammettere che non sfigura,anzi forse aiutato dalla sua (poca) espressivita' riesce ad infondere al suo personaggio la giusta freddezza.
La pellicola è comunque molto ritmata,cali di tensione non ce ne sono e il finale è come un pugno nello stomaco per chi si aspettava una redenzione.
In conclusione un film da vedere per rendersi conto di un mercato floridissimo del quale tutti siamo a conoscenza ma che non è mai stato approfondito in maniera cosi' esauriente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net